Then I met you (I didn't want to)
di Shichan

30/05/11, ore 13:29

Rinnovo con i complimenti delle altre, scrivere su una coppia che non si ama è difficilissimo, ne so qualcosa :°D
Nonostante tutto, la tua fanfiction è a dir poco stupenda, io la vedo propriamente come una Daemon/Giotto senza riserve. Per me Giotto prova un amore fraterno verso tutti i suoi amici, che siano lontani o vicini, Daemon invece è quel genere di personaggio che ha paura di provare sentimenti, perché per lui sono simbolo di debolezza... In automatico odia Giotto, lo considera un debole perché lui vive di sentimenti, di ideali, di sogni, tutti fin troppo positivi. Nella tua fanfiction hai reso perfettamente questa ottica, che secondo me è l'essenza della Daemon/Giotto, sia in canon che nel fanon!
L'ambientazione mi è piaciuta parecchio, Giotto è perfetto lì come l'hai inserito, su Daemon invece ho sempre dei dubbi, io lo vedrei come un ragazzo povero adottato da una famiglia ricca, ma ho trovato decisamente adorabile la scelta di rendere così il ruolo dell'Illusionista, non mi dispiace affatto ;D
Mi è piaciuta davvero tanto, non ho molto da aggiungere a parte che spero non si tratti dell'ultima Daemon/Giotto. ;D (<3)

-Alex.

29/05/11, ore 17:14

sai che prima di leggerlo qui non sapevo che non ti piacesse la coppia?
io trovo personalmente impossibile leggere qualsiasi cosa, figuriamoci scrivere, su pair che non mi piacciono, per cui rinnovo i complimenti di Vero.
venendo alla fic, mi è piaciuta in particolar modo l'ambientazione. Giotto nel suo ambiente, con tutte le riflessioni sul proprio desiderio di proteggerlo,
il rapporto con G ed il modo di vivere il proprio paese, rendono tutto molto IC,
per non parlare del saper tener testa a Daemon fin da ragazzo anche comportandosi davvero semplicemente tali come con battibecchi quotidiani che mi sono piaciuti davvero molto e rendono bene il loro rapporto.
anche e soprattutto il modo di Daemon di approcciarsi a lui proteggendolo, arrabbiandosi per il fatto che Giotto sembri non volerlo fare da solo per pensare agli altri (cosa questa che condivido al 100%),
raffigura la stessa visione che ho io del loro rapporto. ciò che però più amato e mi ha davvero colpita riguardo Daemon è questa parte alla fine, per cui ti faccio davvero i complimenti per le considerazioni:
Daemon guardava sempre davanti a sé, mai dietro – ogni volta che lo aveva salutato, aveva alzato una mano ma non si era mai voltato.
Guardava sempre alla propria altezza, ma mai verso l’alto.
Daemon guardava il presente e la realtà.

riguardo il saper rendere l'idea dell'amore, direi che ci sei riuscita a metà. nel senso che, almeno per come l'ho avvertita io leggendo, mi sembra chiaro che ci sia un sentimento da parte di Daemon,
mentre Giotto lo veda di buon occhio e gli si sia legato, sì, ma non molto diversamente da come lo è a G Cozart o qualsiasi persona cui tiene.
insomma, mi è trasparita l'idea di Giotto nel canon, che come Tsuna si lega a tutti e li considera importanti amici così che da tutto se stesso per il loro bene.
l'unica considerazione riguardo la caratterizzazione di Daemon, sul passato, il carattere, ecc, è questa:
alla fine col poco materiale che purtroppo abbiamo sulla prima generazione, non possono esserci criteri oggettivi  sul come rendere il carattere ed il passato di uno di loro,
per cui ne consegue che tutte le opinioni sono ancora più oggettive che mai dato che ognuno si fa, per una visione od un'altra di ciò che legge in un pg, le prorpie idee.
ad esempio io Daemon, sarà anche per metterlo sempre all'opposto di Mukuro, non me lo immagino particolarmente scontroso tanto da impossibilitarsi un rapporto con gli altri e non ce lo vedo nemmeno cresciuto sulla strada.
particolare di carattere, presuntuoso tanto da risultare antipatico ai compagni con cui di sicuro ci saranno stati continui battibecchi, ma non lo vedo proprio alla Alaude, Mukuro o Hibari, ecco,
nella mia visione era più partecipe e coinvolto nella vita del gruppo.
ciò però non toglie che mi sia davvero piaciuto molto leggere una visione diversa dalla mia, anzi credo che metta ancora più in luce quanto tu sia brava tanto da far apprezzare anche qualcosa cui un lettore prima non aveva mai pensato in questo modo.
quindi complimenti *w*

29/05/11, ore 00:28

Prima di tutto, complimenti davvero! E' raro leggere di persone che scrivono di un pair che non amano, che sia trattato nei particolari, nel canon o meno... Rimane comunque una bella prova!
La fanfiction mi è piaciuta dall'inizio alla fine, essendo scritta molto bene è ancora di facile e veloce lettura.
Ho trovato molto adatta la sistemazione che hai dato a Daemon nel suo passato, ti giuro che mi piacerebbe davvero se fosse così anche nella realtà! Inoltre hai lavorato molto bene suoi sentimenti di Daemon, l'hai reso perfettamente come un'anima dannata, che vorrebbe credere, ma non ci riesce.
Per quanto sia "cattivo" credo che sotto-sotto in realtà provi realmente sentimenti simili! >_<

(Se non l'hai capito, sono Vero X3 Complimentoni ancora!)