Frammenti d'ombra
di nausicaa black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/13, ore 20:09

Ciao! :)
Ok, sarà anche una storia piccola, ma è davvero bella! Molto, sul serio!
Di solito quando scrivo delle recensioni positive aggiungo sempre una piccola critica, ma stavolta... non c'è nulla da criticare!
Mi piace tutto... (e poi il dolore per Fred.. ewe)... il progetto a cui avevi pensato... davvero meraviglioso, complimenti!
Avrei voluto lasciarti una recensione più lunga, ma non ho proprio parole per dirti quanto tu mi abbia colpito!
Complimenti! Alla prossima! :)

19/01/13, ore 01:04

Un'ottima conclusione, per un'ottima storia.
Adoro il tuo stile.
L'ultimo pezzo, poi. *-*
Complimenti! ^^
Un bacio,
Angie_V

04/11/12, ore 18:24

Sbadatissima, mi sono basata sulle note autore che davano la precedente drabble come ultima e solo dopo aver inserito la recensione mi sono resa conto che ne hai scritto anche un'altra e che è questa a chiudere il ciclo.
Ma nessun problema per me, ti scrivo un'altra recensione u.u
Qui hai cambiato tono, nettamente. Hai voluto dare una speranza a questa famiglia, qui sei riuscita a strapparmi un sorriso che è comunque "amaro".
Non hai trovato una frase dei Peanuts adatta, ma poco importa, la citazione utilizzata si adatta comunque alla situazione e si amalgama, come le altre, al tuo scritto <3
Mi è piaciuta tantissimo la visione del tramonto, il fatto che George rifletta e, per certi versi, tiri le somme, che comprenda d'aver comunque intorno persone che lo amano, la cui felicità dipende in parte anche da lui.
È una maturazione del personaggio, per certi versi e per altri è la vita che va avanti, che si rinnova nonostante tutto, che "sopravvive" al dolore più grande e meschino.
L'ultima drabble è realistica, forse più delle altre.
Ancora complimenti e scusami se sono stata tanto distratta da non notare subito la quinta drabble :)

Rosmary

04/11/12, ore 18:17

Hai scritto questa raccolta molto tempo fa, ma io l'ho trovata soltanto ora e voglio comunque lasciarti un'unica recensione che racchiuda ciò che mi hanno trasmesso i quattro capitoli.
Mi sono sentita vicino a questa famiglia, hai toccato argomenti complessi e delicati, ma l'hai fatto con tatto, con uno stile che risulta elegante e piacevole, accompagnando il lettore in quelli che sono momenti di vita non propriamente felici.
Il George che descrivi, a mio avviso, è terribilmente IC e dico "terribilmente" perché è straziante immaginarlo in questo modo, privato della sua allegria e dell'altra parte di sè; proprio qualche giorno fa ho scritto una fanfiction che si sofferma su queste sue sensazioni e persino scrivere è stato straziante, dunque complimenti, perché hai trattato il medesimo dolore da quattro punti di vista completamente diversi.
Angelina, poi: personalmente, non credo che tra Fred e Angelina ci sia stato chi sa qualche amore, credo che siano stati insieme per qualche tempo e poi siano tornati ad essere amici, come la maggior parte degli adolescenti e di conseguenza mi piace pensare che George, per lei, non sia stato un surrogato di Fred, ma che l'amasse e basta. Detto questo, l'Angelina che tu descrivi sposa a meraviglia con il tema che hai trattato e con il modo in cui l'hai affrontato. Questa donna distrutta da un amore finito che cerca in George, distrutto anche più di lei, un modo per continuare a vivere, che mangia biscotti al cioccolato ogni mattina (un'immagine stupenda) ed accetta una proposta di matrimonio, forse, sbagliata.
Poi ci sono i due figli, e lì condivido le tue note autrice circa Roxanne. Non leggo della nuova generazione, salvo rarissimi casi, ma una Roxanne per come ne hai letto è, come ben dici, improbabile. Mi sono piaciuti entrambi, Fred jr. e Roxanne, nel loro essere più maturi dei coetanei, perché abituati a vivere un'atmosfera familiare serena solo in apparenza, perché "educati" alla presenza costante dello spettro di Fred.
Ti sto riempiendo la testa di chiacchiere, lo so, ma mi piace commentare per bene le storie che leggo, in particolare se mi sono piaciute molto!
A corredare il tutto, hai inserito delle immagini e dei titoli (compreso il titolo stesso della raccolta) che creano un'atmosfera particolarissima! Le citazioni che accompagnano la storia sono stupende e mi complimento per la tua bravura nel saperle rendere tanto coese al testo.
Bravissima!

