L'eroe che pose fine alla guerra
di Kisuke94

11/06/11, ore 13:47

Storia lineare, caratterizzi a sufficienza i personaggi e non crei dei particolari scompensi. A parte semplicemente un Madara un pò troppo "Buono" che ha lasciato il MSE a sasuke senza fregature....

continua così sono curioso

11/06/11, ore 13:04

Questo capitolo è sicuramente più avvincente degli altri, ma non per forza più o meno bello.
E' scritto sempre con una precisa linearità e uniformità del contesto e l'ambiente aiuta come sempre, sembra interagire con i personaggi come facesse parte di loro, anche se in questo caso non è lui il protagonista.
La descrizione di Sasuke, per quanto sia meno particolareggiata di quello che mi sarei aspettata, rende sicuramente molto bene l'idea che tu volevi trasmettere al lettore del suo animo, della sua persona stessa: un essere che è impazzito a causa dell'odio e che da esso non riuscirà a liberarsi.
La fatidica domanda: Naruto lo salverà o lo ucciderà? Io credo che uccidendolo lo porterebbe in pace (Sasuke), ma così facendo distruggerebbe il suo stesso cuore...
Chissà, sono curiosa di sapere quale interpretazione darai tu a questa domanda e, quindi, anche la risposta che darai.
Complimenti, alla prossima!
Ellacowgirl in Madame Butterfly

11/06/11, ore 12:27

Anche questo capitolo è molto ben scritto e dettagliato al punto giusto: ti è scappato un congiuntivo, ma devo farti i complimenti perché solitamente nessuno ormai utilizza quel tempo verbale che invece, a parere mio, è molto importante e fa comunque parte della nostra lingua! Per cui questo va sicuramente a tuo vantaggio! =)
Anche in questo cpaitolo hai saputo fondere molto bene le emozioni dei personaggi (Kakashi in questo caso) con l'ambiente macabro e l'atmosfera piuttosto tesa ed instabile: hai reso bene le dinamiche della guerra e quanto queste siano spietate e terribili.
L'unica cosa con cui non mi trovo d'accordo è il fatto che Tsunade non fosse favorevole alla decisione dell'Hatake: sicuramente, essendo un ninja a lei fidato e molto caro, è comprensibile il suo timore di perderlo ma solitamente lei è una donna forte, che per il bene del popolo non si fa di questi scrupoli...
Per il resto credo ci sia una notevole linearità in tutto!
La lettura è sicuramente piacevole, tuttavia ti faccio notare (come consiglio, niente di più) che mettere così tanti punti fermi e virgole non aiuta la scorrevolezza del testo... Sono sicura che tu lo abbia fatto per mettere maggiormente in evidenza la drammaticità delle scene e far sì che il lettore si soffermi ulteriormente su quel particolre momento e su cosa accada, ma talvolta lasciare che la lettura scivoli sulle parole aiuta il lettore ad avere un'idea più generale di ciò che accade e quindi comprenderla meglio, anche se distratto.
Comunque i miei complimenti!
ellacowgirl in Madame Butterfly

11/06/11, ore 12:17

Davvero interessante come inizio!
Peccato che sia un capitolo un pò corto, ma sicuramente è denso di emozioni forti e radicate negli animi di coloro che animano la scena descritta da te: hai saputo fondere molto bene, a mio avviso, l'atmosfera che circonda i personaggi con i loro sentimenti, talvolta unendoli allo stesso tragico paesaggio in cui si ritrovano costretti a convivere.
Anche i dialoghi sono molto azzeccati, o lamneo questo è quello che penso.
La prepotenza del Raikage è evidente ma naturalmente anche Tsunade non è un carattere semplcie e per questo sa tenergli testa con i dovuti toni, mettendo in risalto la sua piena fiducia in NAruto dovuta probabilmente all'affetto che lei stessa provava per Jiraya...
E credo sia davvero incredibile come quell'uomo, che per tutta la vita ha creduto di non aver mai fatto nulla di buono, abbia invece aiutato le due persone che più gli stavano a cuore anche da morto, ovvero il suo alliveo e la donna che ha sempre amato.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che i due kage non siano ancora intervenuti sul campo di battaglia: sono d'accordo sul fatto che debbano coordinare le azioni, ma dopo tutto ciò che Madara ha procurato ai loro pasi (Konoha in particolare) mi risulta un pò strano il loro comportamento...
Tuttavia questo non mi distoglie dal fatto che tu sia stata in gamba nel trasmettere almeno una buona parte delle sensazioni che quell'atmosfera offriva, per cui ti faccio i complimenti e passo al capitolo successivo!

10/06/11, ore 22:13

Ehehe, ecco il terzo capitolo, no? *^*
Stiamo procedendo abbastanza bene! >ww<
Ho letto il tuo messaggio su facebook e domani mattina, appena sveglia (e dopo aver fatto le pulizie -__-") (perchè ora non posso ç__ç)ci darò un'occhiata aggiungendo dove e sè sarà necessario! ;)

08/06/11, ore 02:08

Sono io! ^.^
Mi sentivo in dovere di scrivere qualcosa, anche se la storia la conosco, dato che partecipo alla stesura! xDD
Beh, vedremo di aggiornarla quanto prima, no? ;)

07/06/11, ore 12:33

Ciao :D Ho letto entrambi i capitoli e benchè, lo ammetto, Naruto non mi interessi tantissimo, devo dire che la tua fic è scritta bene, lo stile è preciso, non ci sono errori (tranne qualcuno di battitura, ma è passabile) e in sostanza anche il contenuto è interessante, incentrato principalmente su azioni militari per via della guerra, giusto? E' descritto tutto abbastanza bene, solo una cosa che ho notato: dell'Hatake, hai scritto tu nel secondo capitolo, ma io credevo che Hatake fosse il nome, invece no, non l'ho mai capito questo, sai? xD Comunque a parte ciò, complimenti :D

17/05/11, ore 06:52

L'hai postata! L'HAI POSTATA! >w<
Grande, mio caro! Allora... commentando la fic... (ce n'è bisogno? xD) direi che è scritta davvero bene, complimenti! ùwù
Wow, davvero per essere la tua prima storia non è niente male! >w<
Va bene, dai la smetto! xD
E, mio malgrado, me ne vado a scuola -__-"