Mate Season
di francichan

11/06/11, ore 16:35

Ohayo!

Come faccio da ormai immemorabile tempo, mi duole, ma recensisco negativamente.

Partiamo dal punto debole di tutti: la punteggiatura. Come sempre bisogna fare attenzione a quando si inserisce il punto, la virgola, il due punti o il punto e virgola, nel caso si siano dimenticate queste regole, consiglio di riafferrare un vecchio libro di grammatica e rileggerselo dall'inizio.
Tutto.
Che non fa mai male.
Altro punto dolente è sicuramente il cambiamento di tempo verbale: congiuntivo, futuro, imperfetto e ancora congiuntivo. Non so cosa pensare; cerca di rileggere attentamente la fanfiction per capire come vanno inseriti i tempi e se tutti concordano tra loro. Prima di pubblicare, la prossima volta, però (:
Inoltre, quando inserisci un aggettivo\avverbio controlla che sia proprio quello che desideri mettere, giacché in un paio di casi ho notato che non coincidono logicamente. Un esempio? C'è un definitivamente tra i pensieri di Naruto che proprio non capisco cosa voglia dire.

Mi è sembrato in oltre anche piuttosto strano che Sasuke, dopo essere arrivato alla soglia della guerra contro Konoha sia stato perdonato tranquillamente e ora tutte le ragazze lo adulano a quel modo.
Se io fossi un serio, condizionato e, perché no, un po' razzista abitante di Konoha, sicuramente l'ultima cosa che vorrei è che le mie figlie lo frequentino.
Posso capire che magari sia passato del tempo, ma non mi sembra che Naruto sia stato visto molto meglio anche dopo la morte di Zabusa.
Dovrà uccidere Pain prima che qualcuno si decida a notarlo, non so se mi spiego.
Non riesco a capire nemmeno questa sorta di accanimento contro Sakura.
Pardon, forse non ho usato la parola guista: io dico, ok che Sakura è innamorata di Sasuke dagli esordi -e lì possiamo non parlare del Vero Amore, comprendo- ma successivamente, le premesse che Sasuke ci tenga a lei Kishimoto ce le fornisce.
Nonostante questa pappardella che suona tanto SasuSaku, rimango fedelissima al mio SasuNaruSasu, dico solo le cose come stanno.

Punto a tuo favore, invece, è che sono curiosa di capire se è entrato Eddy mani di forbice e ha tagliato i pantaloni a Naruto o è successo qualcosa.
E la mia curiosità significa solo che sono disposta a seguirti, ma solo ed esclusivamente se mi mostri che hai voglia di migliorare e lo farai.

Spero sia chiaro che non agisco per umiliarti o chessò altro, non l'ho mai fatto né vedo perché dovrei cominciare, ma sono solo disposta ad aiutarti a migliorare.

Ko