Ecdisi -cambio pelle-
di releuse

26/02/18, ore 09:10

Hai ragione, la coppia Jun/Ken, nonostante possa sembrare male assortita visto che entrambi sono caratteri forti ma con zone d’onbra, in realtà funziona benissimo.
Kira che dice a Ken che il suo rapporto con Jun non è poi così invisibile, ma lo dice con un modo e un tono che non ci si aspetterebbe visto il personaggio è veramente una bella sorpresa.
Lo stile del racconto, solo a prima vista è poco descrittivo, in quanto tutto è al posto giusto e nelle giuste proporzioni.
Complimenti.

21/03/14, ore 21:12

Ma che bella!!! ^______________^
Sono giunta alla tua coppia preferita, (o almeno così mi è parso sbirciando i vari titoli... ci ho preso?) e ho apprezzato moltissimo come tu abbia scelto di parlare soprattutto di calcio. Ken e Jun stanno insieme, ma se fossero anche solo buoni amici, la storia non sarebbe molto diversa. E questo mi piace perchè non sono un tipo molto sentimentale, e ogni tanto preferisco leggere anche qualcosa di diverso.
Bella l'idea di approfondire questo cambiamento non da poco nel gioco di Ken, belli gli allenamenti speciali, e bellissima l'immagine della maglietta vista come "nuova pelle", che (anche grazie a Jun), ken non vede come qualcosa da rifiutare ma da onorare! ^__^

04/03/14, ore 16:26

Ciao Rel!
Come potevo non leggere un'altra bella storiella su Jun e Ken? E poi, qui sono l'ammore! *-*
Nella nota a inizio capitolo hai detto che il loro rapporto fa da sfondo alle vicende narrate; io, invece, l'ho trovato così palese! E lo si vede da tutto quello che Jun fa per Ken: l'allenamento speciale con i vecchi compagni della Musashi, le serate trascorse a parlare di schemi d'attacco, ecc.
Molto bello il paragone con la muta dei rettili che hai usato per descrivere il cambiamento di Ken: sembra proprio che la sua vecchia pelle cada, per lasciare il posto a quella nuova, ossia il ruolo di attacante, che non potrà mai sostituire quello di portiere.
La cosa che mi ha più colpito di questa fanfiction è stata il modo in cui hai trattato il rapporto tra Ken e Jun, calandolo perfettamente nel momento. Che carino Jun che, sentendosi colpevole per aver, in qualche modo, intralciato la carriera di Ken, cerca di fare qualcosa per lui, prendendolo quasi per mano e guidandolo nella sua scelta. Troppo puccio lui geloso di Nitta, che dopo aver perso una scommessa con Wakashimazu, si iscrive a karate e, di conseguenza è quasi sempre al dojo di Ken.
So di essere ripetitiva, ma adoro come riesci ad intrecciare alla perfezione gli eventi di altre fanfiction, in questo caso 'Il Cuore e il Pallone', con elementi del manga e con quelli inventati da te. Bellissima l'idea di far partire tutto dal passaggio che Misugi effettua a Ken, dopo che questi ha assunto, nel secondo tempo della partita, il ruolo di attaccante: sembra che il Taka abbia ideato questa scena apposta per te!
Beh, che dire, poi, del siparietto dei ragazzi della Musashi che si divertono a prendere in giro Yayoi, finendo per far ridere tutti. Anche qui torna la coppia TaroxYayoi che io adoro e che trovo tenerissimi insieme, proprio come Junnino e Kennino che qui, sono andati a vivere da soli ( AW *-*) e, che tu, ancora una volta, hai saputo trattare alla perfezione, anche senza troppo shonen ai.

Complimenti carissima! Alla prossima!