Rosmary

17/09/12, ore 14:05

Insieme di Drabble davvero commoventi :')
Appena ho letto la parte di Roanne,sono scoppiata a piangere. :')
Complimenti per tutto. Il modo di scrivere e di esporre.
La mia critica è più che positiva!
Un bacio
Angie_V

22/08/12, ore 23:38

Ho trovato questa raccolta tantissimo tempo fa, e me la sono riletta ora per... boh, forse la quinta volta.
Mi emoziono ogni volta, è terribilmente triste e strappalacrime, su questo non ci piove.
Adoro le drabble perché riescono a rendere benissimo le situazioni, anche con pochissime parole.
E queste arrivano proprio al cuore ♥
La mia preferita è quella di Roxanne, è così dolce e tenera, ma allo stesso tempo malinconica.

Questa raccolta merita senz'altro il posto tra le mie preferite ♥

04/10/11, ore 15:52

Che cosa dire... hai saputo commuovermi profondamente.
Hai descritto in maniera molto valida e sincera, senza inutili orpelli e descrizioni fuori luogo, quello che deve essere stato il profondo dolore alla morte di Fred, e la rassegnazione ad esso che ne è inevitabilmente conseguita.
In questa fanfiction appare chiaro ed evidente come Fred non smette mai veramente di vivere. Fred è una presenza costante e nostalgica nella vita di George, che alla fine si rassegna a non poterlo più abbracciare ma manterrà sempre in tutti vivo il ricordo di lui.

07/09/11, ore 10:28

questa è la prima volta che lascio una recensione, ma non potevo non dirti che questa storia, per quanto breve è meravigliosa, breve ma intensa, ogni capitolo, ma ha fatto rabbrividire e mi ha stretto il cuore. bravissima

22/07/11, ore 16:26

Wow, insomma... anche questo capitolo è bellissimo.
E' dolce e mi è piaciuto un sacco.
Grazie per aver scritto questa magnifica raccolta!
Un bacione,
Fra

16/07/11, ore 15:29

bellissimo anche questo capitolo!!!l'idea del tramonto mi è piaciuta davvero tanto e la frase del piccolo principe,a mio parere,era azzeccatissima...spero di poter leggere molto presto altre tue fic(mi piacciono davvero tanto e le seguo)...alla prossima un abbraccio

16/07/11, ore 15:26

questo capitolo è....dolcissimo e bellissimo!!!già mi immagino fred che combina guai per casa (degno del padre e dello zio) e la povera roxanne che piange disperata...fortuna che c'è papà george...effettivamente è vero,tutte le fic che ho trovato di rox parlano negativamente di lei e dei weasley...bo...fortuna che c'è sempre qualcuno (come te)che non scrive assurdità!!!

16/07/11, ore 15:21

oddio ma questo cap. è stupendo...mi sono commossa nel leggere il regalo del giovane fred...effettivamente dare il nome del gemello al figlio non è stata una grande idea,appunto per la confusione sia dei genitori sia del figlio...poverino!!!ancora complimenti...al 4°capitolo ;)

16/07/11, ore 15:17

bellissimo questo capitolo...triste ma bello!!!anche secondo me george e angelina non si sono mai amati e l'idea della rowling,se devo essere sincera,non mi è affatto piaciuta...farli stare insieme perchè così superassero la morte di fred...puaaa...essendo la mia coppia preferita spero sempre che tra di loro sia nato del tenero nel corso del tempo...ma ne ho i miei dubbi!!!un abbraccio p.s.corro a leggere il 3°cap.

16/07/11, ore 15:08

che bella!!!finalmente si parla di george e angelina(la mia coppia preferita)...come inizio mi è davvero piaciuto...purtroppo il nostro povero george dovrà sempre vivere con il pensiero della morte di fred :( poverino!!!vado a leggere il prossimo capitolo

15/07/11, ore 20:37

Oh, cavolo... ma è bellissima, sul serio. Una degna conclusione.
Parti con una piacevole descrizione del contesto. Arriva la frase di George sui tramonti. Roxanne gli chiede perché ha smesso di osservarli e... oh, la frase finale è veramente commovente!
Complimenti, mi hai molto colpita.;)
Se non l'ho già fatto, voglio mettere queste Drabble tra le preferite. Ancora complimenti, e au revoir.**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]