Un giorno speciale
di titania76

07/05/15, ore 21:06

Ciao ^O^
Allora... U.U Lo sai, il matusa è la mia vita, quindi a prescindere mi piace questa fic U.U
Ma ho due appunti O.o
1) Non ho capito quale sarebbe il regalo e se la Kira finale è la stessa di quella iniziale (Kanon nel 1900 O.o?)?
2) Hai sbagliato per Aldebaran XD E' stato il primo ad usare questo nome, ma non voglio scrivere altro perché sarebbe spoiler per chi non ha letto il gaiden del Toro ^.-

Bellissima *O*
Hai descritto Shion esattamente come me lo immagini: dolce con chi vuole e perfido con chi vuole ** Un vero arietino focoso e ribelle (anche se è vecchietto U//U)**

10/12/11, ore 14:23

Semplicemente deliziosa! Davvero, è una storia dolcissima ed è anche ben scritta, secondo me non ha nulla da invidiare alle altre... Bella anche la descrizione delle varie Case mentre Kira scende... Mi piace tanto, anche perchè è ambientata in un giorno speciale per me, il 29 maggio, il giorno del mio compleanno :) Complimenti!

26/08/11, ore 19:40

Oooooooh :O Allora non esistono solo traumi e sofferenza, c'è spazio anche per i momenti tenerosi! Come ad esempio, sottomettere con il marchio di fabbrica del genere femminile (le moine) anche i caratteri più forti, che puntualmente sono costretti a sciogliersi. Solidarietà per Kanon, ci siamo passati tutti -_- Anzi, mi stupisco che Kira non abbia chiesto fette di pomodoro dello spessore preciso di 1,3cm. Insieme ovviamente al bicchiere adatto per la bibita, che deve contenere un numero preciso di cubetti di ghiaccio ad una temperatura adeguata, e deve infine essere portato di corsa per evitare che il contatto con l'aria faccia sgasare la coca. Meno male che non gli ha chiesto niente di tutto ciò, perché l'avrebbe ottenuto. Tutto per non distogliere gli occhi da Edberg, immagino un nome scelto mooooolto a caso XD

Oggi sono partito dalla fine perché non sempre c'è un perché, ma ero troppo impaziente di commentare il finale! Tornando in cronologia, abbiamo un momento di quelli che rimangono impressi: i compleanni da ricordare! Dunque Kira ha un nuovo rivale, il "soldatino di piombo" Andreas, con cui allietare le giornate a furia di battibecchi e dispetti. Chi l'ha detto che bisogna andare d'accordo con qualcuno per apprezzare la sua compagnia? La Bambola Pierrot ha qualcosa di romantico: talmente importante affettivamente che diventa bella perfino oltre i suoi difetti. Niente di meglio per mettere in movimento gli eventi. Molto bella l'idea di una scalata pacifica in cui una volta tanto non volano botte spericolate e sangue a fiotti. In ognuna è rimasto lo spirito del custode, un po' inquietante e un po' rassicurante. Sono tutte molto vicine ai caratteri di chi le presiede. Io ovviamente mi sono soffermato sui miei tre tesoVi: le rose di Albafica sono meravigliose, finalmente prive del veleno di battaglia. Quella di Cardia è perfetta per descrivere un carattere che va interpretato. Dietro le azioni violente e fredde, c'è sempre un cuore in fiamme. La quarta casa :love: invece è troppo sinistra per essere attraversata da soli ma non abbastanza sinistra per non essere superata insieme ad una persona cara. Direi perfetta per Manigoldo: non ci scherzerei troppo ma nemmeno ne avrei così paura prendendolo per il verso giusto.

Mentre i gemellozzi vivono nella nostra immaginazione (tanto lo so che prima o poi farai uscire anche loro!) possiamo ammirare il sommo Shion in modalità papà disperato che non puo' lasciar sola la sua piccola peste senza che gli combini qualche danno e una Kira che sa di essersi giocata il bonus di compleanno, o almeno così lei crede! La fine della scalata lascia belle sensazioni, con un degno premio finale e una simpatica bambolina che forse non sa, o forse sa e tace, di essere stata grande protagonista

In tutto questo, io devo essermi perso un passaggio temporale da qualche parte tra 800 e 900, era da un po' che ci pensavo. Devo rileggermi tutto per chiarirmi le idee. Te lo potrei chiedere direttamente ma poi non avrei una scusa per rileggere. Poi non capirò di nuovo e alla fine mi arrenderò. In mezzo a tutto questo, complimenti meritatissimi per una storia lontana dai toni drammatici ma che ti è riuscita lo stesso bene. Promossa!

29/05/11, ore 15:15

Ma che carina anche questa storiella.
Mi hai fatto morire dal ridere nel finale, sembrava che dovessero fare chissà che cosa (anche se avevo intuito che volevi depistarci)e poi voleva il suo spuntino ... il quarto ... per continuare a vedere la partita di tennis!!!
bella la descrizione casa per casa ... ovviamente quella del sagittario lo hai ammesso anche tu dà pace e serenità .. io mi sarei trasferita lì. E Shion in fondo in fondo per quanto voglia far credere di esser severo, con quello scriciolo non ci riesce!!! a cattivone di un Andreas!!!

