Requiem
di _Atlas

15/09/11, ore 15:41

Indico questa storia per le "scelte" perché, nonostante si tratti "solo" di una breve oneshot, presenta una narrazione fluida, potente ma delicatissima. E' un grande manifesto d'amore, prima che verso i due protagonisti, verso i cavalli in generale. Ci presenta un'immagine, una singola scena che viene descritta vividamente, quasi melodiosamente, in ogni suo particolare e con grande maestria. Merita in pieno, secondo me, di rientrare nella sezione.

15/09/11, ore 15:38

Be', che dire... mi hai commosso, ma davvero sto qui con le lacrime agli occhi, la storia va tra le preferite e le farò pure pubblicità. E' un requiem meraviglioso per Hank e Pegaso, e sono sicura che ovunque siano ne saranno felici. Me li sono visti davanti agli occhi mentre correvano, finalmente liberi, perché davvero hai una capacità di descrivere immagini e singole scene che non è comune. Hai lasciato trasparire tutto il tuo amore per queste creature, e l'hai fatto meravigliosamente. Quindi un BRAVA (maiuscolo!) è d'obbligo. Complimenti ancora.

04/07/11, ore 19:21

Posso immaginare cosa abbia voluto dire scrivere questa storia per te. Come sai, purtroppo non ho mai avuto a che fare con i cavalli in vita mia, il mio amore per loro nasce unicamente da libri e film, ma so cosa vuol dire perdere un animale per problemi all'apparenza così "stupidi" quanto possono esserlo le coliche causate da un goccio d'acqua fredda. Proprio in questi giorni sto accudendo il mio coniglio, che sta per essere operato per la terza volta... non per chissà quale problema. Per degli ascessi. Nei conigli sono peggio dei tumori, devastanti, nonostante la terapia antibiotica si sono ripresentati all'improvviso. Non credo ci sia differenza tra l'amare un cavallo o un coniglio, entrambi ti riempiono il cuore allo stesso modo. Mi dispiace davvero tanto per Hank e Pegaso.
Per la storia, bè... l'atmosfera è magica, sa di sogno. E mi ha messo una tristezza infinita, pensando agli eventi che devono averti ispirata. E' davvero carina e scorrevole, si legge con piacere. Brava. ^__^

05/06/11, ore 11:46

Che bella one-shot! Semplice ma molto intensa! E non hai idea di quante riflessioni filosofiche si possano cogliere col bianco e col nero!
Comunque, io sono da sempre sono contro i pregiudizi sui cavalli, come la storia per gli stalloni. Nel mio maneggio c'è uno stallone che è buono come il pane, e un'avellinese che malgrado l'avanzata età ( 22 anni! ) è cattiva e balorda come pochi!

04/06/11, ore 22:27

AMAta Zazzy...
Questa tua One-Shot, seppur breve e molto scorrevole, mi ha veramente colpito. Le descrizioni sono state fantastiche, a partire dal paesaggio per concludere in bellezza con i due fantastici cavalli.
Veramente realistica, l'hai scritta molto molto bene! Mi piace molto, sicuramente la rileggerò altre volte perché merita davvero!
Mi dispiace per la fine che hanno fatto queste due povere creature, ma credo che siano veramente stati animali fantastici.
Spero di poter leggere altri tuo lavori del genere. Il tuo amore per i cavalli è veramente qualcosa di straordinario.
Ciao Zazzy, e grazie ancora del sostegno che mi dai sempre!
Continua così!
Con affetto, G.A.