1 Settembre. King's Cross
di Alya93

12/06/11, ore 14:09

che bella storia!!!! :D :D
sei stata fantastica!! hai descritto perfettamente la scena. mi è piaciuto molto come hai parlato dei black e di cosa i genitori raccomandassero sempre a sirius. sei stata davvero realistica.
"nonostante sentisse quelle raccomandazioni da sempre, non riusciva a capirle: perché quei ragazzi erano diversi da lui? Cos'avevano di tanto sbagliato? Erano maghi e streghe come loro, ridevano e scherzavano ... non gli sembrava che avessero qualcosa che li rendesse inferiori." è la parte che preferisco in assoluto. perchè da questi ragionamenti che nascerà il carattere di sirius e la sua ribellione da una famiglia razzista.
""Quando sarai smistato a Serpeverde, mandaci una lettera e festeggeremo." Sembrava una promessa di due genitori affettuosi, ma il giovane dagli occhi grigi sapeva che non era così: essa era una minaccia. Ciò che in realtà volevano ricordare era che, se fosse finito in qualche altra casa, se ne sarebbe pentito amaramente." anche questo mi è piaciuto molto. sottolinea la severità della famiglia di Sirius e il loro stile di vita da purosangue razzisti.
appena ho letto "un ragazzino all'incirca della sua età" ho detto subito: James!!!! :D :D
l'ultima frase " Si strinsero la mano, suggellando quella che, anche se ancora non lo sapevano, era l'inizio di una lunga e sincera amicizia." mi commuove. mi fa pensare a tutti i momenti che hanno passato insieme, e io adoro quei due! *-* poi però mi rende triste per il finale...
sai che penso? che se James fosse rimasto in vita, lui sirius e remus avrebbero fatto crescere in modo migliore Harry, e magari non sarebbe diventato lo scansafatiche pauroso di adesso! u.u
storia bellissima, come sempre!!! *_*
sono sicurissima che la fan di Bellatrix non ne è rimasta delusa, anzi ;)
baci mily

04/06/11, ore 18:10

Ciao, ciao
Io amo i Malandrini e Sirius mi piace molto come personaggio, anche se ho una love story con Remmy dal terzo libro (occhi a cuoricino, lingua di fuori, rivolo di bava).
hai descritto bene l'incontro fra Sirius e James ed il congedo con la famiglia¨
L'unica cosa che mi sembra strana è:
C'è Narcissa, con lui, ed un codazzo di Purosangue.
Credevo che i suoi genitori l'avrebbero obbligato a star con loro, no?
beh non importa!
passa dalle mie storie!
ho finito una longfic sui malandrini "niente più", e ne sto postando il seguito "la vita è adesso".
se ti va di passare, che ho bisogno di pareri!
baci
beth

04/06/11, ore 17:51

Mi piace come è iniziata questa storia, soprattutto perchè  hai saputo descrivere bene e nei dettagli l'intera famiglia Black e la diversità di SIrius rispetto al resto della sua famiglia...
L'incontro con James... semplice ma realistico, come si incontrerebbero due ragazzi normalissimi se non fossero su un treno zeppo di maghi!!!                                              continua così