Vieni via con me
di Vivien L

15/09/11, ore 10:16

ciao è decisamente diversa dalle altre,finalmentequesto primo capitolo mi piace molto ora continuo a leggere clienti permettendo,sono al lavoro.un bacio ciao

25/08/11, ore 20:47

Davvero bello il tuo testo. Mi piace. Non importa se Edward è sulla sedia a rotelle. Non so perchè, ma io lo trovo sempre il ragazzo più dolce che abbia visto nella mia vita... Lo adoro. A risentirci. Ciao.

22/08/11, ore 20:40

Guarda chi c'è! xD
La rompiscatole...
Eh, sì v.v Lo so, lo so. È la mia natura, non ci posso fare nulla xD
E comunque già sapevi che sarei passata di qui v.v Hilary mantiene sempre le sue promesse... e questa sembra più una minaccia, a dire il vero O.o
Oh, beh... v.v
Sappi che intenzione di essere terribilmente puntigliosa, quindi commenterò man mano che leggo :)
E... ta-daaaan! Eli, così però mi deludi, su v.v Che razza di impostazione di dialoghi è quella? v.v
Okay, usa il trattino medio spaziato, ma usalo bene xD
Tranquilla, non sei l'unica che lo sbaglia xD Tutte sul questo sito lo fanno q.q

-Che ore sono?- chiese Renèe, affaticata.
-Quasi le nove-

Da queste prime battute traggo spunto per romperti un po' le scatole su questi dannati trattini medio spaziati, errore che sul sito di EFP sta diventando la regola >.< E questo non posso permetterlo v.v
Copio e incollo da mie vecchie recensioni perché mi è più semplice ripetere che rispiegare xD

La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!

E così ho finito xD Ringrazio l'Analisi delle gestioni dei dialoghi di Oblique Studio per avermi aiutata a fare questi esempi xD Io avrei sproloquiato per mezz'ora senza dire nulla @.@
Comunque spero sia tutto molto chiaro e spero che possa aiutarti a destreggiarti meglio tra i tuoi trattini ^^
E mi raccomando, sempre lo spazio, prima e dopo i trattini :)
___________________________

Le sue dita contorte e macchiate toccarono la fronte di Renèe, poi la propria, e infine le sollevarono e riabbassarono le palpebre.

Tutto okay, ma ricordati che "Renée" vuole l'accento acuto, non grave :) O almeno, così ha voluto la Meyer v.v
____________________________

Charlie recitò a bassa voce un Ave Maria.

"Un" in questo caso vuole l'apostrofo perché la parola che segue è femminile :)
Non sono sicura invece del Padre Nostro, in quanto è maschile, ma il nome sottinteso è "preghiera", che è femminile O.o Un bel dilemma! Dovrò informarmi al riguardo v.v
____________________________

La chiocchia risata della strega...

Okay, ora rischio davvero di fare la mera figura dell'ignorante, ma... che vuol dire "chiocchia"? O.o
____________________________

... di fronte a quella piccola creatura sangue del suo sangue che già sentiva di amare con tutto sé stesso...

Beh? v.v Cos'è quell'accento? >.<
Se scrivi "se stesso" per intero l'accento non ci va, mente se utilizzi l'abbreviazione "sé", allora devi mettere l'accento, giustamente acuto :)
____________________________

Non perchè trovi sgradevole i miei padroni o il clima che si respira nella grande villa -sono tutti gentili, con me, persino le anziane e dispotiche governanti-, ma perchè sono una ragazza pigra di natura ed anche mio padre -il buon vecchio Charlie- me lo ripete spesso.

Stesso discorso del trattino di prima vale anche per l'impiego con i pensieri repentini. Serve il trattino medio spaziato, quello lungo, e vuole lo spazio sia prima che dopo la sua presenza :)
_____________________________

E' una brava donna...

