It's never easy
di cristyna_23

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/12, ore 13:06

Ciaoo!! Ho letto la tua storia molto tempo fa e da subito mi è piaciuta perché la trovo molto originale e scritta bene :) Mi piace come hai descritto il rapporto che involontariamente si è instaurato fra Draco ed Hermione, lui è disposto ad aiutarla e lei sa di poter contare su di lui. In quest'ultimo capitolo si è visto che Herm si sta davvero affezionando a lui e ci rimane male quando lui la lascia solo per andare a soddisfare le sue esigenze con una che nemmeno conosce... Spero che un giorno deciderai di continuare questa storia bellissima perché lasciarla inconclusa sarebbe un peccato, perciò ti prego di ripensarci :) Spero a presto!!

Fiorediloto22

03/10/11, ore 10:19

Non ti fermerai mia proprio desso... Trovo la tu storia molto bella e particolare! Spero veramente di leggere il seguito

12/07/11, ore 21:49

Ciao Cristyna, in questo capitolo hai messo Hermione in imbarazzo nei confreonti di Draco ma non ho ben capito il perche' lei non ha voluto dire come si e' procurata quella cicatrice, infondo non ha colpe se la guerra l'ha segnata, anzi dovrebbe essere fiera di portare i segni della sua ribellione al male. E' chiaro che sta' ancora molto male per il tradimento che ha subito e non riesce a reagire ma non vedo l'ora di rivedere la regina dei grifoni in azione perche' per me Hermione rappresenta la forza delle donne, la sua lealta', la sua intelligenza, le sue capacita' secondo me sono la carta vincente di Herry.
Draco mi piace molto, i suoi silenzi in realta' parlano e mi dicono che presto cadra' nella trappola dell'attrazzione.
Questa notte l'hanno passata tra ragazza ma io son curiosa di vedere cosa succedera' tra' i nostri protagonisti...tanti complimenti e a presto
Laura.

12/07/11, ore 17:19

Speriamo che Draco ci abbia ripensato e che abbia cacciato quella ragazza.Magari potrebbe fare un salto nella notte nella stanza di Daphne a riprendersi Hermyone addormentata e riportarla nella sua stanza e nel suo letto,dove è giusto che stia.Posta presto.Ciao da chihuahua.

12/07/11, ore 16:57

Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. Ci fa scoprire un po' di più dell'universo delle serpi, di come sono davvero. Daphne è stata una vera sorpresa, forse ha un po' ragione Draco a definirla un angelo. Ho apprezzato anche il distacco momentaneo tra Draco ed Hermione, un po' perchè rende la storia più plausibile (per quanto Draco sia un buono non è certo diventato la balia di Hermione), sia perchè permette ad entrambi di confrontarsi con il mondo esterno e con i propri pensieri e sentimenti.
Spero che il confronto tra Hermione e i vecchi amici non sia troppo traumatico per lei come invece succede di solito nelle ff. Ma in fondo la storia è la tua e finora l'hai raccontata benissimo, quindi ripongo piena fiducia in te. Altro punto interrogativo è la fine di Pansy. Sappiamo che si è suicidata e che Draco ha tentato di aiutarla ma senza successo. La domanda è perchè. Ma credo che per la risposta dovrò semplicemente continuare a seguire la storia, cosa che farò con molto piacere ^^

12/07/11, ore 13:44

Ciao, bel pezzo, mi piace molto la parte in cui Hermione fa amicizia con Daphne, in quanto a Draco, in questo caso, non lo capisco: fa dormire Herm altrove per fare sesso con una ragazza, quando è evidente che prova qualcosa per Herm( è evidente perchè altrimenti non credo che si sarebbe sbilanciato tanto ad aiutarla).
E' strano non tanto il fatto che fa sesso con un altra, ma il fatto che lo ha reso evidente ad Herm chiedendole di non dormire lì la notte (cosa gli passa per la testa?). Il pezzo, per altro stupendo, però forse presenta una mancanza ed è quella di Ron: cosa sta facendo? Non si chiede che fine ha fatto Herm e dove dorme? E con Lavanda? E poi io mi domando ci sarà un effettivo chiarimento tra Ron ed Hermione?
E con questi interrogativi ti saluto, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento.
Ciauz
Ssaphiras

23/06/11, ore 10:31

Ciao, bellissimo pezzo, interessante come si sta sviluppando il rapporto tra Herm e Draco. Stupendo il confronto con Ron, anche se credo che lui abbia detto troppo poco, e che le debba qualche spiegazione per il suo ignobile comportamento(Un "Mione io..." è alquanto insufficiente. Senza considerare che sarebbe divertente vederlo annaspare nell'imbarazzo di dovere delle spiegazioni, nella consapevolezza ancora più imbarazzante che mentre lui si scopava, scusa il ternine crudo, Lavanda, Herm era lì a sentire tutto)credo quindi che sarebbe d'obbligo un nuovo confronto tra i due, anche perchè altrimenti Ron se la cavarebbe con troppa facilità. Dovrebbe bruciare di vergogna, mentre guarda Herm negli occhi,tentando pateticamente di giustificarsi, e lei metaforicamente gli allunga una bella secca pugnalata a parole, fulminandolo e pietrificandolo con qualche bella secca battuta che lo inchiodi senza possibilità di fuga o redenzione. E come sempre attendo con impazienza il seguito.
Ps:sono felice che ti piaccia il mio nome utente. ^__-

