AAA Cercasi: Arsenico & Cioccolato
di Araiha

03/06/11, ore 14:29

Ciao ^^
Ieri sera ho trovato la tua ff per caso, mi sono incuriosita dal titolo (per me sono tutto!) e ho letto tutti capitoli..
Posso dire solo una cosa: sublimi. Non lo dico tanto per dire, anche perchè raramente lascio recensioni, e per lo più sono negative, ma questa volta te ne lascio una per renderti consapevole che mi piace.
Innanzitutto i nomi dei personaggi, in particolare Galatea: mi ha colpita, lasciandomi piacevolmente stupita. Di solito leggo storie con i soliti nomi ed invece qui troviamo nomi ricercati, poco comuni. Tanto di cappello, davvero. Insieme al titolo, i nomi sono tutto. Dicono già in partenza come sarà il carattere del personaggio.
L'ambientazione, la semplicità della protagonista, la sua vicinanza con qualsiasi ragazza universitaria.. Tutto ciò rende la tua storia più..vera. Originale, appunto.
Alcune domande, però, mi sono sorte spontanee durante la lettura:
1. Nella descrizione della storia, l'hai messa nella categoria Romantico ma c'è solo l'indicazione Commedia nei generi. Ci sarà anche qualcosa di romantico (magari tra Gala ed Ema,eh? xD) o solo incentrato sulla commedia?
2. Il disordine di Galatea è voluto? Voglio dire.. neanche io sono così disordinata (ti assicuro che m'impegno per esserlo!) invece lei.. apriti cielo! xD Col tempo avrà un miglioramento? (ho visto che inizia ad esser più ordinata, a spolverare) ma quando diventerà una donna di casa? (passami il termine .-.)
Spero di leggere presto il prossimo, magari con qualche svolta in più..
A presto,
B.

03/06/11, ore 13:54

Gentilissima Araiha!!.. era un pò che aspettavo i tuoi capitoli.. e devo dire che non hai per nulla deluso le mie aspettative.. Questa storia mi piace sempre di più..posta presto il seguito.. AMO SEMPRE DI PIù EMANUELE.. e pretendo che alla fine finisca cn lo stare cn Gala.. se lo merita!..ahahah.. un bacio e grazie per questo meraviglioso capitolo!!.. ciao!! <3