Iriu
di Sacu

Ciao Sacu :) che bello trovarti all'improvviso in cima alla lista!

Il termine favola direi che è piuttosto calzante, direi che è tra la favola e il mito. Molto piacevole da leggere perché più evocativa che descrittiva. Bella e soprattutto non vedo l'ora di leggere il seguito!

Eh sì, scrivere a mano è una bella fatica, ma per me più che questione di grafia o disordine è proprio la riscrittura a pc che mi crea qualche problemino: sono pigrissima!! Anche se alla fine il capitolo a mano e quello leggibile sullo schermo sono tendenzialmente diversi.

A prestissimo, un bacio gigante
Arib

---
Ho incollato di nuovo la vecchia recensione, anche se sono andata un pelino in confusione O.o Ma questo è un nuovo prologo? O è il seguito di quanto prima? I'm really confused!

01/12/11, ore 19:11

Bella favola, e anche se c'è stato un cambiamento un po' brusco di stile, devo dire mi ha lasciato piacevolmente soddisfatta. È come se realmente i primi capitoli (cioè fino al penultimo) fossero parte di una storia a sé: sembra una raccolta di racconti epici parzialmente persi nel tempo, delinei l'atmosfera rendendola particolarmente gustabile, ma lasci la possibilità di definire molti aspetti al lettore. Devo dire che è stata la parte che mi è piaciuta di più, perché permette di dimenticarsi del "qui ed ora". In più il tuo stile è scorrevole e ance la coloritura lessicale è giusta. Brava brava!
L'ultimo capitolo è più definito, ma comprensibile, vista la postilla. Mi dispiace solo che Jelia si sia sentita sola tanto a lungo. È un aspetto sul quale non avevo riflettuto prima di leggere l'ultima frase.

A presto (che di storie da recensire ce ne sono un po', soprattutto di già lette...)
Arib