The cat came back
di Burnt Orchid

10/12/11, ore 18:15

Oh, oh, oh! È arrivato Babbo Natale! (Segreto. E donna. Ma se vuoi metto una barba finta! :D) Ma passiamo alle cose serie...

Molto bello e toccante questo breve racconto. Trovo originale - decisamente molto originale - la tua decisione di usare il punto di vista del gatto e di ripercorrere, grazie alle sue sensazioni ed ai suoi ricordi, gli avvenimenti che hanno portato alla morte dei Potter (elegante, oltretutto, il modo in cui fai capire di chi sta ''parlando'', senza mai fare nomi).
Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è l'uso delle orme come fil rouge tra la prima e la seconda parte.
L'immagine finale, del gatto solo che però non dimenticherà, mi ha molto commossa. Veramente una bella one-shot! :)

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love

19/06/11, ore 16:41

Meravigliosa...sono sempre stata (troppo xD) sensibile alla storia di Lily e James e tu hai descritto un evento che tutti noi conosciamo in chiave davvero originale...
ti faccio davvero tanti complimenti, te li meriti tutti!!! :)

Lily_Luna

09/06/11, ore 14:22

Perfetta.
Penso di essere stata abbastanza eloquente con tutti quei cuoricini.
Il gatto. Quello che mi ha fatto piangere per pagine e pagine.
*_____*
E tu lo dipingi cosė.
In maniera cosė assurdamente perfetta.
Dolorosa.
Lacrimosa.
Sono rimasta di stucco. Una pietra.
Bravissima. E complimenti per il primo posto.
Lo meriti tutto. u.u
Jules

09/06/11, ore 12:24

Veramente molto bella e ben scritta.*__*
C'era qualche virgola di troppo, ma a parte questo era priva di errori. Molto commovente i pensieri del gatto, ma mi complimento soprattutto per l'idea originalissima. Penso che nessuno abbia mai immaginato di scrivere una storia sul gatto di casa Potter.xD

08/06/11, ore 22:34

Recensisco anche qui, già che ci sono. :D
Spero che tu sia soddisfatta del risultato ottenuto; a me ha fatto molto piacere trovare questa ff tra quelle del mio contest.
Innanzitutto perché ad ogni mio contest viene fuori un animale (l'altra volta mi è arrivata una raccolta su Mrs Purr xD) e queste sono proprio quelle che mi colpiscono di più.
Non riesco nemmeno ad immaginare di poter scrivere su un animale, io!
Invece siete bravissime voi.
Questa storia poi, racconta di un gatto quasi normale, abituato agli agi, che ricerca la famiglia.
Ed il gatto tornò.
Chissà come reagiscono veramente gli animali a certi eventi, se provano sul serio certe emozioni; spero tanto di sì!
Ora vado a nanna, domani ultimo giorno di scuola! XD
A presto,
Erica Weasley ;*