Adesso non esagerare, Evans
di kateausten

20/01/14, ore 22:55

Amo i Malandrini, amo tutti loro! Sono così triste che siano solo otto capitoli :(
Sei bravissima, e non mi hai fatto studiare tanto pensavo al finale che mi aspettava!!
Complimenti! ;D

19/12/12, ore 15:16

Se per te è stata un'emozione scriverla, per me è stato un onore leggerla :)
Complimenti su complimenti perché in questa storia mi sono intenerita, ho riso, e non dico di aver pianto ma in alcuni momenti ho provato compassione.
E' una storia davvero meravigliosa, è scritta bene e spicca perché ha una grande originalità.
Un bacio, e buone feste.
-B.

08/10/11, ore 10:49

E' stata una bellissima avventura, dall'inizio alla fine e mi complimento con te! Hai sistemato bene Sirius e Marlene, nonostante le incertezze di lei che avrebbero rischiato di mandare tutto a monte e mi fa piacere che Sirius voglia una storia con lei e non una semplice relazione aperta. Mi ha molto divertito quando Sirius dice che ha dovuto fare addirittura Storia della Magia per arrivare a lei. Oltretutto, il modo in cui hai descritto il loro bacio è molto bello, molto dolce e tenero.
Per quanto riguarda James e Lily finalmente si corona il sogno di James Potter! Abbiamo tanto sospirato per la loro storia ma finalmente sono insieme! Non vedevo l'ora e la battuta finale è bella e divertente. Quindi, complimentissimi per questa fanfiction!
Ci sentiamo ;)
Luna

05/09/11, ore 18:01

Ok, ammetto che mi piace da morire. James e Lily sono davvero tenerissimi... poi Remus, oddio! ** Marlene e Sirius secondo me sono perfetti... spero almeno che Peter non si innamori di Remus.... hahahahah xD Quello deve restare mio u_u
Un bacio,
Rox.

12/06/11, ore 19:41

Con un mostruosissimo ritardo torno a commentare la tua storia ormai conclusa; perdonami, ma il tempo è quello che è. D'altra parte ho trovato molto rilassante poter leggere diversi capitoli uno dopo l'altro e potermi fare un'opinione globale.
Cominciamo con la parte positiva: il modo in cui alla fine hai portato avanti la storia mi ha convinto. Il modo in cui hai rappresentato i personaggi è molto buono. Lily mi è piaciuta, mi sono ricreduta rispetto alla mia posizione iniziale: in genere storco davvero tantissimo il naso di fronte alle storie in cui lei a un certo punto cade dal pero e si accorge che James le piace follemente, ma il modo in cui l'hai raccontata tu per me è stato convincente. Lily ha seguito passo per passo una sorta di maturazione che l'ha portata ad accettare l'idea di provare qualcosa per James, pur non diventando affatto tutta timida e sdolcinata di colpo. Brava per questo. Anche James è perfettamente lui, mi è piaciuto molto il modo incisivo e diretto con cui risponde sempre perché anch'io penso che James fosse proprio così, senza nessun pelo sulla lingua. E Lily e James insieme, anche alla fine, quando si arrendono di fronte ai reciproci sentimenti, non sono per nulla da diabete/carie ai denti. Grazie al cielo! Potrà sembrarti scontato ma nel 99% dei casi le loro dichiarazioni mi lasciano parecchio perplessa, non le trovo in linea con i loro caratteri forti e "litigarelli". Tu invece sei riuscita a far pronunciare loro delle frasi azzeccate, da cui traspare il sentimento ma senza eccedere. Anche Sirius, con il suo sarcasmo un po' narcisista, è stato centrato in pieno. Insomma, da questo punto di vista la storia mi ha soddisfatta molto. Non è cambiato tutto da un giorno all'altro nelle dinamiche dei personaggi, c'è stato un percorso per ciascuno di loro. Non mi ha convinta moltissimo il passaggio di Marlene, il fatto del Serpeverde cattivo che vuole violentarla sa un po' troppo di artificioso... ma anche lei presa singolarmente ha un suo perché.
Per quanto riguarda la parte morfologica e grammatica, ho trovato un po' di errorini che ti segnalo:

- Il cognome di Marlene si scrive "McKinnon" e non "McCkinnon"

- Alcune volte mancano gli accenti sulle parole... occhio (tipo "sì", "là", "né" etc.)

