Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    19/05/2011    2 recensioni
-Matt! Ehi, Matt! Svegliati! Matt, svegliati!-
Fu la voce di Alfred a rubarlo, con forza e prepotenza, al mondo dei sogni. Dovette stroppicciarsi più volte gli occhi, colpa anche del notevole male al cranio che gli intontiva completamente i sensi e la posizione innaturale che aveva assunto e mai più cambiato nel cadere come un masso sul proprio letto.
Il fratello lo aiutò nel processo, cominciando a scuoterlo come uno straccio sporco. Matt non ebbe neanche la forza di insultarlo o pregarlo, semplicemente, di smetterla.
Alfred aveva la pessima abitudine di trattarlo come gli pareva, senza avere molta cura di qualcosa che fosse al di là della sua persona. Matt aveva sempre pensato a lui come un bambino troppo cresciuto – e per questo impossibile da colpevolizzare – ma c’erano certe volte che avrebbe tanto voluto prendere la propria mazza da hockey e spaccargliela in testa, conservando sempre tutta la ragione possibile.
Quello era uno di quei momenti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Canada/Matthew Williams, Francia/Francis Bonnefoy, Russia/Ivan Braginski, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
compagnia da gay bar 3
Cap. 3






Oh, I been flying... mama, there ain't no denyin'
I've been flying, ain't no denyin', no denyin' (2)



Francis solleva lo sguardo da terra, posandolo per qualche istante sulla persona di Matt. Riconosce gli echi di canzoni ben note, note che gli arrivano all’udito ovattate e dissimulate da mille altri rumori.
Si ritrova a sorridere piano, pieno di triste amarezza. Anche in un momento come quello, pare che Matt preferisca pensare alle cose belle che li hanno uniti piuttosto che a quel luridume in cui sono stati sbattuti a forza, senza possibilità di appello o di salvezza.
Il francese si guarda attorno, ancora spaesato.
Vede alcuni poliziotti che parlano e intimamente spera che siano lì per loro, per dare qualche notizia in più di quel disgraziato da cui ora dipende anche il loro futuro – ma non ha la forza di alzarsi dalla sedia e di chiedere, pieno di paura e timore.
In realtà, è il senso di colpa che lo sta uccidendo.
Non sa neanche il nome di quel ragazzo, non lo sa e la cosa lo fa letteralmente impazzire, perché se solo avesse un nome per cui pregare si riempirebbe la bocca di invocazioni pietose per quel Dio tanto maledetto e bramato, da far venire l’angoscia.
Si è riscoperto credente da pochi minuti, Francis, quando da un’intera esistenza aveva maledetto la Chiesa e l’ottusità con cui ancora si ostinava a camminare su quella Terra meravigliosa.
In un silenzio che fa raccapriccio, Francis guarda ancora una volta il corridoio freddo che si allunga alla sua destra. Ha visto Ivan che si incamminava verso quella direzione – lui, che con un impeto disperato é stato il primo ad entrare in commissariato, inseguendo l’amico e i due poliziotti che lo portavano via.
Non può certo pregare per lui: sarebbe stato fin troppo blasfemo.
Non può certo pregare per uno solo di loro: sarebbe stato un controsenso dannoso e irriverente.
Francis è impotente, ancora una volta, di fronte alla forza devastante che governa la sua vita.
Si alza, cominciando a giocare nervosamente con le proprie dita. Un poliziotto gli si avvicina e, notando la sua faccia sconvolta, lo invita a sedersi di nuovo e a prendere qualcosa di caldo con tanto zucchero, per recuperare un po’ di forze.
Francis sorride e non ha la forza di rifiutare una simile gentilezza – non ha la forza di dire nulla.
Si siede di nuovo, aspettando il proprio thé al limone con cinque dosi di zucchero. Davvero, in un momento come quello gli serve quanto più glucosio possibile.
Lo sguardo chiaro torna a cadere su Matt, nei suoi occhi chiusi e rapiti da qualche parte lontana, ben protetti da tutto quello che li circonda.
Alla fine, Francis pensa che Matt non è così stupido e che ha trovato la soluzione migliore per non farsi logorare dal tempo maledetto.
Beve il suo thé e torna a guardare il pavimento, ripensando a ogni evento che l’ha spinto a forza su quella sedia scomoda e con una simile compagnia.



(2)Kashmir, Led Zeppelin
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota