Il Destino di una Copia.
di Deep Submerge85

16/09/11, ore 16:22

Mah, ti dirò:
Non mi piace molto questa Minako, si evince dalla lettura che non ti sta simpatica perché dal testo mi sembra persino una Minako leggermente OOC.
Minako ama Usagi, nella forma più pura dell'amicizia, le vuole bene perché la considera una cara amica, non solo la principessa (vedi l'ep 'l'influenza').
Da sempre, l'ha protetta e difesa con la sua stessa vita, come nella serie 1 e sinceramente non lo so se Minako abbia di Usa solo la considerazione della goffa, stupida ragazza uguale a lei.
Tutte le senshi, compresa Venus, sanno che Usa non è solo buffa e infantile ma ha un cuore grande e una capacità di sconfiggere il male anche da sola, con l'uso della semplice parola piena di buoni sentimenti.
Dimmi tu se questo non è un enorme talento :D
Forse Minako avrebbe potuto far riferimento anche ai lati positivi e ai talenti di Usa, in tal modo la sua impotenza e il suo doversi rassegnare avrebbe assunto un diverso significato, più IC, a mio avviso.
Quando parli dell'invidia che prova verso il futuro già noto della regina, il carattere del personaggio inizia a rientrare in quello che conosciamo dall'anime, e il suo sentimento verso Usagi ci può stare, anche se l'anime non ne ha mai parlato.

Spero non ti abbiano dato fastidio queste mie parole, è soltanto il mio umile pensiero :)

Demy

23/07/11, ore 23:31

Mi sò sbagliata -.-' questa non l'avevo letta...
comunque da questa shot in effetti si capisce che Minako non sia proprio per niente un personaggio amato.
Tuttavia credo che, anche se mi risulta difficile pensare che lei possa fare questo tipo di pensieri dettati dall'invidia, è anche vero che Usagi è la più fortunata tra tutte le senshi, lei ha un futuro da regina, avrà un marito e dal loro amore nascerà la piccola chibiusa, mentre le altre sono solo "delle guardiane", non mi è mai piaciuto il fatto che le altre guerriere non potessero vivere secondo i loro desideri, che non si potessero innamorare, ecc...
In questa fic hai esaltato tutti i sentimenti negativi che ci potrebbero essere provati dalle altre, in particolare, per questa shot, da Minako.

15/05/11, ore 01:05

A differenza dei valori buoni, come l'amore,l'amicizia, e la giustizia, che vengono ampiamente ripresi nell'anime, tu hai descritto l'invidia e la gelosia provate da Minako nei confronti di colei che è considerata la più fortunata fra tutte le Guerriere.
Credo che sia legittimo per le altre Sailor avere dei pensieri del genere. In fondo Usagi è destinata ad avere tutto,conosce già il suo futuro,mentre loro non conoscono il loro destino.
Mi sono piaciute le ultime frasi di rassegnazione di Minako, che a malincuore, accetta il suo ruolo di Guerriera.
Dudy

14/05/11, ore 19:45

Sono pienamente d'accordo: Minako non piace minimamente neanche a me, anzi la reputo infantile e fastidiosa proprio come Usagi, della quale è la semplice fotocopia.
Però, come in tutte le tue ff, attraverso le tue parole sei capace di presentare un personaggio da una prospettiva diversa e spesso riesci a farlo apprezzare molto di più! Con questa one-shot non sei stata da meno!
Però devi spiegarmi come cavolo riesci a trasportare così bene su carta delle idee che ti "vengono di getto"! Insomma, come sempre devo prostrarmi davanti al tuo talento innato...=D (Soddisfiamo un pò il tuo ego)
Comunque davvero bellissimo anche questo breve frammento di sentimenti. Potresti farne uno per ogni sailor e unirli in una raccolta!
Alla prossima =)

14/05/11, ore 17:53

mmm..mi sa che si percepisce che ti sta sulle scatole minako :) secondo me i suoi pensieri non sono cosi cattivi e invidiosi nei confronti di Usagi,la loro proprio perchè molto simili è proprio una bella amicizia..non metto in dubbio che un pò le possa rodere ma dovrebbe essere cosi per tutte..per questo penso che questo tua idea veloce sui pensieri di minako ti sia uscito un pò troppo cattivello proprio perchè minako non ti va troppo a genio..ciò non toglie che come scrivi è divino e incisivo e anche se shot brevissima mi è piaciuta!non si era capito?baci

14/05/11, ore 14:36

Mi è piaciuta molto, nonostante sia breve.
Al contrario tuo, io amo Minako *.* Diciamo che mi fa ridere e penso che in fondo soffra molto.
Come dici tu, lei è sempre paragonata a Bunny ma a differenza sua, non è così importante perchè non è LA principessa e non può amare e vivere serenamente perchè vincolata alla prtezione della sua sovrana.
Sebbene mi piaccia molto Bunny, questa cosa delle guerriere sailor Inner che non possono amare non mi è mai piaciuta. Sembra una subordinazione e un'ingiustizia.

Bellissima shot, complimenti!
Un bacio^^

14/05/11, ore 13:29

Dalla storia si nota la tua considerazione di Minako :)
E' scritta bene, ma questa penso che sia una Minako più tua che del cartone o del manga. Nel manga viene menzionata, se non ricordo male, questa somiglianza con Usagi, ma Minako non è invidiosa e non la considera negativamente, né lì né nel cartone. Per questi motivi Minako in questa storia mi sembra molto OOC.
A parte questo, il flusso di pensieri che hai descritto secondo me è chiaro e dimostra uno stile pulito, che usi per enfatizzare i sentimenti della tua protagonista senza sbavature. Si sente la sua rabbia sottile e anche la sua rassegnazione finale. Come flashfic funziona bene.