Compagnia da gay bar
di Rota

29/04/13, ore 20:41

Ed ecco perché Francis è uno dei miei personaggi preferiti.

Francis è impotente, ancora una volta, di fronte alla forza devastante che governa la sua vita.

Ed è una frase tanto bella, questa.
Stai raccontando, poco a poco, quello che esiste e che purtroppo c'è nel nostro mondo; quello che molta gente vive in questo mondo "civilizzato e amante del prossimo". Tutto quello che fa, che dice o che pensa Francis è pervaso da una malinconia leggera, da un senso di quasi perdita, non so come spiegarlo; è bello proprio per questo lui. Adoro il modo in cui Matt viene descritto da Francis, le parole che usa e gli sguardi che posa su di lui. Mi piace come descrive il modo in cui Matt è sgusciato via da tutto quello che li circonda, il modo in cui si è rinchiuso nel suo, di mondo; che poi non è proprio una fuga, quella del ragazzo, io la definirei più una pausa da tutto, una pausa da quello che poi avrebbe, insieme agli altri, affrontato.
E questa storia mi piace, mi era già piaciuta.
Juld

19/05/11, ore 20:40

Cioè, figo!

Sono ancora un po' spaesata, ma da quel che ho capito si svelerà tutto man mano che la storia andrà avanti e, sinceramente, hai stuzzicato la mia curiosità e mi sembra interessante ;)

Anche la musica che hai scelto è azzeccata, nonostante non sia molto il mio genere, riesce a rendere davvero bene l'atmosfera.

Spero di leggere presto altro! :)