29/05/11, ore 14:20

Che bella, si legge tutta d'un fiato dall'inizio alla fine.
Povera, ha perso la sua bambola... e pensa che gliela abbia nascosta quella peste di servetto.
Mi piace la scesa della scalinata, e devo dire che hai fatto una descrizione molto bella delle case, così che anch'io, che non conoscevo i Gold dell'epoca, adesso so qualcosa su di loro.
Ah, il finale è stupendo.
Kanon servizievole è troppo divertente, e brava Kira!
Bye, cara
!

29/05/11, ore 10:31

Ma che carina! *o* Kira è proprio dolcissima! Si sente sola, povera piccola, ed ha bisogno di taanto affetto, che papy Sion non le può garantire 24 ore su 24. Ma per fortuna che c'è Andreas! Ci pensa lui, quel piccolo testa di cavolo, a farle fare qualcosa di istruttivo! Molto bella la scalata delle 12 case al contrario! Mi è piaciuta molto la "caratterizzazione" di ogni casa. Come se dopo centinaia di anni, lì ci fossero ancora i Gold saint... Molto suggestiva... E poi la parte finale... Davvero divertente!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, sensei! Ciaoo
Bea^^

29/05/11, ore 01:20

Yo-ho!

Direttamente dalla Perla Nera, o meglio, in questo caso dalla Queen Anne Revenge di Barbanera, sbarco sulla tua fic a recensire! ;-)

Yeah!

Allooora … ringraziamo Andreas per aver fatto il bastardo con Kira, che se non l’avesse provocata a scendere per le dodici case a cercare la sua bambola, di certo non staremmo leggendo questa bellissima one-shot! ^^ E un grazie anche a Stefan Edberg e alle “voglie” di Kira per la parte finale! Vai, vai Kanon! Sfruttato a vita! XD

Dunque, interessante la “scalata all’incontrario” e mi è piaciuta anche l’interpretazione, a volte perfino originale e fuori dai soliti cliché, dei previ Gold Saints.

Come, ad esempio, far girare un confortevole tepore nella casa dell’Acquario! E ci credo! Se ne sta in Siberia per gran parte del tempo, ovvio che vorrà starsene un po’ al calduccio e che diavolo! Altrimenti, gli vanno in cancrena le dita delle mani e dei piedi … brrrrrr …

O favolosa la descrizione del mio scorpioncino in salsa, a.k.a. Kardia: a parte il riferimento più “zoologico” della natura dello scorpione, mi è piaciuta l’alternanza di caldo e freddo, simbolo di paura della morte  - che incombe e incalza il giovane a causa della malattia - e allo stesso tempo lo sfrenato desiderio di vita, che agita il cuore malato di Kardia. Ed è stato interessante la tua supposizione, che il suo sadismo non fosse altro che una valvola di sfogo per esorcizzare questa paura!
Vabbè, dai, proseguiamo! (Si vede che sono mooolto partigiana verso le aracnide, uh?)

El Cid Campeador e Sififo o’ mariuolo!  Bizzarro, come in futuro da amiconi le loro reincarnazioni tenteranno di farsi a vicenda la festa! Ah, il karma sballato ….

E parlando di karma: Asmita! Seeeee … incenso! Sandalo! Povera Kira, sai cosa ti ha stordito? La riserva segreta di cannabis di Asmita! Eh, eh, il furbacchione! Altro che meditare!

Quanto a Manigoldo, non so, quando ho letto che giocava con gli spiriti altrui (che è poi vero) ogni volta mi viene in mente il bambino del Sesto Senso! “Vedo la gente morta …” (creepy Manny mode on …)

I due gemelli! I due gemelli! Ma una cosa: Kira sa che aveva avuto un fratello gemello, che è poi morto alla nascita? O forse Shion glielo spiegherà più tardi?

Hasgard, Rasgado, Aldebaran … Iiiihhhh … quanta confusione ogni volta! >_>

Eppoi nella ex-casa di papino Shion, qui in versione Saint del Montone Bianco e non della costellazione del Polipo!Che caro che è con lei! No, decisamente non è parziale con la figlia adottiva! Anche se, ancora non ci hai rivelato che punizione le avrebbe dato il giorno dopo!

Infine, la bambola sotto il letto! Della serie: prima di avventurarti nelle dodici case, cerca prima bene nella tredicesima … ah gioventù ottocentesca!

Quanto all’ultima scena, hé, non mi esprimo se non con un bel “muahaahhahahahha!!!” Uno pensa che finalmente Kanon abbia trovato una ragazzA (visto e considerato a chi ormai il fandom l’abbia maritato) e invece! Uff!

Però, a sua discolpa, va detto che è servizievole. Sospettosamente servizievole e il fatto che il giorno dopo, 30 maggio sia il  SUO compleanno, mi preoccupa cosa chiederà LUI  a Kira!
Si saprà mai? Temo quasi la risposta!

Bien, mi sciolgo ancora in vivissimi complimenti e una caterva di thumbs up per il lavoro stupendo! E soprattutto per aver mantenuto la data a tutti i costi! (fossi anch’io così puntuale, mannaggia … >_>)

Well done again! Bien fait! Bien hecho!

Alla prossima ,

H.

P.S.  Noto con estrema soddisfazione che sono la prima a recensire: questo vuol dire che ho diritto ad una caramella? O.o