Joséphine - Tra passato e presente
di Emily Alexandre

09/06/11, ore 23:12

Oh, sono riuscita a recensire! E' tutto il giorno che tento di leggere questo capitolo e non ci riuscivo! Che noia questi esami! XD
Per quanto riguarda il capitolo... è meraviglioso, non mi stancherò mai di dirtelo :D
Mi piaciono molto entrambe le Joséphine. Il diario non ha assolutamente deluso le aspettative, anzi, è molto interessante! Questo Jack che fa il pittore mi ispira già... non vedo l'ora di sapere qualcosina di più sulla loro storia!
Un bacio
-Lucia-

08/06/11, ore 21:38

beh non posso che essere d'accordo con la protagonista quando dice di non aver mai visto uomo più bello...oh si, il mio caro orlanduccio *sospira con aria sognante*
bel capitolo come al solito ma non vedo l'ora che le cose si smuovino un po, ma promette proprio bene questa storia! brava la nostra emily <3
al prossimo capitolo cherie!
ciao ciao

08/06/11, ore 20:52

Ciao :D
ebbene ho seguito il tuo sugerimento e sono venuta a dare un'occhiata a questa storia, che non mi ha per niente delusa :D
Quest'amore proibito tra Josephine e Jack è così romantico, ma difficile ... uffi quanto è crudele la vita a volte. La domanda che ha formulato Josephine è più che lecita come può essere stato il loro amore la causa della morte di Joey? sono proprio curiosa di saperlo.
Un bacione al prossimo capitolo :D non vedo l'ora di leggerlo.

p.s. stai attenta ci sono alcuni errori, ci sono alcune parole in cui non hai lasciato lo spazio :D

08/06/11, ore 16:17

Bellissimo ^_^ ho sognato anche io leggendo le prime pagine del diario di Joséphine!!! mi ha colpito la sua personalità, è così viva rispetto ai suoi fratelli, cosa alquanto strana per il contesto in cui si trova!!! L'incontro con Jack mi è piaciuto tantissimo...non potevano non innamorarsi :P non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire qualcosa in più anche sulla Joséphine dei giorni nostri :)

08/06/11, ore 16:03

dopotutto la storia di romeo e giulietta è durata meno di una settimana xD lo sapeeeevo che c'entrava un uomo, un uomo indegno secondo le usanze... bellissimo, il nuovo personaggio mi piace già... peccasto che se ne andrà in italia :( questa storia, come già detto, mi intriga molto, non ho idea di cosa portebbe succedere... bellobellobello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
un bacio,
Jane

08/06/11, ore 15:39

Bello, mi è piaciuta l'idea di raccontare del passato tramite il diario di Joshépine. E Jack (sospiro) sono già innamorata di lui! =)
Divento sempre più curiosa e le possibilità di sviluppo di questa storia sono infinite! Di Margaret si intuisce già il senso acuto del dovere mentre Louis sembra il fratello maggiore che tutte vorremmo avere.
Solo un appunto, nei primi due brani di diario, la data è 1985 invece di 1895, te lo dico perché le sviste capitano anche a me e spesso non me ne accorgo =)
Complimenti!

06/06/11, ore 21:52

Capperi che capitolo!!!!
Scusami ma per l'euforia mi sono dimenticata le buone maniere :P quindi ... Ciao e buonasera ^_^
Devo ammettere che questo capitolo è stupendo.
sono proprio curiosa di sapere cosa c'è scritto nel diario di Josephine. e poi ho un sacco di domande che mi affollano la testa e a cui spero presto darai una risposta ^_^
un bacione
non vedo l'ora di fare un tuffo nel passato :D
ciao ciao :*

