La storia di Marcus, il più potente dei demoni
di Demone Angelico

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/11, ore 20:01

Ma buonasera! Dopo tanto tempo, eccomi qui, come promesso, a recensire!
Chiedo innanzitutto venia sul fatto perché ci ho messo così tanto per assolvere a questo piacere, ma ho dovuto rileggere tutto per bene, ancora mi perdevo qualcosa per poter recensire come si deve e come voglio io, ci tengo a fare le cose per bene e chi mi conosce sa che sono maledettamente puntigliosa.
Vergil: eccola qui, verrebbe da chiedersi se qualcuno ti vuole come la tua recensione, scocciatrice, non credere di essere gradita. *aria da gran saccente volta allo scrittore di cui cerca l'assenso*
Layla: *fulmina Vergil con lo sguardo* tu piantala, se non vuoi che inizi a sfarfallare in dialetto e farti male a mazzate.
Dante: fratello finiscila e tu tesoro scrivi pure quanto vuoi per me e per la gioia del prossimo, anche perché non conosci il dialetto ed inventi parole comicissime, dunque, caro scrittore, preparati ad essere investito dai fiumi di parole di mia moglie, però per curiosità sbircio *si accomoda sul lettone e mi prende tra le braccia, come al solito, no?*
Layla: bene, dopo che marito e cognato hanno sproloquiato, posso iniziare.
Parto dal principio: all'inizio i capitoli erano un po'lapidari e brevi e per me che adoro leggere tanto apparivano come una spina nel fianco, però col passare del tempo sono diventati più lunghi e meglio congeniati e questa è una cosa da me molto gradita. Si nota che ci sono stati dei miglioramenti significativi e lo scritto ne ha risentito in positivo, anche a livello "estetico" ossia di formattazione.
Mi spiego, anche l'occhio vuole la sua parte, ed io noto anche delle piccolezze anche assurde, spero che tu non me ne voglia...
Continuo: la fantasia non ti manca ragazzo, ammazza! Scusa, ma ci voleva, rende come mi sento euforica ora.
Il personaggio di Marcus, al di là dei leit-motifs che si potrebbero individuare, è inconsueto e io amo gli scatti d'ira!
Vergil: perché sei violenta e li hai anche tu...
Layla: prendo il bisturi e ti sventro?
Vergil: sai perché t'incalzo, mi farai vedere il film con la mia ragazza o no?
Dante: *prende la sottoscritta che si accapiglia col cognato e la induce alla calma* su, basta, ricorda che stai recensendo.
Layla: *spupazzata dall'amore suo* così va meglio, ehm, dicevo, la trama è molto bella ed il personaggio principale m'intriga parecchio...
Dante: in che senso? *geloso*
Layla: se mi fai parlare: m'intriga perché la sua natura è non convenzionale, quell'aria di mistero che lascia trapelare è affascinante. E dico così perché dato che non hai scritto molto al riguardo degli incantesimi di cui è capace Marcus, la mia immaginazione è andata a briglia sciolta! E poi dovrei esser gelosa io casomai (se non si era capito odio Trish fino al midollo).
Vergil: in pratica sta dicendo che vorrebbe saperne di più, sulla magia, ragion per cui ti chiede di scrivere ancora.
Layla: amore, mi faresti un favore?
Dante: *con un calcio fa finire Vergil sul balcone dove piove per la gioia di Aurora che lo guarda tutto bagnato* non essere gelosa, gli uomini vedono le bionde ma sposano le more.
Layla: grazie tesoro bello, ora posso proseguire. E lo spero per te!
E' dire poco che mi sono appassionata ed il crossover con Dragon Quest VIII, che amo tantissimo, beh, mi ha fatto impazzire!
Concludo qui perché sto facendo un papiro e non mi sembra il caso di disturbarti ulteriormente.
Per quel che riguarda consigli e suggerimenti, se hai bisogno, ti contatto tramite messaggio privato, anche perché non mi reputo tanto in gamba da poter dare indicazioni agli altri, visto che io, sebbene sia un'accanita lettrice che vede il pelo nell'uovo, scrivo di getto ed in modo impulsivo, in pratica coi piedi.
Con ciò ti saluto e tra un po' continuerò a recensirti, a presto!

