Il tuo sorriso, il sole del mio universo
di Toya

12/06/11, ore 20:50

Le parole di Remus sono davvero molto dolci e me lo immagino lì a scrivere chino su una malconcia scrivania.
Ho trovato la FF semplice e lineare nonostante qualche intoppo per piccoli errori di battitura o distrazione. Tuttavia ti suggerisco di andare avanti in ciò che fai, e metterci dentro tutta la passione che possiedi.
Ti consiglio di rileggere sempre quel che scrivi -prima di editare- in modo da non lasciare nodi nel testo.

Baci,
Tuvia

09/06/11, ore 21:45

allora... si, non è brutta la storia.
ma è piena di errori, e poi è un po' campata in aria

cominciamo dagli errori, che son il minore dei mali.
per prima cosa... Rileggi, rileggi, rileggi.
Hai concordato dei soggetti sbagliati. Davanti al ma, in linea di massima, ci va sempre la virgola. Ma è una congiunzione avversativa, e senza virgola lo possono far solo i poeti.
E tu, poetessa non lo sei, perché scrivi in prosa.
Determinatezza.... Sul vocabolario, al massimo, puoi trovare determinazione. Determinatezza non esiste, è una cattiva storpiatura di "determinazione".
Passiamo al contenuto.... No, decisamente, Lupin e Tonks non sono cosi.
Non è che lei sia sempre forte, ma fragile.
Dora, prima di tutto, è una ragazza. Giovane, piena di vita, ma forte.
Non è esile e forte, dai. Queste cose sono, al massimo, da James/Lily (pairing che, personalmente parlando, trovo più dolce di Lupin e Tonks). In Lupin e Tonks c'è meno romanticismo, più passione.
E poi le righe finali... Sono la parte che mi hanno convinta di più di tutta la lettera.
Rileggi, che ne vale la pena!
Segno la recensione come critica solo perché ho espresso delle critiche (ma va?)., non che l'opinione della ff sia negativa.
baci
beth

09/06/11, ore 21:45

Solo una parola: dolcissimo!
Davvero, Remus è così carino, non sembra un Malandrino casinista xD
No condivido il suo pensiero sul "con me soffrirai troppo", ma detto da lui anche un insulto mi sembrerebbe un complimento ^^
ti faccio i miei complimenti per aver descritto così bene i suoi sentimenti.

la lettera è davvero ben scritta (a parte il fatto che è un tutt'uno,( senza htlm, vero?))

quando ho letto questa storia
non potevo far altro che recensire, dicendoti quanto mi è piaciuta, e farti i miei complimenti
^^
Sofi

09/06/11, ore 21:35

ma tenerooooooooo!!che tenero!!io adoro lupin e questa lettera....è bellissima!!esprime alla perfezione i pensieri di lupin e ti fa commuovere!!!!davvero complimentissimi!!!!attenta però che ci sono alcuni errori di battitura..apparte questo brava bravissima!!la adoro sempplicemente!! *_*