Il Cavaliere Splendido
di Paolo Ciraolo

01/08/11, ore 03:24

Come riscontrato già in altri racconti dello stesso autore la trama è piuttosto debole e lo stile di scrittura molto trasandato: si riscontrano errori di sintassi e moltissime espressioni della lingua parlata.

17/06/11, ore 20:40

Premetto che non sono un'amante della favola, ma questa storia ha un titolo che mi ha subito attratta.
Lo stile è semplice, ma la punteggiatura a tratti assente/errata rende faticosa la lettura, dovresti starci più attento.
Fra l'altro ritengo eccessivamente iperbolici alcuni elementi, come la grandezza del castello del cavaliere, insomma tutto questo lusso è stucchevole, esagerato, non di buon gusto diciamo.
La favola non deve trattare di qualcosa di reale, ma non deve uscire dagli schemi della logica e questo non si nota nella tua fiction. Inoltre il nome di un cavaliere è Spartacus...non ti pare di aver messo troppi riferimenti reali dentro questa storia? La Cina, il nome romano...non dovresti fare riferimenti alla realtà così frequentemente.
Le situazioni mi sembrano un po' banali, ricordano un cartone animato fin troppo ripetitivo, esclamazioni ovunque. Sarà che mi sento abbastanza cresciuta per le favole, ma non ho apprezzato particolarmente questo lavoro.

Namaste