Elizabeth
di _Elizabeth_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/06/11, ore 12:40

Come la persona che ha lasciato la recensione prima di me, anche io avrei forse evitato il prologo, descrivendo i protagonisti della storia all'interno dei singoli capitoli: così la frase della mamma di Isabel riguardo al suo "conoscere bene" Elizabeth sarebbe stata più significativa, ed avrebbe veramente introdotto l'inizio della storia vera e propria.
I dialoghi tra la mamma e la bambina, a differenza di quelli tra Elizabeth e la sua amica, suonano un po' meccanici: ma è vero che far parlare un bimbo in una storia è sempre un macello. x°D
Zompetto al prossimo capitolo!

06/06/11, ore 12:38

Se posso fare un appunto, forse ti converrebbe pubblicare meno capitoli, ma più lunghi: perché il lettore che se ne trova davanti uno così breve, per quanto significativo nella sua brevità, non si sente spronato a commentare. Se prendi il capitolo, e lo stampi, quel che verrà fuori sono un paio di paragrafi al di più, e questo è un peccato.
Mi piace la scelta di un'ambientazione medica: non è comunissima in storie di questo tipo!

01/06/11, ore 13:23

Cara Emma...prima di tutto, sono felice di vedere che hai messo la storia, ma soprattutto onorata per i tuoi ringraziamenti. Ho solo un appunto da farti, o anche un paio: il prologo in sé va bene, solo che in questi due capitoli sarebbe stato molto interessante se avessi lasciato in sospeso che rapporto ha Eleanor con Elizabeth. Cosa che, ovviamente, il prologo impedisce. Avresti potuto scriverlo in seguito.
Seconda cosa, ti consiglierei di rivedere un pò gli spazi: ne mancano un pò, e questo influisce sulla fluidibilità della lettura, almeno presuppongo.
Comunque, a parte questi consiglio  e la piccola critica, mi complimento con te per la storia: sai già che a me piace, e scommetto che andrà anche molto bene.
Ti faccio tutti gli auguri possibili.
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 02:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]