Twenty-six words for Miss Yellow and Mr Sniper
di Nyappy

21/07/20, ore 02:11

Ciao! Stavo cercando delle fanfiction di FFVIII incentrate su Selphie e Google mi ha rimandato a questa graziosa raccolta di drabble. Anche se sono passati ormai 9 anni dalla sua pubblicazione, mi va comunque di lasciarti le mie impressioni. Chissà che un giorno, tornando sul profilo non possano metterti di buon umore e darti un senso di appagamento tipico di quando fai qualcosa e gli altri apprezzano.

Ti confesso che non sono una grande fan della coppia Irvine x Selphie, più che altro perché Irvine è un gran casanova e mi dispiacerebbe veder Selphie soffrire di gelosia; tuttavia, leggendo un prompt dopo l'altro, sono rimasta sempre più rapita dal tuo studio sui due personaggi, nonché coppia, e dal loro fluff, e così ho finito col leggere la raccolta tutta d'un fiato. Li hai presentati molto bene e con grande dolcezza che è stato difficile non apprezzarli.
Mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato i pensieri e i sentimenti dei personaggi coinvolti, passando da momenti più tristi, come quello di Selphie a Trabia, a momenti più leggeri. Mi hanno fatta sorridere i capitoli in cui Irivine è malizioso, perché penso che tu abbia trattato con molta delicatezza un aspetto... diciamo fondamentale di ogni rapporto romantico: l'attrazione sessuale. E per quanto poco "fluff" possa suonare, nelle tue drabble lo era, tanto da far sorridere per la troppa tenerezza. Carina anche l'idea di concentrarti sul fetish di Selphie per i capelli lunghi. In effetti, ci sta: è una cosa che non salta subito all'occhio; ma se ci pensi... hahaha!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che hai cercato di descrivere alcune cose che dal gioco non è facile capire, tipo la questione delle Junction. Nella mia semplicità, se mi fossi trovata al posto tuo, non lo avrei calcolato perché l'ho sempre considerato una meccanica di gioco fine, appunto, al rendere più interessante il gameplay. Il tuo capitolo omonimo è stato interessante sia perché hai dato valore narrativamente a quest'elemento, sia per come lo hai descritto, giacché hai fornito un'idea del processo. Complimenti, davvero! Quello che però mi ha colpita di più è il capitolo "Ultima", in cui ti sei soffermata per ribadire, attraverso Irvine, gli effetti collaterali dell'uso dei GF. Mi ha fatto tenerezza quell'Irvine!
Mi sono piaciuti anche i momenti più comici della raccolta, come quello sul Triple Triad o sulla spesa, per citarne alcuni.

Concludo qui questa mia recensione dicendoti che è stata una bella lettura e che hai fatto un buon lavoro nel presentare questa coppia, sia prendendo i personaggi singolarmente che insieme. La caratterizzazione è molto buona e questo mi ha aiutata a immedesimarmi maggiormente e vedere sotto una luce positiva la coppia Irvine x Selphie. Ho visto che purtroppo non hai scritto altro in questo fandom, il che è un peccato perché mi sarebbe piaciuto ancora leggere qualcosa di tuo. Perciò... grazie mille per questo lavoro! :)

31/08/11, ore 15:56

Sarà che è la settimana del mio compleanno, ma questa raccolta specialissima la considererò il tuo regalo alla illustrata sottoscritta. Quindi tieni giù quei pomodori, néH? é^é
Ventisei drabble van via in un lampo, ma han tutte un tocco squisito che scordar non si può. Selphie è bellissima, magistrale, l'allegria in persona, in Trains riesco perfino a sentirmela al fianco, a guardare il paesaggio mentre sfuma le figure in macchie graffiate. Eyes on me [che è anche tra i miei cavalli di battaglia in campo canoro] è un frammento d'amore purissimo, Kink e Xeric e Bullet e Junction e Cards [perché non sto usando le virgole? XD] fanno schiattare dalle risate. Friends è il lato oscuro della sua luna, che fa tanto male perché è quanto di più naturale possa provare una diciassettenne che ha visto polverizzare in un attimo persone, luoghi, memoria. E Irvine è scintillante, come i suoi proiettili. Il cecchino che non ti aspetti, gonfio di spacconaggine ed ormoni in subbuglio [Hat è stupenda, anche perché hai nominato gli occhiali da aviatore. Dio, che fffffighIH. *ç*], ma capace di lasciarsi incantare da boccoli castani e un vestitino giallo. E infatti Aura mi piace da morire. E anche gli attori secondari, Rinoa su tutti [è un caso che mi ricordi Konata di Lucky Star?] piroettano con geometrie perfette, sì, parlo anche di te, Squall. Anche se sei un ciocco da camino. Perfino tuo padre è più armonioso. Divago, lo so.