03/10/12, ore 21:26

Carissima! Non potevo non ritagliarmi un po’ di tempo per leggere questa splendida “Ecdisi-Cambio Pelle” ! Ultimamente abbiamo anche parlato di quell’importante svolta che Takahashi-san ha deciso di dare al nostro amico Ken! E qui ci troviamo perfettamente d’accordo: come può non essere sofferta o perlomeno, priva di conflitti questa conversione? Soprattutto conoscendo quanto il KarateKeeper abbia lottato per poter giocare a calcio prima e dimostrare a tutti, in primis suo padre, che ne valeva la pena, perché lui era nato con le qualità per essere il miglior portiere del Giappone e, chissà,  forse un giorno del mondo! Ed ora Kira gli dice così di punto in bianco“và e fai l’attaccante”… eh no! Qui c’è da approfondire!!! ^-^
Che bellissima descrizione del tormento interiore di Ken hai fatto! E, ok lo ammetto, nella mia mente proprio non riesco a separare Ken da Kojiro ma… questa coppia Wakashimazu/Misugi mi ha conquistata, a partire da quei piccoli gesti  e sguardi che si scambiano a letto, la mano sul cuore, la loro casetta! E se la coppia può essere insolita, Ken e Jun non li trovo per niente OOC, sono loro per davvero, con i loro caratteri, i loro modi di fare, di parlare… Ken che lotta sempre invano contro la sua emotività, Jun più forte e solido:  “…una delle caratteristiche principali di Misugi era la capacità di controllare le emozioni, quella freddezza che più volte, lottando contro i limiti del suo cuore, lo aveva tenuto in piedi sul campo” vero! e che lo rende comunque l’asse portante della coppia.
E quanto mi piace la stima che Misugi scopre di avere per il grande Kira! La sua gelosia verso Nitta… che è palesemente infatuato di Ken, anche senza forzature yaoi! ^-^  Commossa dalla ‘scelta d’amore’ di Ken di rimanere in Giappone … ma io credo che alla fine sarebbe veramente una soddisfazione per lui superare Genzo rimanendo in patria (come sai ho la mia teoria sul perché scegliere Ken come portiere titolare, sebbene riconosca la superiorità del SGGK!)
Quello che Jun fa per Ken ti va dritto al cuore… e che nostalgia risentire i vecchi nomi della Musashi! Ma… ma… Yayoi&Misaki!!! Un’idea geniale!!!
Continuo a leggere ed è un crescendo di emozioni… Bellissima la conversazione che Ken ha con Kira e come il suo Mister abbia un occhio affettuoso verso la coppia (eh eh non gli sfugge nulla!), il suo implorarlo di non dimenticarsi che lui è anche, e soprattutto un portiere. Ed alla fine tutto parte da lì, dal primo passaggio che il nuovo Ken attaccante riceve proprio da Misugi. Bravissima!
Alla prossima, carissima! C.H. ^-^

09/06/11, ore 23:07

Bella.
Bella non solo per come hai trattato il rapporto tra il karateka e il Principe, disegnati tra l'altro magistralmente e mooolto IC, ma soprattutto per come hai disegnato il rapporto di Ken col calcio. Wakashimazu ha bisogno di capirsi, ha bisogno di rassicurazioni e, in più, di togliersi dalla testa la rivalità con un certo SGGK. Ken vale molto di più di quello che lui stesso credo, e Jun lo sa. Bellissimo lo *stratagemma* utilizzato per far cambiare finalmente pelle al nostro portiere-attaccante.
Mi è piaciuta. Molto.
Complimenti cara :-)

