How to save a life?
di DarknessIBecame

19/06/12, ore 11:05

Non avevo ancora avuto il piacere di leggere l'ennesimo dei tuoi capolavori, ma ora eccomi qui a singhiozzare e a recensire.

Ottima scrittura, veloce e precisa. Hai spiegato perfettamente le sensazioni di tutti, senza cadere mai in struggenti pariticolari che avrebbero potuto traumatizzare il lettore, ma allo stesso tempo non sei stata frivola, anzi, ci siamo sentiti tutti membri del glee attorno alla bara della piccola stellina ebrea.

Bravissima amore. <3

P, L & V.
Annina. <3

07/03/12, ore 16:34

Q___Q ma.. ma... *cerca di ricomporsi* oh mio Dio è molto molto emozionante, non è banale e molto scorrevole. E' carica di sentimento e si capisce alla perfezione come, chi in un modo chi in un altro, affronta la morte della grande stella. Il mio povero Finn ç__ç. Bellissima e sai quanto amo il tuo modo di scrivere... e la lettera, oddio la lettera e bellissima e commovente, un perfetto modo di lasciare il suo segno, nella speranza che le persone a lei care possano andare avanti con la loro vita senza rimpiangere nulla. E' eccezionale. Che altro dire se non che sei stata bravissima, bellissima FF e soprattutto sei riuscita a far trasparire emozioni dalla scrittura e non tutti ci riescono. brava brava brava *fa un applauso prima di spupazzarla di coccole* ti adoro.
Rob <3

06/03/12, ore 20:14

Tu. Ti odio.
Non appena ho letto l'inizio, senza aver bisogno di leggere la tua nota, ho avuto il flash del fan made. Rachel, nella vasca da bagno in una pozza di sangue e tu sai quanto quella sostanza rossa mi faccia ribrezzo, ma non mi ci sono neppure soffermata quando hai descritto i tagli e la carne lacerata perchè ero troppo impegnata ad addolorarmi per la sua morte, a piangere come una disperata a sentire ogni pensiero dei ragazzi.
E come se non bastasse, volendomi fare male, ho messo la canzone a ripetizione.
E' bellissima, scritta benissimo ed emozionante, dal primo rigo fino all'ultimo. E ora continuo a piangere.
Credo che la dovrebbero leggere tutti: è una lezione di vita.

13/06/11, ore 23:21

Kathlin, ma sei un genio o cosa??
Ho letto questo racconto due volte, non me ne bastava una.
l'ho letto alla mia migliore amica, che è rimasta a bocca aperta.
l'ho stampata.
l'ho riletta un'altra volta... e che dire?
geniale!
hai trattato l'argomento, seppure così delicato, senza farlo sembrare un utopia.
hai espresso ogni sentimento di Rachel, senza farla risulatare ridicola.
Hai inventato una storia che si, si può considerare un utopia, ma preferirei considerarla, una vero e propria
"POSSIBILE-SOLUZIONE-ACCETTABILE-PER-RACHEL-VISTO-CHE-PARLIAMO-DI-QUELLA-RACHEL-BERRY!"
complimenti.
Ogni personaggio ha rispecchiato perfettamente il suo ruolo nella serie.
Bravissima, Enjoy
la tua cara vincitrice di oscar per faccine inventate, Emmina.
§:D

07/06/11, ore 20:38

Amo infinitamente Rachel Berry. é il mio personaggio preferito e tu hai saputo creare un'immagine talmente nitida e reale su di lei, descrivendola che mi sono ritrovata a piangere subito dopo le prime righe. Cosa posso dire se non magnifica? Purtroppo l'unico gesto che posso fare è lasciarti una misera recensione, ma forse inserie questa storia tra le preferite potrebbe significare qualcosa di più? potrebbe esprimere quanto mi piace e quanto mi ha preso la tua one-shot? Quanto ho gradito che qualcuno parlasse dell'importanza di Rachel nel Glee Club, perchè lei più di tutti è il Glee Club? Davvero ho apprezzato la tua storia più di qualsiasi altra. I miei più sentiti complimenti. :)
Un bacio da
Senzasperanza, con le lacrime agli occhi.

07/06/11, ore 17:00

Ecco qua, come promesso, la tua penguinpesce.
Partirò con enorme sospiro, direi. Ammetto che sto tremando.
Magari è colpa del freddo.. o magari no. Ti posso dire soltanto che, davvero, ho amato questa shot.
Non so se ti ho già detto che il modo in cui scrivi mi fa impazzire. Beh, questo è il momento adatto per farlo.. sempre se non l'ho già detto. Non ho molta memoria, questo già lo sai, probabilmente u.u Ma, insomma, quanta memoria può avere un pesce? U_U
Ok, riesco a infilare cazzate assurde anche in una recensione su un argomento forte e deprimente come il suicidio. Ma sai anche che non sono tanto normale, quindi andiamo avanti come se niente fosse.
Questa one shot è tutto quello che una one shot dovrebbe essere. Intensa, con un significato importante, che si coglie sempre.
Le parole di Rachel, il suo gesto.. tutto sottolinea quanto possa essere amabilmente eccentrica. Ma, infondo, la amiamo anche per questo.
Ho amato anche il modo in cui sei entrata nella mentalità degli altri, per mostrare come avrebbero reagito.
Di solito sono talmente pigra che per recensire ci vuole tutta la mia forza di volontà. Con questa shot, non è stato poi così traumatico, anzi. Mi ha fatto un enorme piacere farlo. Davvero, davvero stupenda, piccola sfascialetti.