Ssaphiras

22/06/11, ore 23:33

è una bella fic anche seforse mi aspettavo un draco con più complesso e meno buono
apprezzo la descrizione delle serpi(adorate) che spero abbiano più parte nella storia
=)
Leila

19/06/11, ore 11:52

Ohh, qui le cose iniziano a scaldarsi! Il comportamento di Draco mi stupisce sempre di più, e anche Hermione non scherza.
Certo, mi incuriosisce non poco l'origine dell'incubo del Principe di Serpeverde, mi chiedo cosa abbia spinto Pansy a commettere quel gesto. In ogni caso, questo porta Draco ad accanirsi contro Hermione,  pur di farla reagire, pur di non vederla crollare (e mi ha molto interessato il loro scontro, aveva un chè di "passionale") . E' ovvio che ha paura che la "storia di Pansy" si ripeta. Però, non credo che questo sia l'unico motivo per cui non vuole che la Grifoncina si lasci vincere da ciò che le ha fatto Ron. Il suo interesse per lei è palese, nonostante siano ancora ben distanti l'uno dall'altra. E, a questo proposito, l'atmosfera cameratesca che aleggia nei dormitori dei Serpeverde cade proprio a pennello. E', soprattutto, molto bello il momento in cui Hermione, a testa alta, affianca Draco al loro tavolo e, invece di trovare dei nemici, trova una cordialità inaspettata. Mi chiedo, nel frattempo, cosa abbiano fatto Harry e Ron, per apparire solo più tardi a lezione di Incantesimi. E se tu hai gongolato di fronte alla mia precedente recensione, io ho gongolato da matti alla reazione del Rosso, quando ha visto tra chi era seduta Hermione. Oh, eccome se ho gongolato! XD Piuttosto, mi meraviglia la sua faccia tosta in corridoio. Con che coraggio le fa la predica, proprio lui? Bè, in ogni caso, la nostra Grifondoro gliele ha cantate! E credo che lo avrebbe fatto anche Draco, se gli fosse stato permesso. Con un bell'Avada Kedavra, magari.. Ehm, ok. Tornando a noi, adesso il Rosso è andato via con la coda tra le gambe (anche se non credo che sarà l'ultimo confronto tra i due, e io sento puzza di bruciato). Mentre Malfoy.. va via anche lui! Mi chiedo proprio il perchè. La sua sembra una fuga, ma da cosa? O da chi, magari. E, soprattutto, Hermione vorrà chiedere spiegazioni, o aspetterà che sia lui a dargliele? Tante, tante domande. E credo che le risposte le avrò per "la prossima puntata". Bè, come sempre, brava! Forse è inutile che te lo ripeta, rischio anche di essere monotona, ma riesci sempre a spargere, sui tuoi capitoli, quella giusta dose suspense che fa girare le rotelline del mio cervello! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao bella, baci. Nihal.

18/06/11, ore 11:08

Ciao, piacere io sono Megan. è da poco che per caso ho trovato la tua fanfiction e devo dire che subito mi è piaciuta. Hai creato una storia bellissima, adoro il rapporto fra Draco ed Hermione e adoro anche il modo in cui scrivi. La storia l'ho aggiunta tra le preferite e non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo.

Considerazioni sulla storia:
Oddio ma cosa è successo a Pansy?? Sembra una cosa davvero brutta, tanto da turbare Draco...mica erano amanti ma lui non amandola lei ha deciso di buttarsi?? o ke ne so x un tradimento??
E poi, cavolo, ci voleva proprio quel confronto con Ron...Stronzo di un ragazzo che prima sbaglia e poi si pente...

Vabbè ke dire...continua così...POSTA PRESTO...un bacio :D

18/06/11, ore 00:18

Wow che bel capitolo! La storia procede in modo spedito e scorrevole, ma quello che mi ha colpito sono state le descrizioni. Mentre leggevo, mi sembrava di trovarmi nella Sala Comune di Serpeverde, che hai descritto in modo minuzioso e dettagliato. senza trascurare le sensazioni che suscitava via via in Hermione il trovarsi lì. E poi ho apprezzato tantissimo come hai approfondito gli stati d'animo dei protagonisti, soprattutto di Draco, cosa alquanto difficile, visto che nonostante la storia sia narrata in terza persona, mi sembra comunque incentrata su Hermione. Avvioncente il confronto finale tra Ron ed Hermione, nel quale entrambi antepongono altre faccende al nodo centrale del tradimento: Ron che pensa alla vicinanza di Malfoy, ed Hermione che pensa alla reazione di Draco. Insomma penso che sia un bell'indizio... In realtà mentre leggevo mi ha lasciata un po' perplessa la rapidità con cui Hermione ritrova la sua determinazione, una ventina di minuti circa come nota lo stesso Draco, altrettanto stupito, e quindi mi chiedo se lei abbia davvero superato il momento di dolore oppure sia solo un po' del vecchio orgoglio risvegliato dalla vicinanza del serpeverde.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;))