06/06/11, ore 21:39

Ciao :D
devo ammettere che questa storia mi ha affascinata molto.
Il modo in cui hai descritto il castello è davvero suggestivo e mi hai fatto venire una voglia matta di trovarmi con Josephine in Scozia, tra le mura del castello ^_^
Credo proprio che questa storia non mi deluderà :D
un bacione
corro a leggere il prossimo capitolo, mi ero ripromessa di andare con calma e gustarmi lentamente questa stupenda storia, ma è più forte di me sono proprio curiosa di scoprire quali misteri nasconde la foto, il castello ihih XD
baci baci :*

06/06/11, ore 16:01

Ciao Emily :)
Mi sembrava carina come idea seguirti anche in questa storia, che devo dire mi piace, si, mi piace,p erchè è diversa dalle altre.
Sono molto curiosa di scoprire qualcosa du questa Josephine del quadro, ma anche sulla Josephine reale, diciamo che la curiosità c'è, eccome se c'è, anche per quanto riguarda il diario di Josephine.
Quindi sarò lieta di seguirti, anche perchè in due capitoli sei già riuscita a conquistarmi.
Un bacio!

06/06/11, ore 12:41

Ehi ciao^^
Ricordo di aver già letto questa fanfiction e ricordo che m'era molto piaciuta la storia di Joséphine. L'ambientazione- in Scozia- è molto affascinante e anche la trama è molto originale.
Beh che dire, sarà un piacere rileggere la tua storia con qualche piccola correzione!
Alla prossima,ciao

04/06/11, ore 18:41

Sono molto di fretta, ma non posso esimermi dal lasciare una recensione ad un tuo capitolo!
La figura di Joséphine mi piace molto, come mi incuriosisce la Joséphine del passato; non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sulla sua figura!
A presto e ancora bravissima! :D
Lucia

04/06/11, ore 15:26

appena letto e riconfermo la mia impressione: avevi uno stile molto elegante e maturo anche da piccola, complimenti. la prima sensazione appena finito il capitolo è stata "cavolo voglio il prossimo!" ci lasci sempre con questi capitoli aperti e non è giustooooo!! quindi come punizione ti troverai piena di richieste di spoiler!! pappappero!
una sola curiosità: visto che la storia è ambientata in scozia e non nel medioevo quando si parlava ancora francese in gran bretagna, come mai hai scelto josephine come nome? probabilmente sono io che mi faccio mille pare mentali eh, però penso sia curiosa come scelta.
a presto cara
un abbraccio

04/06/11, ore 15:15

Bel capitolo, si cominciano, in effetti, a delineare meglio le personalità delle due Joséphine, e mi sono sbizzarrita, durante la lettura, a tentare di indovinare la storia di questa misteriosa fanciulla.
Ora non mi resta che attendere di vedere se le mie supposizioni sono esatte.
Complimenti perché la storia è originale e ben scritte oltre che molto interessante!
Aspetto il prossimo capitolo!

04/06/11, ore 15:02

E il mistero si infittisce e io divento sempre più curiosa ^___^ bellissimo capitolo e come sempre scrivi divinamente :) ora anche io mi chiedo perchè nessuno voleva parlare di Josephine, e perchè di tutte queste stranezze come toglierla dall'albero genealogico e dai quadri esposti nel castello|||

04/06/11, ore 13:42

*-* il diario di joséphine *-* non aspettavo altro!! chissà cos'ha fatto di tanto grave questa povera ragazza e, soprattutto, a cos'è dovuta la sua morte... qui qualcosa ci puzza!! è una storia curiosa senza dubbio e ti dirò, mi ritrovo molto nella "nuova" Joséphine, soprattutto nella sua curiosità, adoro visitare vecchie case e castelli antichi cercando indizi su coloro che vi hanno vissuto quindi con una situazione simile ci andrei a nozze! Non vedo l'ora di saperne di più *-* quindi attendo con ansia il prossimo capitolo...
fantastica come sempre, come fai a partorire tutte queste idee?? se non fossi così brava dovrei odiarti ùù xDD
I soliti complimenti e i soliti "bravissimaaaaaaaaaaa!"
Jane