Rabbia.
di Roxanne Potter

16/08/11, ore 09:34

Non sono una fedele adepta del telefilm Merlin, ma devo dire che adoro il personaggio di Morgana (bastarda al punto giusto!), e leggo molto volentieri una FanFiction su di lei!
Trovo che per essere il tuo primo esperimento non sia affatto male, anzi, la storia mi ha colpit, l'unica pecca è che è un po' breve: forse mi sarebbe piaciuta ancora di più se avessi approfondito maggiormente il momento, ma tranquilla, non è grave: il contesto che hai trattato descrive una Morgana disperata, piena di rabbia e tanto furiosa da disinteressarsi persino alle sue ambizioni; perciò penso che una composizione rapida e "fulminea" sia comunque piuttosto adatta per sottolineare il suo stato d'animo.
Ti faccio i complimenti per la tua capacità di rendere vivide le emozioni: mi sono ritrovata davvero coinvolta e mi sono sentita davvero in sintonia con Morgana mentre leggevo, brava!

15/07/11, ore 12:02

Concordo con i commenti precedenti a quello mio: è una buona storia anche se è corta ed è la prima, e gestire Morgana non è semplice, ha un’introspezione molto complessa, secondo me.
E poi il suo legame con Morgause (scusa se te lo faccio notare, ma si scrive così, non come l’hai scritto tu) offre tanti spunti di riflessione. Si sente che ci tiene a lei e difatti quando la vede è a lei che si rivolge, temendo il peggio e persino la vendetta verso Camelot passa in secondo piano... anche se i guai non sono finiti!
Brava e spero che ne scriverai altre…

02/06/11, ore 20:05

Ciao e Benvenuta! =)
Vuoi la verita?? ^_^ bene
devo dire che la tua fanfiction
mi è davvero piaciuta tanto!!
Poi sopratutto per essere la prima sei stata molto brava!! ^_^
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i pensieri di morgana..
soprattutto perchè penso che siano stati davvero quelli! ^_^
La rabbia e sopratutto la grande preoccupazione verso morgause!
Brava! =)

02/06/11, ore 19:20

Ciao,
anzitutto benvenuta nel fandom da parte mia^^

Per essere la tua prima fic, credo sia un buon tentativo e non ti preoccupare se tutto non collima con la puntata, le fic servono anche a questo, a raccontare le cose a modo nostro.
Hai saputo rendere bene Morgana, la sua paura nel rivedere la sorella a terra svenuta, la sua rabbia verso tutto e tutti, Merlino per primo e poi verso Camelot e Uther, che ne incarna il significato.

Quello che mi è piaciuto particolarmente è la tua capacità di rendere ‘visivi’ i vari momenti e le sensazioni di Morgana sono forti, si sente che è agitata e in ansia, come dice giustamente lei “Ogni attimo è prezioso” e si avverte l’incalzare dei momenti.

Ecco, mi complimento con te.
Brava^^