La leggendaria Pakat
di VoloMaloeNolo

10/06/11, ore 20:28

I rapporti tra padre e figlio nell'Alto Medioevo era ben lontani dall'aura di complicità che tu hai descritto. Spesso tra padri e figli - e nella fattispecie tra re e principi - erano limitati all'essenziale. Non c'era quello che oggi definiremmo un affetto familiare. I figli erano cose. I contadini facevano figli affinchè un giorno li aiutassero a lavorare nei campi e provvedere al benessere della famiglia, e i nobili vedevano nei figli solamente un mezzo per perpetuare il proprio nome.

Il tuo protagonista mi sembra un po' stupido. Il padre gli dice che Cleona ha congiurato contro di lui, e lui gli risponde "Chi è stato?"

Che razza di nome è Flavio Tarta per un vichingo?

Pakat non era già in mano ai Vichinghi(!)?

Non ho più la forza di proseguire. Mi è bastato leggere della regina che va a prostitute e 'fuggi fuggi' per capire che questa è l'ultima cosa che leggo di tuo. Ti lascio questo ultimo commento.
I dialoghi sono del tutto inverosimili. Ti ho già evidenziato i problemi della tua scrittura nella recensione precedente. Hai tanta, tanta strada da fare per scrivere bene, ti ripeto il consiglio di deporre la penna e avventarti su qualche buon libro prima di tornare a cimentarti nella scrittura.