- Evita di usare "te" al posto di "tu", è scorretto grammaticalmente e fa troppo "lingua parlata" (ad esempio Te racconta quello che vuoi.)

- Alcune parole sono scritte scorrettamente: "cieca" vuole la "i" (cap. 5), "guance" si scrive senza "i" (cap.6), "trecce" si scrive senza "i" (cap. 8), "po'" si scrive con l'apostrofo e non "pò" con l'accento.

- Qui manca un'acca: "Un ragazzo maturo, studioso e divertente che ci ha fatto capire molte, molte cose". (cap.6)

A questo proposito, un consiglio: lascia lì il capitolo per una giornata e poi rileggilo a fresco, prima di pubblicarlo. Vedrai che molti errori ti risulteranno evidenti e potrai correggerli subito, quando invece magari, appena finito di scrivere, ti erano passati sott'occhio.
Ad ogni modo, tolti gli errori di forma, hai del potenziale per scrivere bene di Lily e James, perciò vai avanti così. In bocca al lupo per le tue future storie e perdonami se sono stata eccessivamente pignola :)
A presto,
Jane

(Recensione modificata il 12/06/2011 - 07:45 pm)

07/06/11, ore 22:35

Ciao! Ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato.
Dio, quanto è riuscita ad emozionarmi... Non puoi immaginarlo.
L'adoro. E' così dolce la storia di Lily e James... Descrivi così bene i pensieri aggrovigliati dei personaggi...
Ho amato tutti quelli che hai descritto. Dal primo all'ultimo.
Cosa mi resta da dirti? Bravissima... Col cuore. :D Simona..

06/06/11, ore 13:32

Non so se è la prima volta che recensisco questa storia. Perdonami ma davvero non me lo ricordo, dovrei controllare, ma ora sono troppo emozionata.. Ho appena divorato gli ultimi quattro capitolo  e sto sorridendo.
Hai un modo di scrivere scorrevole e preciso, magari ci sono degli errori, ma chi non li fa?
La storia è molto coinvolgente perchè rende bene il "mondo" dei Malandrini.
I personaggi sono belli e tanto dolci, amo Lily e le sue docili paure, amo James e il suo modo di fare, amo i riferimenti (voluti?) sul loro destino, amo Remus e la suà serietà, amo Sirius e il suo essere mascalzone, amo addirittura Peter! E io odio Peter Minus! Però qui mi piace, perchè è naturale. I discorsi fra i ragazzi sono spassosissimi, mi hanno fatto morire dal ridere: è esattamente così che li ho sempre immaginati.
Amo anche le ragazze: Alice, Marlene e Mary. Hanno un modo confidenziale di capirsi che rivedo nelle mie amicizie più strette e quindi le adoro. Perchè mi ci ritrovo, appunto.
Ok, magari ora sono troppo esaltata e quindi il giudizio è molto da schizofrenica-amo-tutto-adoro-tutto, però la storia davvero mi è piaciuta, in sè e per sè.
Bhè, insomma complimenti davvero! :)
Armida

05/06/11, ore 20:05

Davvero un bel finale, dolce e spiritoso... un solo appunto... STRINTA??? :)

03/06/11, ore 15:28

Ci sei riuscita alla grande!! E' bellissima questa storia, una delle migliori che io abbia mai letto! Oh, grazie, grazie! L'unica cosa che mi dispiace e che ora sia finita, sigh!
Questo capitolo mi ha fatto sbellicare, sul serio u.u E ho adorato il fatto che tu abbia messo come ultima frase "Adesso non esagerare Evans" come il titolo dell'ultimo capitolo e di tutta la storia **
Marlene e Sirius stanno benissimo insieme, sono perfetti!!
"Sei sotto imperius!!", ahahahahah, Alice XD
La parte dove Sirius continua il necrologio dicendo che James era stato un buon malandrino fino a che non baciò la Evans... XD Ahahahahah, sono quasi caduta dalla sedia.
Spero che ci sentiremo prestooooo! Voglio un'altra storia!! :)
Ciao Kate e grazie!

