Uova di Pasqua
di terrastoria

23/09/11, ore 15:25

Mi ha dato rabbia e tristezza. Soprattutto rabbia...
Quella povera bimba, condizionata per la vita da una figura così importante come il padre. Un padre che dovrebbe proteggere, accudire, consolare i propri figli e che invece li fa precipitare in un buco nero fatto di paura e terrore.
Non sopporto queste cose e posso dirti che hai reso benissimo la situazione, così bene da farmici immedesimare.
Alla prossima...  :)

02/07/11, ore 22:44

Sai, sono capitata qui per caso ed ho trovato questa.
Non saprei dirti esattamente cosa ho provato, perché è stato un miscuglio, ma la prima è stata di certo la rabbia.
Non riesco a concepire come sia possibile che un uomo riesca così a condizionare la vita della sua famiglia, tanto da fargli del male di proposito.
E la sai la cosa bella? Quando glielo rinfacci sono capaci di dirti che non è vero, che siamo noi i cattivi e loro le vittime.
Mi ha colpito molto questa tua storia perché ho percepito qualcosa di simile alla mia, e credimi vorrei essere in grado anche io di scrivere qualcosa che mi aiuti a sfogare un po' il buio che mi porto dentro, ma non è così semplice.
Per questo ti ammiro, e spero tanto che questa storia, almeno nella fantasia, possa avere un lieto fine per quella bambina, o almeno un riscatto verso la vita, che è stata così ingiusta con lei.
Un bacio, Lu'

14/06/11, ore 00:44

Ehi Terra-chan, ma cosa combini?
Deve esserci davvero un abisso dentro di te per tirare fuori questa fic.
Oddio, mi ha messo una tristezza indicibile. Quella povera bambina che sembra non sapere, che sembra essere contenta per quelle uova di pasqua quando in realtà è proprio l'uomo nero a mandargliele.
Cosa posso dirti, Terra-chan? Brava, brava come al solito. Ma nello stesso momento sono presa da un po' di amarezza, perchè so che questa fic non è stata tirata fuori dal nulla.
È un po' un'arma a doppio taglio.
Buonanotte cara (solo io posso commentare queste cose a quest'ora della notte) e per favore, non scrivere più cose così tristi.
In bocca al lupo per i tuoi esami, io aspetto il capitolo dell'altra tua fic.
Ancora i miei complimenti, (ed un abbraccio)

Ixia-chan.

10/06/11, ore 11:57

Dio...non so come definirla, questa storia.
Di certo, è bellissima. E spiega tante cose di te, di te che hai scritto i tuoi pensieri e hai deciso di pubblicarli per sfogare ciò che avevi dentro, di te che hai scelto un originale per farlo, e che non sapevi se pubblicarli o meno nel genere "Drammatico", ma alla fine hai visto che non c'era il genere "Triste" e hai creduto che questo frammento potesse andare bene in questa sezione, e che hai sperato che avremmo capito leggendo.
Copio le tue parole, perchè c'è tutto di te, in questo frammento.
C'è tutto di te, qui dentro, lo ripeto.
In quella bambina, in quelle uova di pasqua.

Ti voglio bene.
Chiunque tu sia, qualunque sia il finale di questa storia.

Writer_Forever

09/06/11, ore 23:47

a me mette una tristezza infinita questo breve racconto :'(
Ma comunque i miei complimenti, non era una cosa semplice da descrivere e tu sei riuscita a non renderla banale :)
Davvero davvero brava :) continua così :)
Un bacione!