21/05/11, ore 10:45

Punto primo, mi sono venuti i lucichini agli occhi, davvero Oneesama, grazie per la dedica. Per me questa fanfiction è davvero speciale. Grazie.
Venendo alla fanfiction dire che è bella è dire poco, tu hai avuto tanti dubbi, io lo so, ma secondo me non avresti dovuto, perché la storia è bella, scorre che è un piacere e io dire che non è proprio vero che il rapporto tra Jun e Ken non si noti. Anzi, secondo me è molto importante e trapela fortemente dalle piccole cose, dal modo che ha Jun di capire Ken sempre, di sapere di cosa lui abbia bisogno, dalla partita con gli amici per fargli provare sul campo, al suo non dire niente del colloquio avuto con il mister (Ah, le 3 M!! non c'entra niente, lo so, ma mi piace molto questa cosa!)
Poi ho amato moltissimo la metafora che hai usato per spiegare come Ken si sentisse, il nostro portiere preferito (chiedo venia alle Genziane in ascolto) matura, cambia, ma lo fa in modo assolutamente naturale. Quella similitudine della muta è forte, mi piace come hai comparato le due cose, la sua seconda maglia, come una seconda pelle, che, comunque, non potrà mai sostituire l'altra.
Mi ha fatto venire i brividi, davvero, mi emoziona molto il tuo modo di scrivere e raccontare. Non sto scherzando, dalle tue parole, dalle scene che descrivi, io sento quando amore e dedizione ci hai messo. Mi piace il mondo di Capitan Tsubasa e il tuo in particolare, perché è come se le tue storie fosse scritte apposta per comparire nel manga (il Taka dovrebbe seriamente pensarci) perché, anche se noi ci ridiamo, per i personaggi il calcio è importante e i rapporti umani che stringono tra loro, vanno al di là del nostro fangirlare nel vedere i personaggi che più ci piacciono innamorati di altri.
Nei tuoi Ken e Jun, qui lo si nota moltissimo, io trovo, si sente che il loro legame è a tutto tondo, non si tratta solo di vederli innamorati, ma il loro amore è così naturale dal fondersi con quelli che sono i tempi e le scene del manga. La stessa che ti ha ispirato e che, ricordo come fosse ieri, che mi mostrasti nel volume, non può non farti venire il dubbio che, sì, dietro tutto quello che appare ci sia dell'altro. E questo altro tu ce l'hai mostrato. Me l'hai mostrato ampiamente.
Sono sicura che, con una storia di carattere diverso, perché questa è diversa come tematica, strettamente sportiva, richiedeva un modo di scrivere diverso, ma no per questo estraneo a te, anzi, c'è tanto del tuo stile, che compare, leggero ma sentito, nei piccoli gesti quotidiani tra Ken e Jun.
Ripeto, non si tratta solo di vedere Ken e Jun insieme che si rotolano giocosamente sotto le lenzuola (il che non ci dispiace, i miei figliocci sono splendidi), ma gli dai un'anima. Ecco, sì, credo che sia questo che mi colpisce nelle tue storie, che dai, davvero un introspezione reale ai tuoi personaggi, in qualsiasi fiction, non ti soffermi a quello che il Taka ci mostra, ma vai oltre. Ed è una cosa bellissima, davvero.
Ho straparlato, lo so, e mi rendo conto che può non avere senso, ma questa storia mi ha dato davvero delle bellissime emozioni. Complimenti, complimenti davvero Rel!

21/05/11, ore 01:20

*O* Nyaaahhh! E finalmente un po' di sano sport in questo fandom XDDDD
Ammettialo candidamente e senza vergogna: lo mettiamo sempre da parte. Dopo volumetti interi di partite, glissiamo sull'argomento calcio e passiamo sempre a quello introspettivo.
Ogni tanto però è bello averli tutti e due ** Calcio e Introspezione!
Finalmente sono ritornati Kennino e Junnino e trovo che il presupposto per questa storia sia sacrosanto: cioè, a 'sto povero di Ken, di certo non poteva essergli garbato subito, come se niente fosse, di passare in attacco e lasciare la porta! è_é
*_* meno male che ci sei tu!
Hai saputo intrecciare perfettamente la continuity de Il Cuore e il Pallone in questa shot e sembra quasi che il Taka l'abbia fatto apposta a metterti quella scena di Jun che effettua il primo passaggio a Ken! *ridacchia tantissimo*
Mi è piaciuta molto l'intera similitudine che permea la storia, ovvero quella della muta, della metamorfosi e sei riuscita - ma non ne avevo dubbi X3 - a rendere plausibilissimi i pensieri di Ken e il suo entusiasmo nell'essere anche attaccante.
** si sentiva la mancanza di questi due! (XD e comunque Jun è un gran paraculo! Che si sappia!)
E una standing ovation per Kozo Kira che tutte amiamo XDDDDD E' sempre una perla d'uomo, in ogni apparizione che fa!
*_* nota di plauso anche a Yayoi (che ADORO come la caratterizzi!) e per il pairing Yayoi/Taro! *O* Mi piace un sacco!!!
*___* bravissima Rellina, è bello vederti così in attività, così io leggo *MWAHAHAHAHAHAHA* XDDD
A me questo stile non è dispiaciuto e poi penso che si adattasse bene a una storia con un'impronta maggiormente sportiva. Infatti le scene di gioco erano molto fluide e svelte! *v*
Bravissima, come sempre! ** e resto in attesa della Cross *sghignazza*
:***************************