05/09/11, ore 19:03

Bellissimo capitolo anche questo, non ho trovato errori, e sei stato molto esauriente nel capitolo, quindi ha dato l'opportunità al lettore(in questo caso me) di poter leggere in tutta tranquillità senza problemi. Trish viva? Oddei e io che avevo esultato perché fosse morta...uffola ma sono contenta lo stesso in fin dei conti Dantuccio sarà felicissimo di rivedere la proprio vecchiaccia metà non ridotta in polvere ma ritornata in vita.
DANTE:-E che è uno zombie?-
NINJIA:-No è tua moglie!-
DANTE:-Mia moglie è uno zombie, ma che cavolo scrive l'autore...adesso ci vado e ci parlo!-
NINJIA:-Frena deficiente sono io che ho detto che è uno zombie!-
DANTE:-Ma è così?-
NINJIA:-Emh...non proprio ma ai miei occhi si!-
DANTE:-Non capisco!-
NINJIA:-Praticamente non è mai morta, ma nella mia coscienza essendo che era morta e pure seppellita l'ho dovuta ripescare dall'oltretomba!-
DANTE:-Oddei allora è uno zombie!-
NINJIA:-Ma sei scemo allora!-
Alla prossima.

05/09/11, ore 18:57

Ecco il lieto fineeeee! me contenta!! Oddei non mi aspettavo di certo che quei due finissero a letto insieme, ma insomma un pò di contegno giovani ù.ù! Beh tutto sommato sono contenta anche per Dante che non potrei mai vedere triste anche se Trish non mi cala ...eh no non posso farci nulla...cmq capitolo bellissimo anche se con qualche errore presente ma è l'idea quella che conta e ciò ha reso il tutto bellissimo...storia fantastica!^^Alla prossima bacioni.
ninjiapiccina

04/09/11, ore 20:26

Come al solito ottimo capitolo ed il tuo stile è impeccabile, ottimi anche gli incantesimi che ogni volta non fanno altro che stregarmi *.* un bacio :* aspetto con ansia il prossimo capitolo XD complimenti ancora XD

01/09/11, ore 21:22

Che triste questo capitolo T.T mi stavi facendo piangere, cattivo T.T vabbè speriamo che tutto si aggiusti XD comunque, torniamo a noi: anche stavolta capitolo ottimo e privo di errori, non vedo l'ora di leggere il prossimo, baci :* continua così XD

31/08/11, ore 20:41

Allora eccomi tornata a commentare questo capitolo apparentemente perfetto. Controllando meglio , lo so sono un pò puntigliosa ma grazie ai consigli seguiti hai fatto passi da gigante, ho notato una piccolissima ripetizione, non un errore grammaticale ma preferibilmente devi adesso mettere dei sinonimi per ampliare la scrittura priva di errori. Ti faccio l'esempio in un punto dello scritto, precisamente nella parte in cui entra in scena l'esercito della regina, hai scritto:
"L’esercito si fermò ad ammirare quella meraviglia e mentre loro ammiravano, la regina ne approfittò per controllare le loro menti.
L’esercito si rivoltò contro Marcus, ma le Bestie distrussero i demoni in pochi minuti mentre Marcus continuava a guardare Chiara, la regina, con un odio palpabile."
Nessun errore ma hai notato la ripetizione? Hai scritto sempre l'esercito qualora potevi utilizzare un sinonimo ad esempio forze armate, milizie, truppe, battaglieri e così all'infinito. E' un'altro consiglio ovviamente che puoi utilizzare a tuo vantaggio e ciò lo puoi evidenziare anche nei personaggi come Dante e Marcus basta trovare un aggettivo, tipo Dante ha sempre il cappotto rosso o è riconosciuto come cacciatore di demoni quindi utilizzi quelli per non dire il nome e di Marcus puoi fare altrettanto.
Bene detto questo, passo col dire che ti sei migliorato nello stile, hai allungato di molto i capitoli e sono anch'essi privi di errori e la storia ha un procedura ritmata e non a rilento quindi non ho nulla da ridire sui tempi cella storia. Ah un'ultima cosa come mai evidenzi la scrittura in grassetto? Ti consiglio di utilizzare la scrittura normale e sbizzarrirti con il tipo di scrittura, ovviamente adottandone solo una o magari due per via dei dialoghi ma essendo che da te i dialoghi sono narrati puoi fare utilizzo di uno solo. Ti conviene perché se vuoi evidenziare una parole per darle significato trovi difficoltà essendo che già utilizzi il grassetto! Bene adesso vado perché credo di aver detto tutto. Aspetto il prossimo capitolo con ansia ^^ e spero che tu non te la prenda per questi consigli! Bacioni by ninjiapiccina

25/08/11, ore 18:09

Ciauuuuu, mi scuso per il ritardo con cui ti sto recensendo, ma ho avuto da fare, coomunque, cavolo, è morta Trish, questo è stato un colpo di scena che non mi aspettavo! Cavolo O.O ehm....cooomunque, sorvoliamo e veniamo al dunque, complimenti per quest'altro capitolo che a parer mio è molto bello, privo di errori ma carico d'emozioni *.* bacio, alla prossima XD

