Baciami
di emmevic

10/07/11, ore 15:22

D'accordo, provo a lasciarti una recensione esauriente, visto che ho letto e uso Pantene (?)
Lasciando perdere questo, che è meglio stenderci sopra un velo pietoso, parto dicendo che la prima parte della storia era molto ben strutturata: fino a 'sembra quasi un sogno', i vari accapo stavano bene e le descrizioni assenti non si facevano sentire. Ci stava bene così.
Poi però forse le descrizioni ci sarebbero dovute stare, perché i sentimenti impetuosi di Sakura si sono in parte acquietati e c'è spazio per i suoi timori (nella storia, forse, ce n'è troppo poco) e i vari accapo accentuano questa mancanza.
C'è anche la ripetizione di 'ora' tra le virgole nella prima parte della storia che andrebbe rivista...
Questo per quanto riguarda il lessico.
Per il resto, ammetto che non è il massimo dell'originalità, ma mi sembra di aver capito che fosse una fanfiction senza pretese e, come tale, va più che bene. Alla fine era un sogno, perciò comunque tutto può succedere.
Non male, alla fine. Sakura non mi è sembrata uscire dall'IC, con quella fragilità disperata di quando era ancora una bambina. Specialmente appena sveglia.
Basta, mi fermo. Spero che la prossima volta tu ti impegni in qualcosa di più prolisso anziché una fanfiction breve, fine al semplice sfogo di pensieri... come autore/autrice ti farà crescere, credo. Ma questo è più un consiglio che altro.
Spero lo accetterai comunque. Buon lavoro!