L'ennesimo due di picche
di AlwaysSev

11/10/12, ore 19:00

Mia cara Chiara, ero già incappata in questa storia una vita fa, ma ehm, come dire senz’offenderti?, siccome a me Pansy non piace proprio, per niente, neanche un po’, non volevo urtare l’autrice in alcun modo. Siccome ho appena scoperto che l’autrice sei tu, ti dico quello che penso. Yeah!
La storia è scritta correttamente tranne un “tanto” che nella tua storia hai digitato erroneamente “tante” su cui si può soprassedere (correggi però xD), ma il mio problema è la tematica. Odio Pansy, adoro Draco... questa fic è narrata dal punto di vista di Pansy quindi, ehm, diciamo che cercherò di parlare con oggettività. Mi sembra che Pansy sia la solita Pansy dei libri, IC al massimo, pedante al massimo... Povero Draco che non riesce a togliersela di torno!
Spero solo che il piagnisteo di Pansy non giunga alle orecchie di Draco, povero altrimenti.
Come vedi, non riesco a esprimere un parere oggettivo sui contenuti, quindi mi sa che dovrò limitarmi a concludere che capisco Draco e che tu scrivi bene!
Spero ti basti! :)
Roe.

02/09/12, ore 13:18

Nah! ma povera!:D
effettivamente il signor Semsibilità non ha brillato di stile!:) però devo dire che a volte queste cose capitano quasi involontariamente...chissà magari lui non si è reso conto di averla fatta soffrire...
no eh?;)
baci
Lav

13/08/12, ore 05:22

Anche se in ritardo, partecipo anche io all'iniziativa Diciamo sì alle recensioni.
Una storia semplice, non particolarmente sviluppata, ma rimane l'emblema del pensiero comune sul rapporto Draco/Pansy. Insomma, di sicuro lui avrà di meglio a cui pensare.
Forse un'introspezione maggiore sarebbe stata una cosa positiva ai fini della storia, ma in fin dei conti non è male.
E' indubbiamente ben scritta, forse avrei tratteggiato maggiormente la vicenda, aggiungendo qualche descrizione, ma è pulita, scorrevole e con tutte le virgola al posto giusto. Questo di per sé è un grande merito :)
In un primo momento ho pensato che Pansy stesse per lanciare il cuscino in faccia a Draco. Che peccato che nn l'abbia fatto! xD Mi ha anche ricordato molto Mirtilla Malcontenta quando si ritira nel suo dormitorio piangendo.
Alla prossima, Asahi.

11/08/12, ore 10:11

Premetto di non essere fan del signor antipatico biondo e nemmeno di quella filarina che gli va dietro a tutto spiano, meglio nota come Pansy.
Ma ti dirò, mi ha fatto molta pena nel tuo scritto e paradossalmente la odio di più di prima.
Sarà che io non mi faccio mettere i piedi in testa dai ragazzi come Draco e quindi non amo le ragazze sottomesse che farebbero di tutto anche per un "ehi" del giovanotto.
E di ciò ti do atto, se mi hai fatto provare un tale astio allora vuol dire che hai fatto una bella caratterizzazione, della Pansy più fragile ma che comunque continuo a non sopportare.
Tornando alla storia, lo stile è buono, ma ho un piccolo appunto da farti: dopo che usi le virgolette del dialogo si usa la minuscola, ti faccio un esempio.
"Draco" urlò lei...ecco, tutti i verbi ma anche tutte le parole dopo il dialogo sono in minuscolo.
E questo è quanto.
Per il resto non ho nulla da dire, quindi brava!
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

09/08/12, ore 22:32

La tua storia è molto semplice, però mi è piaciuta!
Posso dirlo? Io odio Pansy! Però mi ha rattristato vederla così, perché infondo lei ha sempre amato Draco. Mi sembra quasi di conoscere la vera Pansy ora. Purtroppo, nei libri viene descritta solo in modo superficiale e quindi viene odiata quasi da tutti.
Draco,invece, direi che è sempre il solito!
Mi piace come scrivi :3
Bravabrava :)
Miriam

09/08/12, ore 19:30

Devo ammettere che Pansy non mi è mai stata molto simpatica, ma in questa ff mi ha fatto un po' pena. Insomma, lei pende dalle labbra di Draco e lui nemmeno la considera! Se fossi stata al posto di Pansy mi sarei arrabbiata da morire! Comunque mi piace molto, mi piace il tuo stile e anche l'idea che hai usato mi sembra abbastanza originale :) complimenti :)

08/08/12, ore 21:58

ammetto che non sono fan dei serpeverde, nè tanto meno di Draco Malfoy. Pansy poi non l'ho mai molto considerata, così come quasi tutti i personaggi "minori" . Fra l'altro ce ne son talmente tanti di personaggi che è difficile ricordarseli tutti.
La storia però è carina. In poche parole hai saputo cogliere lo struggimento di Pansy per Draco, anche con un pizzico di ironia devo dire. Così come hai colto la totale indifferenza di Draco per la ragazza, riunita in un unica ed efficace frase "Ah ma sei te"
Capisco molto bene la reazione di Pansy! Anzi io il cuscino gli e l'avrei tirato addosso.
E' scritta anche abbastanza bene direi: ho notato solo un paio di errori:
1) d'ovunque va senza apostrofo e lo sostituirei con ovunque, che lo vedo più scorrevole ai fini della lettura.
2) affianco va staccato: a fianco.

Il resto mi sembra ok :)

20/07/11, ore 14:14

Mh. Lo stile è semplice, e c'è qualche errore, di battitura e di grammatica, - Dovresti trovare qualcuno disposto a betare le tue ff. Se vuoi una mano fa' un fischio - Ma l'idea è molto molto carina. Anch'io non sopporto quella...quella cosa lì, e stroncare tutte le sue aspettative con 'Ah ma sei te' è stato geniale.
A bientot, Vì. :3

28/06/11, ore 19:57

Ciao, Abby. Ci siamo appena conosciute su fb e già sono qui a recensirti!
Ah, credimi, Draco e Pansy proprio non sono fatti per stare insieme... Povera(?), dolce (??), bella (???) Pansy Parkinson... che già, una con un cognome così... da i brividi!
Comunque, mi piace questa storiella, questa flash! Sì, complimenti.
L'unica cosa.. credo che Serpeverde si scriva tutto attaccato. Non per me, eh, per te: non vorrei che tutto il fandom di HP ti si rivoltasse contro con i forconi.
Secondo me scrivi bene, sai?
Draco a me piace molto come personaggio, anche perché la sua totale stronzaggine (o.O) è un personaggio che mi è molto compatibile. E poi, se si calcola che una delle mie migliori amiche (la mia beta, tra l'altro) è una grandissima fan e scrittrice di Dramione...
Comunque, molto carina, complimenti davvero!
Un saluto,
Chibi