In definitiva, dall'inizio alla fine le tue parole mi fanno strillare mioDdddioooo, ma quanto sono kawaii! con conseguente faccina ebete che annega nel fluff. E m'è dolce naufragare in questo mar. Anzi, non chiedo di più. *^*

18/06/11, ore 22:45

*appunta*
Interessante, cara la nostra Selphie (marpiona). Questa è influenza Irvinica, parola mia.
Quando ho letto dei treni, non hai idea del brivido GELIDO che mi ha attraversato la schiena: Selphie e i treni sono un'accoppiata spaventosa. Dai, ce la ricordiamo tutti la canzoncina, no? "Train, train, train, take us away..." (in italiano non rimava)
*pauuura*
Treni -> Selphie -> Giallo -> Treno giallo di Rinoa. Non so quale delle quattro opzioni sia il male minore... ;)

18/06/11, ore 22:42

Questa è proprio da Selphie. Tentare di modificare i colori delle persone... e se non ce la fa ricorrere a vari e diversi espedienti.
*viene ricorsa da uno Squall in pigiamino a righe BLU e bianche*

18/06/11, ore 22:40

Quistis tra essere la maestrina del gruppo fa anche da mamma quando Edea è sotto influssi di streghe temporali. Poi, impazzisce pure lei e il fandom si scatena.

18/06/11, ore 22:39

Il mio superteam includeva Rinoa giusto perchè ogni tanto gli comparivano "Ali di Fata". Oh, lo stile di Selphie del blog sul Terminale... Ode a chi l'ha tradotto dal jappo, perchè era davvero un po' volto al bimbominkia XD
Pollici alzati per la chicca ;)

18/06/11, ore 22:37

Irvine secondo me ride delle donne con poche tette XD
Vero però. Tutti a interrompere Squall quando voleva fare un discorso (tranne prima della famosa battaglia, se non erro). Probabilmente perchè sono noiosi. Insomma, lui sta meglio zitto.

"Quando parla è una mitragliatrice" (Laguna Loire approva questo elemento)

18/06/11, ore 22:35

:3 ode alle basse. Tantissimo love per questo corto flashback che fa tanto università "machecorsoscelgoomioddio". Eviterei le virgole dopo le battute, ma son scelte di stile.

07/06/11, ore 22:13

*Asciuga lacrimuccia*
Non mi aspettavo questa sferzata angst dopo cinque drabble fluffose, mi devo riprendere! Molto bella anche questa: Selphie è un personaggio che si dimostra sempre allegra e solare, ma ha perso molto, ed è bene ricordarlo, ogni tanto.
Ben vengano le sperimentazioni: l'uso della seconda persona calza a pennello, rende proprio una certa intimità con il personaggio come hai detto tu :D
Complimentissimi, aspetto le prossime! ^^

07/06/11, ore 22:10

La bellezza del fluff ^//^
Irvine attizzato dalla gonnellina corta di Selphie chitarrista è, beh, tanto IC quanto quello che propone lo strip poker xDD Mi è piaciuta tantissimo l'idea di mostrare questa Selphie musicista: io, pur avendo visto l'immagine di lei con la chitarra, non ci avrei mai pensato :D
Anche questa mi è piaciuta moltissimo, la frase "e con il suo look non aveva scampo: tra le sue mani doveva esserci per forza una chitarra, meglio se acustica" mi ha fatto morire dal ridere e ripensare ai soliti stereotipi sui chitarristi xDD

07/06/11, ore 22:03

Oh, ma più vado avanti, più sono belle?
L'idea dello pseudo-livejournal (a proposito, ti ho aggiunta xD) a fiorellini è molto carina, molto da Selphie, così come l'impostazione del post. Sembrava davvero di leggere qualcosa scritto da lei, in tutto e per tutto.
E il fatto che scriva di continuo di Irvine è una così dolce - awww, sto annegando nel fluff! *-*
La conclusione - umore: innamorata - è il giusto coronamento di una drabble davvero dolcissima! Complimenti. :D

07/06/11, ore 21:56

Ah, meravigliosa! La febbre del Triple Triad che contagia tutti al Garden: ammetto di aver sempre schivato quanto più possibile i minigiochi nei vari Final Fantasy (a parte i Chocobo del VII *__*), e capisco Selphie in pieno. xD
E, beh, Irvine è eccezionale, quella proposta è proprio da lui. IC ai massimi livelli, dico sul serio.

07/06/11, ore 21:54

Aaah, bellissima! :D
Io in realtà Irvine ce lo vedo a fare spese con Selphie istingandola a comprare della biancheria sexy, ma le gonne corte del Garden hanno la meglio su qualsiasi cosa! E Selphie secondo me ha messo da parte le sue conoscenze da SeeD di proposito per indurlo ad accompagnarla la prossima volta.
Carinissima, descrivi questi due davvero bene!

07/06/11, ore 21:37

Oh!
Innanzitutto, sono felicissima di trovare una raccolta su una coppia così carina e poco considerata!*-* La seguirò con piacere: lo stile è fresco e scorrevole e questi due sono carinissimi!
Apprezzo sempre quando vengono inseriti elementi di gioco nelle fan fiction, e il riferimento ad Aura - la magia più utile e amata di sempre - mi è piaciuto molto, Irvine "dopato" compreso xD