Professor Lupin, lei mi trova strana?
di lilylunapotter

29/05/11, ore 22:40

Molto carina davvero, anche io tempo fa avevo scritto una storia con Remus e Luna!
Veramente bello il dialogo, anche se Luna mi sembrava più quella del film che saltellava per Hogwarts!
Brava e che vinca il migliore!

29/05/11, ore 16:46

Una gran bella storia, lasciatelo dire.

Sembrerà stupidamente ovvio, ma mi piace l'idea di leggere di un avvicinamento tra Remus e Luna principalmente per il nome di lei: come se Luna fosse la ragazza adatta a ridare un po' di fiducia al povero Remus, l'unica Luna a non andargli Storta.

La descrizione del riavvicinamento di Remus a Hogwarts, nell'adempimento della sua prima, vera professione a lungo termine - poi non sarà così, ma questi sono dettagli... - è deliziosa: una persona che torna a casa dopo tanto tempo. Una casa dove ha vissuto i momenti più importanti e più belli della sua esistenza.

L'idea che Remus abbia salvato Harry dal Dissennatore in maniera del tutto automatica, non perché guidato dalla consapevolezza che si trattasse di lui, mi ha illuminata: non mi ero mai soffermata a pensarci sopra, avevo sempre dato per scontata l'ipotesi che lui SAPESSE. Ottima idea :D

L'incontro e gli scambi di battute tra Remus e Luna mi sono piaciuti molto; mi hanno dato l'impressione che fosse loro destino incontrarsi e aiutarsi vicendevolmente.

L'unica eventuale pecca che mi è parso di scorgere è relativa alla punteggiatura, che in certi punti mi è sembrata un po' scarsa, ma può benissimo essere una mia impressione.

29/05/11, ore 12:16

non posso dirti niente perché, essendo giudice, non posso dare pareri a tutte le storie prima di valutarle tutte quante! (tralaltro la storia è stata valutata e corretta)
ti dico solo quello che dico a tutte le storie che partecipano ai miei contest...
Me gusta!

29/05/11, ore 09:46

Meraviglioso, amgnifico Remus!
E straordinaria anche Luna!
Li adoro e adoro anche Lily, e adoro questa storia che si mette immediatamente nelle ricordate perché se lo merita.
Brava, mi hai fatta emozionare!
Meraviglioso...