07/06/11, ore 15:47

Oddio Vero..
Ho pianto quasi per tutta la fic...
A parte che non capisco bene perchè si sia uccisa, questa shot mi ha fatto morire ç_ç
Sono tutti spezzati dal dolore ed è tristissimo. Tu però l'ha scritta veramente bene, davvero.
Solo che ç_ç E' tutta da piangere.

Le citazioni iniziali sono molto belle e appropriate :)

Besos,Miky

07/06/11, ore 15:19

Idea molto originale nonostante sia tristissima, e sicuramente ben scritta. Mi piace molto il tuo stile, e non c'è traccia degli errori di cui parli! Mi è piaciuto molto anche il passare da un'opinione all'altra senza dare una spiegazione precisa, lasciando che tutto scorresse... I pensieri di tutti inoltre erano molto IC e anche i loro atteggiamenti: Kurt che spacca il vetro dello specchio con teatralità, Puck che si ubriaca e Finn che sembra un vegetale. Ti faccio i miei complimenti, davvero.
Se devo farti una "critica", personalmente non credo che Rachel avrebbe il coraggio di suicidarsi. Credo che con la citazione iniziale tu abbia voluto dire che visto che lei "si ama" tantissimo, allora sì, avrebbe potuto - però bo, mi trovo un pò in disaccordo. E' così presa dai suoi sogni per il futuro, che trovo assurdo che possa togliersi la vita così. Forse avresti dovuto dare una motivazione più precisa... Inoltre mi è sfuggita una cosa: parli del fatto che la madre di Finn si è affezionata a lei, e Finn la vede come "la donna della sua vita"... quindi stavano insieme, anche quando ha scritto Get It Right? O era solo un modo per dire che lui, nonostante stesse con Quinn, si era reso già conto di amare Rachel?
Comunque essendo un tema molto delicato, credo sia normale che tu legga perplessità del genere nelle recensioni, non dovresti preoccupartene più di tanto. So cosa vuol dire ritrovarsi magicamente un'idea in testa e sentire di doverla scrivere assolutamente - mi capita sempre! - quindi è una one-shot che sento di apprezzare perchè mi ha emozionato, nonostante l'OOC e tutte le problematiche legate ad un argomento del genere.
Un bacio, _hurricane.
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 03:22 pm)

07/06/11, ore 14:23

Devo dire qualcosa? no guarda, mi sto zitto con il mio fazzolettino in mano impregnato di lacrime.
Bella bella, anche se come hanno scritto un po' più sotto non è spiegata bene, ma si, mi piace lo stesso **
E poi c'è Quinn, superficiale, audace e tosta come sempre, aaawhn
Un abbracciooooone grande grande

07/06/11, ore 00:44

Ok stò piangendo come una scema...ho iniziato dai pensieri di Noah e non ho più smesso...quindi devi dedurre che hai scritto benissimo...
sono davvero senza parole...era molto intensa e coinvolgente....
i pensieri dei ragazzi erano così realistici...oddio ora ricomincio a piangere...
ti prego non farla morire mai più!!!!!!!!...inizia a guardare fanmade più allegri va...:P
come sempre sei bravissima ed ogni tua storia mi piace da impazzire...anche questa che è molto triste...
un baciotto grande
Isa

07/06/11, ore 00:24

E' sicuramente un bel racconto e scritto bene anche. Ma permettimi di dire che hai trattato un tema molto delicato: il suicidio di una ragazza di 16 anni. Avresti almeno dovuto farci capire perchè Rachel,nella tua storia,ha fatto quel gesto. Le adolescenti non si tagliano nìle vene nelle vasche da bagno all'improvviso. Mi è piaciuto il pathos della tua storia,è stata molto toccante, ma hai trattato il tema del suicidio con troppa superficialità.
Ovviamente questa è solo la mia opinione :)
Alla prossima,
F.

07/06/11, ore 00:22

Ti odio un sacco,in questo momento sembro una fontana,molto peggio di quella di Trevi!!!!Non si capisce bene il motivo che spinge Rachel a fare questo ma so solo che ci sono rimasta malissimo :(((((((((( la mia Rachhhh :(
ok,basta XD continuerò ad amarti lo stesso,tesoro.
Nonostante io ami Rachel il mio commenti ti fa capire quanto la storia sia scritta bene e appaia reale ai miei occhi!:)
perciò ancora una volta,brava,cara!:)
un bacione e buonanotte,
la tua A.