Recensioni per
It is a Honor
di Jane P Noire

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/08/12, ore 11:42

La tua storia è davvero molto bella, ma lo sarebbe stata ancora di più se tu avessi curato la grammatica, ci sono alcune parti in cui si fa fatica a leggere quello che tu hai descritto, te le segno qui sotto così puoi correggerle:
si avviò verso la porta e l’aprii facendovi entrare l’elfa. (l'aprì, visto che hai iniziato con il passato remoto devi continuare).
e afferrò il braccio che il padre le aveva porso (porto, non porso, credo che sia stata una piccola svista)
e le lasciò sue delicati baci sulle guance. (credo che volessi dire due non sue)
la signora Malfoy e i Greengrass si spostare nell’ampio e dispersivo salone dove presero posto su delle eleganti poltrone in pelle nera e verde – che originalità!- e vennero offerti degli aperitivi. (si spostarono, non ho capito se era una distrazione o se ti è sfuggito)
Non si preoccupi, sinora Malfoy” (signora Malfoy, ti sei dimenticata la g)
erano talmente tante erano le volte che aveva sentito pronunciare quella parola che iniziava a crederci. (c'è un erano in più che non centra niente e rende la frase non leggibile)
verso il tavolo degli alcoolici. (alcolici si scrive con una o sola)
ma sia lui sia Astoria (ma sia lui che Astoria, così eviti di ripetere sia)
E di certo quella non era né la situazione che desiderava tantomeno l’uomo che agognava dall’età di sei anni. (né tantomeno, così la frase ha un senso, altrimenti il primo né potevi evitare di metterlo)
Allora, spostiamo nella sala da pranzo. Ho una gran fame” (allora ci spostiamo, oppure spostiamoci, altrimenti la frase non è corretta)
si diresse con fretta al bagno al piano superiore, (al bagno del piano superiore, così eviti di scrivere due volte al)
Le tappò un bocca (le tappò la bocca)
la famosa forma del famoso Marchio che sfregiava la bianca pelle di Draco (hai ripetuto famoso, potevi evitare di metterlo davanti a marchio, tanto si capiva lo stesso)
quello era in suo compito (il suo compito, meglio scrivere così)
era la prima volta che lo chiamava per nome e, che pregò che Merlino lo perdonasse per quel pensiero (e, pregò che Merlino lo perdonasse per quel pensiero, il che prima di Merlino non serve proprio a niente)
il caro vecchio Draco Malfoy e il suo ghignò (ghigno senza accento)
A parte questo credo che la storia abbia un buono sfondo, i personaggi mi sembrano realmente IC, anche se di Astoria si sa molto poco. Mi è piaciuto leggerla e spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Sara Fresoli