Benvenuto a Hogwarts
di _Admiller

06/06/11, ore 21:57

Ho amato il riferimento alle sciarpe. A Hogwarts sono praticamente uno status symbol e ovviamente Kurt non poteva perdere l'occasione di esprimere il suo amore per quel capo d'abbigliamento. Questa è stata una delle cose che ho apprezzato maggiormente all'interno del capitolo. Perfetta perché un elemento di crossover ben incastrato. Mi esalto per le piccole cose, lo so, ma ho di gran lunga preferito quella citazione a tutti i pensieri innamorati di Kurt nei confronti di Blaine all'inizio del capitolo. Sono poco romantica, lo so .__.
L'unica cosa relativa alla traduzione che non mi quadrano molto: Honeydukes è Mielandia, non Mielizia mentre awesomeness non lo tradurrei con fantastichezza perché in italiano suona davvero male come parole effettivamente inesistente, mentre awesomeness in inglese viene tranquillamente usata. Un delizia, avrebbe reso bene allo stesso modo. Meraviglia è forse più calzante ma tende a essere meno indicato per le cibarie. Qualunque sia, meglio lasciar perdere il fantastichezza ;)
Alla prossima =)