Ignis et Glacies
di BlueSunflower

07/04/17, ore 23:38

Certo che su questa storia ti sei accanita sul povero Naruto mi auguro che andando avanti le cose miglioreranno se come dici si basa sul manga penso di si ma gli amici di Naruto che fine hanno fatto?non vanno in suo aiuto

24/06/11, ore 17:53

Povero, povero, povero Naruto!
Non riesco a pensare ad altro da quando ho finito di leggere il cap!
Ma perchè lo trattano così?
Va bene anche che l'hanno fatto prigioniero ma un minimo di "diritti umani" (o almeno condizioni igieniche migliori), no eh?
'sto Torune mi sta proprio sulle scatole (a differenza del manga in cui mi era praticamente indifferente)!
Sono sempre più curiosa di capire il perchè di tanta cattiveria e il perchè nessuno dei compagni di Naruto si sia fatto ancora vivo.
Al prossimo cap :D

20/06/11, ore 22:01

Ma come non ti soddisfa !!^^ QUesto capitolo è decisamente stupendo, fantastico...e triste...mi dispiace da morire per Naruto, ma anche l'ambu(non mi ric il nome ^^'') potrebbe essere un po' più gentile u.u
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!!

20/06/11, ore 21:09

Ciao, mi piace il tuo nuovo nick name e direi che è anche un bel tributo al SasuNaru... ^_^
Passando al capitolo, povero Naruto, decisamente si vede che è più riflessivo e maturo, essendo ambientato comunque dopo lo scontro con Pein e una volta imparata la modalità Eremitica, però il fatto che non possa usare il chackra costituisce davvero un bel problema e quel b******* di Torune si sta decisamente divertendo con lui, anche Naruto poteva fare a meno di provocarlo, ma oltre ad essere il suo unico "passatempo", oltre a tentare di fuggire ovviamente, non sarebbe Naruto Uzumaki se non lo facesse. Me l'ha quasi affogato però accidenti! Perchè sono sicura che il biondo sia vivo però, quante ne dovrà ancora subire, mi sa che siamo solo all'inizio purtroppo vero?
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

15/06/11, ore 22:15

Il prologo di questa ff mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo ^^
Non ti preoccupare per le storie momentaneamente sospese, aspetteremo!
Mi dispiace tantissimo per Naruto in questa storia..
Cioè, riuscire a farsi amare da una città che ti ha sempre odiato e subito dopo trovarti imprigionato dev'essere bruttisimo T.T
A presto!!
Giulia

15/06/11, ore 22:13

Non ti preoccupare per le storie momentaneamente sospese, aspetteremo!
Mi dispiace tantissimo per Naruto in questa storia..
A presto!!
Giulia

12/06/11, ore 17:01

Bentornata! * ____ *
Sono felice di leggere che hai intenzione di completare tutte le fic che hai momentaneamente sospeso :D
Ti segnalo prima qualche imprecisione:
- “Mi porteresti portare dell’acqua?”, eri indecisa tra "potresti portare" e "porteresti" così hai fatto un mix? XD
- "Kyuubi" e non "Kyubi" (è una sciocchezza, lo so, ma mi è saltato all'occhio = . =")
- "Nukenin" e non "Mukenin" (non capisco come mai in molti lo scrivono con la M... da dove sarà saltata fuori questa pronuncia errata? Forse dalle traduzioni Panini?)
Non mi sembra ci sia altro.
Per il resto, c'è poco da dire con un solo capitolo... mi piace come hai cominciato a sviluppare (diversamente dal manga, ovviamente) la storia e non vedo l'ora di sapere che ne sarà del povero Naruto imprigionato!
Al prossimo cap quindi :*

06/06/11, ore 22:36

Ohayo.
Poiché mi ricordo di te (devo aver letto qualcosa, decisamente) e ammetto di far parte di quelle persone che hanno arricciato il naso una volta rivista sul fandom (scontento no, eh. Sei pur sempre una collega), direi che è il caso che recensisca ora prima di farti ringranare con la marcia sbagliata.
Devi stare attenta alla punteggiatura;
diversamente da alcune novell'autrici che semplicemente la evitano tu la aggiungi un po' a casaccio, credo, senza riflettere veramente su quando si usa la virgola, il due punti, il punto e virgola e compagnia allegra.
Se non lo ricordi non c'è niente di male nel ricontrollare le regole della punteggiatura, ma è necessario farlo giacché in alcuni punti è totalmente fuori luogo o scorretta.
Attenta anche agli apostrofi! Se dopo l'articolo indefinito una si trova una qualsiasi parola che inizia per vocale l'una si apostrofa! (un'odiosa maschera)

Il linguaggio è particolarmente formale senza nessuna ragione che mi sia nota ed alcune frasi altisonanti come "noto altresì con il nominativo Nagato" non sono esatte, poiché l'unica a persona a sapere che Nagato era -è?- Pain era Konan, lo stesso Jiraya -loro maestro- lo scambiò per Yahiko, quindi il verbo "noto" è scorretto perché significa "conosciuto ai più" e la parola "nominativo" mi prende un po' in contro piede e -controllato sul dizionario per sicurezza, eh- significa "che nomina".
Sinceramente l'ho sempre usato in economia per definire rapporti bancari\cambiali (titoli di credito in generale) che si riferissero a qualcuno in particolare, ma studio Economia quindi se non hai capito quello che ho appena scritto, non è un problema xD

Inoltre i tuoi paragrafi sono pieni di aggettivazione, che non è un male, ma lasciano un po' l'amaro in bocca di illusa aspettativa quando concludi il paragrafo così, come viene.