03/06/11, ore 01:12

stupendo! e poi si puo dire che anche Sirius e Marlene stanno insieme no? che bello
la battuta di James alla fine è troppo bella, anche se so che lui salverebbe prima Lily ma poi correrebbe subito a salvare la sua amata scopa haha
è un vero peccato che questa storia sia già finita, mi è piaciuta un sacco
ciao ciao

02/06/11, ore 18:19

noooo..no può finire!!mi piace troppo per rassegnarmi alla sua conclusione!:)complimenti èveramnete una storia stupenda! Finalmente james e lily si sono messi imsieme ufficialmenti e si sono anche detti, quelle che a mio parere, sono le parole più belle dell'universo..un semplice ti amo a volte non è abbastanza..loro sono andayi ben oltre..poi la storia tra sirius e marlene è molto bella e tenera..mi sa tanto che sta volta anche il bellissimo black è rimasto fregato!:)ha trovato pane per i suoi denti..una ragazza non yroppo sdolcinata ma anzi fin troppo decisa..ancora tantissimi complimeti e spero tornerai a scrivere ff su si loro molto presto..
Baci silvia..

02/06/11, ore 17:56

sniff,sniff...non voglio che finisca...buahhhhhhhhhhhhhhh... uffa
mi ero innamorata di questa storia, mi ero innamorata di questi personaggi... e ora finisce così... mi è piaciuta fin dall'inizio questa storia e voglio dirti...B-R-A-V-A
sperando di leggere una tua prossima fanfiction
bacioni
Lily

02/06/11, ore 15:12

Ma...ma....ma....ma come!?
E' gia finita!?
E io che aspettavo un'avventura da fidanzati-novelli!
Ma come!?
E poi mi lasci così con un'idea un pò strana su Sirius e Marlene!
Ma come!?!??!!?
Ma come! come! come!?

Uffi.

Bene, adesso che mi sono sfogata, ho trovato 3 errori!!!!!!!
Sì! Come mi diverto a correggerti!

1. Strinta. Allora io ho sempre detto stretta...(cosa che ti avevo già corretto)...però mi sa che vado a controllare non si sa mai. E smettila di farmi venire questi dubbi esistenziali!

2. James dice: "Remus, per vaso vuoi farmi le treccie mentre racconto?"
Ti giuro che ho riso per 24 ore. Insomma quel vaso! Ahahahah
Ho la modesta impressione che sia il 'caso' e non il 'vaso' ma mi piace un monte e sono scoppiata a ridere come una scema.
Credo che mio padre si sia affacciato in camera per controllare che non sia del tutto impazzita.

3. Che fai mi cambi sesso a James!? Guarda che chiedo il divorzio!
Tesoro mio James, fino a prova contraria è un bel ( molto bel) maschietto.
... Pecorina mia immagino che quel ' tutta' sia un tutto....se no...hai presente palazzo vecchio di Firenze? Ecco ti appendo alla torre. Così ci facciamo compagnia visto che mia madre mi ha minacciato di appendermi per le mutande lassù se oso comprarmi un altro libro.
Ci dichiareremo amore per l'eternità.
(Adesso basta che se no mi devi rinchiudere sul serio.)

Ecco. Gli errori che ho trovato sono questi. Credo che siano tutti ma non lo so visto che in teoria starei studiando latino e facendo i compiti di inglese.
Abbaracci!
La tua sposina.

02/06/11, ore 14:34

Le James/Lily mi piacciono sempre tantissimo, nonostante sappiamo tutti come sia finita... Ma la tua storia è una delle più belle che abbia mai letto! Adesso la metto di sicuro nei preferiti. Mi sono anche venute le lacrime agli occhi, soprattutto quando ho letto: "Non ci saranno monumenti o statue per me,"  Perché mi è subito venuta in mente la statua a Godric's Hallow. Veramente una storia bellissima! (Anche Marlene e Sirius mi sono piaciuti particolarmente). Tantissimi complimenti! Baciii!

02/06/11, ore 13:04

Davvero bellissima fic!=)... mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare la loro storia d'amore e come è nata!xD.. e ovviamente ho riconosciuto la splendida frase del film "le pagine della nostra vita" detta dal protagonista nelle primissime scene del film..che io adoro tra l'altro! xD..era proprio azzeccata!=D.. molto brava ancora .. a presto! =)