in Vento et rapida Aqua
di Lady Antares Degona Lienan

08/06/11, ore 13:49

Black Friars è uno dei miei libri preferiti e sebbene io non abbia partecipato al concorso non avrei potuto non leggerne le storie.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato del rapporto tra Julian e Sophia, effettivamente nel primo libro non viene detto molto riguardo alla loro infanzia.
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere che, chiaramente, non è uguale a quello di Virginia ma che resta ricercato e allo stesso tempo scorrevole.
Una lettura piacevole e delicata, anche il modo in cui hai usato il tema delle rose è stato molto originale!
Complimenti!

07/06/11, ore 14:33

Non riesco a capire perché la prima recensione me l'abbia inserita nel secondo capitolo, e poiché non volgio rovinare il gusto della lettura ad alcuno commenterò secondo e terzo, nel terzo.
Qui ti basti sapere che il giudizio è più che positivo, soprattutto per le caratterizzazioni: dei Lord si sa poco ma evidentemente quel poco che si sa mi porta a vederli proprio così.
Baci, Spirin.

02/06/11, ore 23:23

Stai aggiornando più velocemente di quanto io riesca a leggere! L'idea di base -almeno per adesso- è davvero buona!!!L'infanzia di julian e sophia, l'abbandono, l'orfanotrofio, la naturale timidezza riottosa dei bambini... tutti temi che si prestano a moltissime riflessioni. Mi piacciono i fiori con cui hai "infarcito" il testo e sono curiosa di vedere come svilupperai il tema della rosa, di cui credo, abbiamo già qualche accenno nel finale.
Ardito il modo in cui hai descritto il socchiudersi delle palpebre...ma non sono sicura mia sia piaciuto...
Per il resto davvero un bel lavoro, complimenti.

ps.Se mai dovessi decidere di ripostare per cambiare qualcosa, segnalerei un paio di ripetizioni verso l'inizio, ma nulla di eclatante. Appena avrò un momento libero continuerò la lettura (a proposito...ma di quanti capitoli è composta la fic?).
Di solito a questo punto io auguro all'autore buona fortuna per il capitolo successivo, ma visto che tu lo hai già scritto, mi limito a dirti in bocca al lupo per il contest.

02/06/11, ore 21:44

Non è mia consuetudine leggere storie inconcluse, di solito l’attesa mi uccide, ma per te farò un’eccezione. (E poi, arrivata in fondo al capitolo, ho scoperto che aggiornerai celermente ^______^)
Questo prologo mi ha incuriosito parecchio; anzitutto, perché ho un debole per i due ‘fratellini’ Lord, e poi perché adoro le storie pre-serie, e almeno questo pezzo lo è stato, e sono curiosa di vedere a cosa ci porterà.
Volevo poi assicurarti che anche io ho sperato (mi sono illusa piamente) che l’erede Blackmore fosse Julian, ma credo che tutti ci siamo cascati, con tutte le scarpe: l’Autrice è stata troppo brava a fregarci! (Le rose che Sophie porta in prigione a Eloise sono un tocco da maestra…)
Tornando a questo postaggio, credo che tu abbia reso bene il clima da ‘orfanotrofio’ e lo smarrimento di Julian, così come la sua difficoltà ad inserirsi in questa nuova realtà.
Troveremo ancora Alexander? Il personaggio mi ha stuzzicata. Non mi resta che attendere per scoprirlo…
Nel frattempo metto la fic fra le seguite e ti rinnovo una prima impressione più che positiva!