17/06/11, ore 19:22

Questo capitolo mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.
Il rapporto tra Draco e Hermione è ancora agli inizi però sembra che nutrono una profonda sintonia tra loro.
Lui sa quello di cui lei ha bisogno e cioè di una bella sferzata di orgoglio mentra lei si accorge che lui deve essere lasciato stare in questo momento.
Non è ancora pronto ad affrontare l'orrore che evidentemente ha vissuto e lei sembra accorgersene da piccoli gesti o cambi repentini di espressione.
La stessa cosa non si può dire di Ron che come sempre sbagia tutto: non è capace neanche di formulare delle scuse; mette se stesso e il suo testosterone al primo posto. Idiota.
E' stato bello vedere Hermione al tavolo delle serpi e interagire con loro; credo che possa essere l'inizio di una bella amicizia.
Ci sentiamo.
Baci BABY

16/06/11, ore 16:22

Bellissimo capitolo!!! Sono d'accordissimo con Hermione, urge una svolta, un comportamento cosi' da parte di Ron e' inaccettabile anzi a dire il vero e' inaccettabile da parte di chiunque non solo da parte di Ron, un uomo non deve mai permettersi di usare violenza su una donna. Comunque mi piace molto vedere un'Hermione combattiva che riesce a reagire anche grazie all'aiuto inaspettato del biondastro...brava!!!
Tanti complimenti e a presto
Laura.

16/06/11, ore 16:19

Ma come!? Non mi sono accorta di aver già letto tutti e tre i capitoli.. avrei continuato a leggere per ore XD
Questo capitolo è bellissimo!!! Grande come Draco la provoca e la incoraggia  reagire con quella schermaglia di incantesimi nella sua stanza xD
Poi è bellissimo come sono descritti in generale i Serpeverde che nonostante i pregiudizi nei loro confronti si rivelano migliori di quanto sembri, e molto di più -a questo punto- di altri come i Grifondoro, mi è piaciuto molto il fatto che ognuno non ficchi il naso negli affari altrui e che non veda la presenza di Hermione, ad esempio nella loro sala comune come qualcosa di assurdo, magari lo stupore c'è, ma non si fanno molti problemi, mettondola più a sua agio, e lo stesso in aula Grande nell'ora della colazione, la fanno sentire bene e accettata tra di loro e si rivelano persone capaci di parlare tranquillamente e di scherzare, davvero bello; anche come cercano di aiutarla e sostenerla durante la lezione, facendola sedere con loro per evitarle problemi o di farla sentire sotto pressione tra i "suoi" compagni. Poi Ron che reagisce in quel modo, ancora più arrogante di prima -.- non nego che avrei preferito se dopo la lezione lui avesse rifiutato di lasciarla andare e l'avesse prese di santa ragione sia da lei che da Draco, che sicuramente non avrebbe retto e lo avrebbe riempito di legnate, per non dire di incantesimi xD spero abbia presto quello che si merita! ù.ù Spero che Hermione si riprenda presto da tutto sto casino e che capisca di chi si può fidare veramente ù_ù e che Draco si dia una svegliata xD sono così belli insieme *___* attendo con ansia la continuazione!!! ^_^ Lah.

16/06/11, ore 15:16

Ah! Ben gli sta d'essere stato scoperto ed ora il "caro" Ronald (tra l'altro il suo nome mi ha sempre fatto pena) si sente in colpa eh? Però finchè Hermione avesse ignorato il tutto non gliene sarebbe fregato nulla, ma ora che lo ha scoperto ecco che magicamente spuntano fuori i sensi di colpa e il disgusto verso la Brown, anche se fino a poco prima la trattava in modo diverso, chissà come mai! Stronzo -.- Deve avere quello che si merita e nient'altro! T_T
A parte questa piccola parentesi sull'infamone.. trovo che Draco ed Hermione siano adorabili insieme, poi tu riesci a descriverli come se fosse la cosa più naturale ed è bellissmo. Spero che Draco non aiuti Hemione solo perchè gli ricorda Pansy e non vuole che le succeda qualcosa allo stesso modo, per non sentirsi poi in colpa, spero davvero che nasca qualcosa di più, poi è una bella idea quella di dare il punto comune dei sogni, anzi degli incubi che non li tengono svegli la notte, e poi ritornando al fatto che stanno bene insieme, è fantastico il fatto che anche se non parlano e rimangono in silenzio l'uno accanto all'altra il tutto non risulta pesante, anzi si avverte questo legame non ancora chiaro tra di loro, bravissima! ^^ Complimenti anche per questo capitolo! *___* Lah.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]