La "e" maiuscola accentata non c'è come simbolo sulla tastiera, ti posso capire :) Ma esiste tra i simboli di word, quindi vedi di usarla v.v
_____________________________

COMMENTINO GENERALE

Eli, correzioni e sviste a parte, adoro la tua fantasia sfrenata xD Non avrei mai pensato che un prologo potesse sorprendermi tanto o.o
Isabella e... Emmett? O.o Questo è stato un colpo di scena non da poco xD
E, poi... Edward sulla carrozzina per disabili! Sarà troppo bimbominkiesco da dire, ma avevo davvero gli occhi strabuzzati quando l'ho letto xD
In quanto a stile, non ho nulla da dire, perfetto e consono al contesto :) Forse, e solo forse, in alcuni passaggi hai appesantito un po' troppo alcune frasi, ma cose di poco conto :)
Ora però mi piacerebbe davvero sapere che diavolo tu abbia in mente xD Vado immediatamente a leggere v.v

Un bacio! ^^

Hilary

20/08/11, ore 23:56

Ciao Tesoro!
Come potremmo dimenticarci di te? Di sicuro hai gran talento e questa storia lo conferma per l'ennesima volta.
Hai saputo dare una nuova veste a questi personaggi, Bella è un personaggio molto solare, gioioso. Edward sulla sedia a rotelle è decisamente "umano". Il rapporto tra i due è intimo, speciale. é bello vedere una Bella premurosa, attenta, che si prende cura di lui... è una storia che emana un calore intenso!
Sono curiosa di vedere come reagirà Edward alla notizia che gli ha dato Bella. Secondo me ne vedremo delle belle!!
Un Bacione

21/06/11, ore 09:07

Nuova storia assolutamente bellissima e intrigante.Per non parlare di come è scritta...In maniera stupenda!!!Alla prossima.Bacio,Ema!

14/06/11, ore 23:51

Ciao Elisa! Io adoro le storie in costume (d'epoca) e gia' questo primo capitolo mi è piaciuto,molto allegro e frizzante. Spero di leggere presto il secondo capitolo. Ho letto sul tuo profilo la questione su alcune ff,su "gli imprevisti del cuore" non sono pienamente d1accordo,perchè comunque sara' un clichè,ma nella vita cose come quelle ci sono,l'importante è sapenre discuterne adeguatamente,e non mi sembra che tu sia una persona non ingrado di farlo. Non sono d'accordo,ma devo accettarlo,e poi comunque ci sono altre tue storie da seguire e questa nuova che gia' mi ha presa,anche per il modo in cui hai presentato i personaggi. Io ti saluto e allora...ci si legge. Un bacione e ciao!

14/06/11, ore 18:23

Ciao cara! Che posso dire? Il tuo nome è una garanzia! Appena ho visto il nome dell'autrice sono corsa subito a leggere e mi sembra inutile dire che la storia mi ha presa sin da subito!
Mi si sono incrociati gli occhi quando ho capito che Bella ed Emmett stanno insieme. Sai che sono una team Edward forever. Sono quindi curiosa di vedere come si svilupperà la storia e sono curiosa di conoscere meglio che tipo è questo Edward.
Ora devo proprio scappare, sono appena stata richiamata all'ordine...uff!!!
Un bacio! Alla prossima, Eli

14/06/11, ore 14:18

Il mio parere? E cosa vuoi che ti dica, tesoro?
Dimmi il titolo di una sola storia tua che non mi abbia assolutamente incuriosito, che non mi sia rimasta nel cuore, che non mi sia piaciuta...Le adoro tutte, indiscutibilmente...Questa è soltanto l'ultima che si somma alla lunga lista! :D
Ben scritta, sotto ogni punto di vista...Trama interessante...intrigante, direi! Questa Bella così fresca, allegra e gioiosa mi piace tantissimo...così come il suo presunto amore, altrettanto giovane e forse un po' bugiardo con Emmett...Ovviamente però, io sono sempre Team Edward..quindi aspetto risvolti! :D
Spero a presto per il nuovo capitolo!
Un bacio
Vale

14/06/11, ore 12:13

Mooolto interessante, mi piacciono le storie non ambientate ai giorni nostri!
Isabella ed Emmet???
Edward che ruolo ha?
Alla prossima =)
kiss

14/06/11, ore 11:20

capitolo molto bello, la trama è veramente interessante non vedo l'ora di leggere il seguito!!
è strano vedere Bella con Emmet, voglio proprio vedere come sarà il rapporto con Edward. A presto!
Alesya

14/06/11, ore 11:12

Storia molto interessante , non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo XD P.s. in questa storia si ha la riconferma che tv adori Emmet , x me è un gran personaggio ma continuerò a tifare Edward x l' eternità :) alla prossima kiss

14/06/11, ore 09:56

Molto interessante devo dire ma lo sai che adoro il tuo modo di scrivere quindi sono di parte ..a presto baci angy

14/06/11, ore 09:25

Io amo Via col vento e ancora di piu' Rossella. Ho riconosciuto subito la descrizione della nascita di Kat O'hara....Mi piace molto questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito. Brava.
Isa