Una vita
di _Calypso_

03/08/11, ore 22:14

09/07/11, ore 14:03

quetsa parte è diversa della prima,ma mi piace comunque un mondo!

a prima parla di come i genitori si aspettano il loro bambino, la seconda parla dell rapporto della loro famiglia

09/07/11, ore 14:01

questa prima parte è veramnete molto interessante parla delle speranze di lily e james verso il loro figlio

18/06/11, ore 21:23

E, come promesso, eccomi a recensire anche questa storia!
Beh, l'ho già detto e lo ripeto: mi piace!
Sono quasi certa che se il mio fosse stato un contest di tipo diverso avresti potuto vincere, perché é molto molto bella!! Ma alla fine le partecipanti erano 25, e ognuna ha sfornato la sua migliore edita, perciò...
E' stata una vera lotta fra titani, e tu ti sei distinta, sappilo!
Io adoro Lily, e la tua Lily é stupenda, perfetta!
Mi piace molto il tuo stile, appena avrò un po' di tempo (ovvero, appena avrò finito con le 46 recensioni che mi toccano) leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo :)

Baci,
Wynne :)

14/06/11, ore 11:02

E' incredibile, davvero! Questa raccolta è stupenda e ... da i brividi! Sono tutte una più bella dell'altra e l'ultima frase ... brr!
Davvero complimenti, mi è piaciuta davvero molto! Continua a scrivere Drabble, ti prego!
(ti comunico che ho aperto un'altra edizione del OvsDE contest, se ti interessa ^^ si sono reiscritte quasi tutte :D)
Complimenti ancora!
Con affetto,
Ary

11/06/11, ore 17:55

Sono davvero tre Drabble bellissime, solo una piccola cosa non mi è chiara: perchè non le hai pubblicate dedicando ad ognuna un capitolo? Avresti dato più importanza ad ognuna...
La più dolce è senz'alcun dubbio la seconda il modo in cui lei immagina suo figlio ed è bello sopratutto il fatto che lei immagini una femminuccia, con i capelli suoi e gli occhi di James menre poi è nato un bimbo con gli occhi verdi e i capelli scuri Ho apprezzato particolarmente l'ultima frase dell'ultima Drabble anche se purtroppo non è stata molto vera T.T
Complimenti ancora!

[Recensione Premio 2.]

03/06/11, ore 16:51

Ho i brividi, dico sul serio.
Bravissima.
l'ultima drabble è una cosa unica.
Lily che va incontro alla morte con il sorriso. Wow.

27/05/11, ore 19:44

bellisssima troppo dolce
mi comessa leggere storia
complimenti

26/05/11, ore 15:09

E' ufficiale, donna.
Io ti adoro.ù.ù
Allo stesso modo in cui sono pazza di questa raccolta.
E' semplicemente magnifica *____*
Lo è sul serio. Non smetterei di leggerla, mai.
Lily è infinitamente lei.
Lo è in maniera totalizzante ù.ù
Sei riuscita a coglierne ogni minima sfaccettatura, ogni singola caratteristica. Impeccabilmente.
Quella che traspare dalle tue righe è esattamente l'incarnazione dell'idea che ho di lei*__*
Non è magnifico??
Brava!^^
Questa quì, è la Lily che io adoro, che ho sempre amato ed ammirato.
E ti ringrazio.
Ti ringrazio per averne dato vita, pensiero e respiro^^
Grazie*-*
Un bacio.

nali

25/05/11, ore 21:35

recensisco perché avendo partecipato anchio a questo contest voglio vedere cos'hanno combinato le altre autrici!
questa, come tutte le altre tue storie, è bellissima.
la seconda persona, per le raccolte, è la migliore. è fluida, regolare, ed è davvero... Comoda, fluida, ottima per pensieri ed emozioni.
e queste piccole storie sono bellisime, ma te l'ho già detto.
Lily è un personaggio meraviglioso... Secondo me tante volte chi scrive sui Malandrini (me per prima) lo maltratta un po', ma fa niente.
sei stata bravissima, davvero!
baci
beth
ps: hai pensato a qualcosa per il mio "remus contest"? io sono troppo curiosa!

25/05/11, ore 19:07

Ciao :)
É davvero molto toccante il modo in cui descrivi questi piccoli "sprazzi" della vita di Lily. Anche molto delicato.
Sinceramente è la prima volta che leggo qualcosa che riguardi questi particolari momenti, e devo dire che sei pienamente riuscita a trasmettere la profondità del legame tra lei ed Harry. Brava, è molto bello :)
Baci, Nihal.

25/05/11, ore 18:42

Mi sono quasi messa a piangere da quanto mi ha commosso <3
bellissimo <3

25/05/11, ore 18:41

che bello <3 mi piace come ti rivolgi con il tu alla bella lily, e come descivi la dolcezza dell'attesa ormai evidente <3 bravissimo/a <3

22/05/11, ore 20:19

é stupendo. Bellissimo. Commovente.
Ha tutto!
Ti faccio i miei complimenti, queste tre prime drabble sono perfettamente perfette.
Brava, brava, brava!
Hai avuto una bellissima idea, molto originale!
La scelta del raccontare in seconda persona all'inizio mi ha leggermente spiazzata: è la prima volta che leggo qualcosa scritto così... ma ho scoperto che è molto coinvolgente e particolare xD lo userò anche io molto presto!
Lily che sente ciò che sta accadendo, che si immagina il suo bambino, è dolcissima.
Lo stile è perfetto, sei quasi riuscita a farmi piangere ^^
non è facile far passare le emozioni attraverso un centinaio di parole: eppure ci sei riuscita pienamente, attraverso i pensieri spezzati a metà che lasciano libera la mente di chi legge a riempirli come vuole.
Cavolo, sarò ripetitiva, ma BRAVA! **

IC e caratterizzazione 15/15
Attinenza col tema 10/10
Parere personale 5/5
Totale 79.75/80

Questa non so bene se definirla una raccolta o una long dai capitoli molto brevi =D ritornando seri, comunque mi è piaciuto molto leggere questi brevi frammenti di vita di Lily. È stato come fare un tuffo nella sua vita, quando inizia a pensare a Harry fino a quando dà la vita per lui. Sarò ripetitiva, ma anche questa storia è stata molto toccante e commovente.
Ho un po' di dubbi sull'originalità, perché bene o male questi momenti sono stati reinterpretati da vari fanwriter, quindi non ci sarebbe molta originalità, ma ho pensato che probabilmente ancora nessuno li aveva racchiusi in qualcosa di simile a una raccolta e li aveva descritti in poche parole, ma rendendoli densi di significato. Sei stata molto brava in questo, soprattutto nel mettermi in difficoltà per capire che voto darti =D
Per quanto riguarda IC e attinenza al tema, invece, non ho avuto il benché minimo dubbio, perché hai saputo descrivere una Lily che è identica a quella che troviamo nei libri: battagliera, coraggiosa, che vuole difendere la vita delle persone che ama e che non vuole che qualcosa possa rovinare la propria felicità. Hai descritto molto bene anche il rapporto con un Harry che non è ancora nato, ma che è solo nella pancia della mamma e che si forma pian piano.
Purtroppo sei scivolata su un "fine settimana", perché l'hai scritto tutto attaccato, quando è molto più corretto staccato (e sarebbe femminile, ma ho sorvolato sul possibile errore nell'aggettivo che segue).
Ti faccio i miei complimenti perché come sempre hai saputo scrivere qualcosa di veramente interessante, toccante e bello.