22/08/11, ore 19:48

Scusa se lo dico, intanto capitolo perfetto finalmente privo di errori complimenti ti stai perfezionando alla grande con i consigli che ti ho dato! Devi perfezionarti ancora e sarai impeccabile, avrai trovato il tuo stile! Scusa ma devo farlo!ù.ù
In un piccolo angolo non molto affollato ma soprattutto dall'atmosfera molto rosa e brillante, si trova la ninjiapiccina che esulta senza pudore e a guardare la scena vi era un Dante ancora scoraggiato per la perdita di Trish!
DANTE:-Ma sei scema?-
Udendo tale voce la ninjiapiccina smette di fare baldoria e imbarazzata si gira con lo sguardo brillante e sognante rivolto altrove.
DANTE:-Allora perché trionfi a quel modo?-
NINJIA:- Per la moafopjgerig fi tri...sisod!- a bassissima voce.
DANTE:-Ehh!!!-con un corno infilato nell'orecchio per udire tali parole
NINJIA:-Per la morte di Trish!-
Nell'entro terra iniziano a sentirsi delle urla provenienti da una piccola isoletta, ma soprattutto provenienti dalla bocca di Dante.

18/08/11, ore 11:49

allora ammetto che il capitolo è più lungo e la cosa mi fa piacere, e ammetto anche di non aver trovato errori gravi o grammaticali. Ma devo chiedere una cosa...quando dici che Dante iniziò a maneggiare la sua Sparda! Intendi la spada Rebellion giusto? no perché non lo capito allora...scusa la mia ignoranza ma voglio cercare di capire!
Ho trovato il capitolo molto bello anche se parli spesso in terza persona quando invece potevi mettere dei dialoghi come avevi fatto nei capitoli precedenti, ti risulterebbe migliore, più lungo e meno faticoso da scrivere!
E così facendo potresti concentrarti di più sul tempo della storia...ti sei perfezionato alla grande ma puoi fare ancora di più per rendere la storia eccezionale e modificare anche i vecchi capitoli per migliorare il tempo o gli errori se presenti.
Trovo che lo scritto sia ok come già detto ma il tempo sembra che scorra troppo frettolosamente, una descrizione molto dettagliata, serve anche a fermare il tempo e a dare più spiegazioni. Quindi spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno di altri consigli sulla tua fic o hai delle titubanze a riguardo fammi sapere^_^
aspetto il prossimo capitolo prenditi il tempo che ti serve bacioni
by ninjiapiccina.

15/08/11, ore 20:32

E no, e no, adesso voglio il seguito e non dirmi di no, ti stavo pensando proprio l'altro giorno per sapere che fine avevate fatto tu e la tua fic, che, anche stavolta è ottima e magnifica, priva di errori ma irta di combattimenti spettacolari, bravo, continua così, hai tutto il mio appoggio e il mio sostegno XD muà :*

08/08/11, ore 18:22

eccomi a recensire pure questo ultimo capitolo presente! Vedendo tutta questa azione tra i tre mi sono divertita! Adesso mi chiedo che cosa possa succedere adesso in un combattimento serio! Sono curiosa aspetterò il prossimo capitolo per leggere il continuo continua così, il tuo stile non è male ma ancora deve essere perfezionato, come inizio non è male ovviamente! Al prossimo capitolo un bacione by ninjiapiccina

08/08/11, ore 18:17

capitolo più corto, non va bene, non va bene per niente ... certo che non va bene insomma mi passi da capitolo buoni a capitoli corti tutto di colpo non va bene perché mi fa venire un accidenti! Comunque lo scritto è decisamente buono adesso vado al prossimo un bacione by ninjiapiccina
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 06:28 pm)

08/08/11, ore 18:15

Capitolo decisamente e nettamente più lungo e solo per questo è molto più apprezzato e gradito ovviamente persino gli errori sono diminuiti e la cosa non può farmi altro che piacere bravo continua così! E per quanto riguarda la storia si sta facendo molto interessante! Con permesso vado a leggere il prossimo capitolo che ormai sono curiosa!

08/08/11, ore 18:14

finalmente il faccia a faccia tanto atteso... è normale che Trish non possa fidarsi di quel tizio oltre al fatto che non lo conosce è un demone e non ci si può fidare dei demoni soprattutto se in cerca di vendetta, ma Dante come può ancora fidarsi vedendolo in quelle condizioni, capisco l’amicizia però! Scritto nuovamente corto ma adesso vado al prossimo capitolo
un bacione by ninjiapiccina
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 06:27 pm)

08/08/11, ore 18:11

e adesso anche loro nella terra dei draghi! C'è molta fantasia in questa fic ma è apprezzata, piuttosto dovresti stare attento a non mischiare un pò troppo o rischi di fare un mix di tutto con un risultato non molto ottimale! E' solo un consiglio ovviamente! Adesso ho notato che hai scritto di più e devo ammettere che vedere battibeccare Trish e Dante mi fa molto piacere e mi fa ridere! Adesso vado al prossimo capitolo un bacione by ninjiapiccina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]