Com'è Celeste: Edelvais e DreamNini, Silvia Galassi,Lisa_Pan,Eldarion.
di Paolo Ciraolo

26/04/12, ore 07:52

ulisse, ulisse! ho pubblicato il mio primo capitolo! spero ti piaccia se hai voglia di andare a vederlo! tvb ciao grazie di tutto

30/01/12, ore 13:33

Che belle anche queste poche righe...si parla di altri universi, altri mondi, mille dimensioni e mille possibilità da esplorare, è un'idea fantastica...certo ci vuOle coraggio :)
Io penso che anche in noi stessi ci siano dimensioni e mondi da esplorare: la tua poesia evoca una ricerca dentro di noi e fuori...mah...ho un po' divagato!!!
A presto e bravo...naturalmente!
Eldarion

12/09/11, ore 20:55

Adoro moltissimo poesie come queste =) brevi e dritte al punto, che ti lasciano mille messaggi in pochi versi.
Sul serio, mi piace davvero molto =)
Baci,
Alexus

29/08/11, ore 14:49

Sono bastati nove versi a catapultarmi in un altro universo, l'universo della fantasia.
Sono bastati solo nove - tuoi - versi.
Questa poesia è davvero splendida, è una delle mie preferite. Leggerò tutta la raccolta.
Non avevo dubbi sulla tua bravura che mi hai dimostrato da subito, ma stavolta hai davvero superato le mie aspettative.
E' un piccolo triofno di immagini, un piccolo insieme che ti travolge e ti lascia sospeso a metà tra la fantasia e il reale.
Bravissimo. Eccellente, come sempre.

20/07/11, ore 15:56

Wow...m è mancato leggere le tue parole ma avevo il pc in assistenza da tre settimane con l'hardisk rotto e nn ho potuto leggerel...scusa

06/07/11, ore 14:26

Oltre quelle lettere greche mettici anche:
Delta, Epsilon, Zeta, Eta, Theta, Iota, Kappa, Lambda, Mi, Ni, Xi, Omicron, Pi, Ro, Sigma, Tau, Hupsilon, Fi, Chi, Psì ed Omega..
Comunque Bella. Non mi è piaciuta l'espressione "un'emorragia", troppo "medica" per una poesia secondo me. Bella comunque.
Di solite le poesie offrono una visione dell'interno della persona incredibile e non piace commentarle dato che sarebbe un'offesa alla persona ed al carattere "mentale" di quest'ultima; ma devo dire che è bellissima, complimenti.

30/06/11, ore 12:53

Carina sia l'idea di fondo che la realizzazione, abbastanza ben fatta. Non mi esprimo troppo nel merito dato che di poesia capisco poco (sono più "da prosa").

m.

24/06/11, ore 13:28

Poesia molto bella, mi piace l'idea che hai avuto: scrivere le poesie su ogni cosa sia celeste, mi piace ^^

22/06/11, ore 17:26

Mi piace molto questa poesia, molto musicale, melodico e tutto molto equilibrato.

18/06/11, ore 18:53

Hola, Paolo! Che dirti...
adoro questa poesia, sul serio. Complimenti vivissimi. E' più che lodevole. Ovviamente, il significato è profondo e diverso per chiunque la legga. Ma è questo il bello delle poesie: l'interpretazione individuale e soggettivissima.
Ad esempio, io ci leggo trepidazione, speranza e impazienza. Per tutte quelle parole che risuanano e vibrano e poi perché in questo periodo della mia vita sono costantemente in agitazione. Quel che più colpisce, per cui, in questa poesia che per ognuno avrà un significato diverso, è il significante. Il complesso e armonioso uso di figure retoriche e la struttura ritmica e vibrata delle parole danno a questa breve ma intensa poesia una musica tutta sua. Questa poesia è un mix di colori e note.
Ripeto, mi piace davvero moltissimo!
Complimenti!!
Un bacione grande,
Greta

13/06/11, ore 20:11

Una magnifica poesia, raffinata e dolce, espressa molto bene. Con poche parole sei riuscito a catturare fin da subito la mia attenzione! Complimenti! A presto!

By Cleo^.^

13/06/11, ore 17:39

Intanto grazie mille per la tua recensione; sono passata a leggere questa tua poesia, e devo dire che seppur sia molto corta è davvero tanto carina. Complimenti, hai molto talento!
Ora mi vado a leggere qualcos'altro di tuo, mi incuriosisce molto questo tuo modo di scrivere!
Un bacio :3

10/06/11, ore 21:08

Che dire è molto bella questa poesia, mi è piaciuta molto.
Ciao San Shan

09/06/11, ore 18:18

Complimenti anche per questa poesia, molto bella e originale, bravissimo

09/06/11, ore 17:01

L'Ulisse poeta è tanto bravo quanto lo scrittore di fiabe e favole, è sorprendente quanto la tua penna possa scrivere e quanti animi tu possa folgorare con parole semplici e dirette. Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione, so di non essere la sola a farti i complimenti ma ti prego di ricordare anche i miei fra i tanti perchè vengono davvero dal cuore :)!