Poi, mi stupisci dicendo "era un uomo brutto" (o anche, poco dopo, la parola "lingua", "nella fase REM"), frase che non solo è bambinesca ma che non si intona per niente con tutte le parole ricercate di poco prima. Capisco che tu voglia intendere che è sia malaccio fisicamente che mentalmente, ma sono sicura che se ci pensi un aggettivo migliore ti viene in mente.
Giacché parliamo di aggettivazione, qualche volta esageri: ti chiedo di fare attenzione. E' giusto descrivere in maniera dettagliata un'avvenimento (cercando di non cadere nel noioso) ma attenta a non ripeterti. Non diventa poco interessante leggere un testo che continua a ripeterti concetti che già ti erano chiari?
In altri punti invece sei poco chiara, come nel caso in cui i suoi sensi erano alterati (Cosa vuol dire? Che ci vedeva dalle orecchie?OhDio).
E' sbagliato dire "somministratagli nel sangue" e sarebbe più corretto "somministratagli attraverso il sangue".
Parli inoltre del silenzio come una tortura psicofisica, ma è scorretto dato il silenzio non intacca il fisico di una persona né altro, può condurre una persona a pazzia se ostentato, forse. E immagino si possa anche morire, ma non ho mai sentito "morto per il troppo silenzio, morto da silenzio", ma magari hai ragione tu.
"Novella" significa "nuova" oppure è il testo in prosa con cui le Prof. di Italiano ci tediano per cinque anni e molto più. E non credo davvero che Konoha sia mai venuta a contatto con il resto del mondo. A dire il vero, non conosco nessuna isola con quella forma, quindi immagino sia una tua licenza d'autrice farci credere che Sarutobi sia venuto a contatto con la Francia millecinquecentesca (giusto?) e, tanto per fare l'insopportabile, tra Cogito e ergo non c'è la virgola :)
Non ho capito la forma della maschera.
Un altro punto importantissimo è il cambiamento di tempo verbale che non si fa, se non ogni tanto con qualche vaga eccezione.

Parlando della trama, la cosa che mi ha più lasciata perplessa è stato il tuo iniziale tono distaccato su qualsivoglia argomento soggettivo per poi accanirti contro Naruto, chiamandolo pirla, dicendo che ha un cervello da canarino, etc.
Hai ragione, eh. Ma hai avuto un ben poco gradito (almeno da queste parti) cambio di stile.
Quindi, quindi, quindi... il prologo è abbastanza interessante, sì. Sicuramente mi avrai come lettrice per i prossimi capitoli se fai la brava autrice e scrivi bene e in maniera appassionante! Sicuramente, nell'inizio ci sono tutte le basi per far sì che sia così.
E' OOC, comunque. Naruto non è così cupo e cinico, ma violento, stupido e irrazionale. Senza dimenticare l'impulsività e il chiacchericcio costante. So che è orribile, ma è una peculiarità di Kishimoto-san essere orribile, quindi aggiungi la nota ma, fossi in te, preciserei nella descrizione che vai nell'OOC solo perché vuoi fare una bella fanfiction non un Naruto2 La Vendetta, mh? Sto cercando di immedesimarmi in te.

Ovviamente ho perso circa mezz'ora o anche più del mio tempo, non perché provi un sadico gusto nel rimproverare le persone o voglia umiliarti, ma semplicemente perché, se me lo consentirai, questa volta provo ad aiutarti a migliorare perché delle fondamenta solide io le vedo.

Ko.

06/06/11, ore 22:36

E'decisamente interessante come idea e sono curiosa di vedere come continua e chi sarebbe il nuovo personaggio ( non è che è Aburame Torune?).
Un bacione e a presto!!

06/06/11, ore 20:32

Ciao, che piacere risentirti!
Un inizio interessante e particolare, mi ha stuzzicato devo dire. Per quanto ho avuto modo di leggere è scritta bene, in modo scorrevole e senza errori.
Quel b******* di Danzou ha rinchiuso Naruto e sono sicura che, come dicono le righe in corsivo di inizio capitolo, lo tratterà malissimo facendolo soffrire, se solo lo avessi fra le mani grrrrrr.
Comunque sia sono curiosa di sapere come continuerà, cosa accadrà a Naruto e come entrerà in gioco Sasuke, perchè è una SasuNaru giusto? ^_^
A presto, kiss