ALI D'ARGENTO
di Fiore Blu

15/08/11, ore 23:37

Tesoroooooooo grazie a te, e non c'era bisogno della dedica, mi lusinghi... U//U
Sheid è Sheid e stranamente mi sà che una trama così l'avevo già letta (un angelo che si innamora della sua protteta... uhm chissà! .-.) comunque Sheid è troppo figooooooooooo io però non mi posso innamorare di lui, perchè? Perchè io amo quel giovanotto qui accanto, la mia immagine avatar, Primo<3 .
Oh aspetta, faccio le presentazioni!
Julia: Primo questa è Iloveworld e il suo personaggio vuole farmi innamorare di lui, ma io sono fedele solo a te. E Iloveworld questo è Primo, il mio fidanzato.

Primo, è un personaggio dei pokèmon e ne ho fatto anche una storia su noi due, ma ora basta parlare del mio ragazzo andiamo avanti con la recensione!
Stupendo! Continua così!
TVB
Bye and kiss
Julia28

15/08/11, ore 23:06

Non mi rimangio mai la parola data.
Spero l'abbia capito.
Continua ascrivere, Yuki, la tua storia è davvero quello che vedo sempre nei tuoi occhi.
Gli occhi che ancora non smettono di sognare e si fermano indecisi,
Ma allo stesso tempo incantano tutti, come le tue storie.

14/08/11, ore 08:59

è davvero una bella storia. E tutta questa rispecchia i tuoi veri sogni e il tuo carattere. Anche se questa volta potevi essere un pò più alta anche tu. Mi aspettavo un pò di scazzottamenti ma che ci posso fare ?

Continua a scrivere, io continuerò a seguirti. E a recensirti =)

11/08/11, ore 15:32

Veramente fantastico!!! Tutta la dinamica del combattimento è stata scritta benissimo , e per tutto il capitolo riuscivo benissimo a immaginarmi le scene! :D non vedo l'ora di leggere i prossimi , anche perché questi due mi interessano sempre di più! :)
x quanto riguarda Vk sarei felicissima se mi dicessi il nome del sito! Non ne avevo mai trovato uno dove si scaricassero in italiano! ^^

09/08/11, ore 11:40

Scusa il ritardo, ma sono sempre qui :D
Allora questo è il capitolo che, forse, mi è piaciuto di più. Ho adorato la descrizione iniziale, ma proprio tanto.
E poi come ti ho detto, scrivo anche io con questo ripetuto andare a capo, e già ti dà dei punti a favore.
E niente, non ho molto da dire, anche perchè già ti ho detto tutto nelle altre recensioni.
Continua così mi raccomando (:
Un bacio.
-marta

09/08/11, ore 10:59

ciao!!!

questo cap è stato davvero fantastico!
il combattimento mi è piaciuto da morire e continuo a dire che Sheid è davvero fichissimo.

sembrava di essere in un video game e di vedere le mosse agili ed eleganti dei combattenti.

mi piace la figura da cavaliere che hai dato al protagonista!
sembra proprio l'inizio di una storia che ti lascia a bocca aperta, e soprattutto che ti segna nel profondo.

è forte anche la questione della punizione: anche se lui sa che se non adempie al suo dovere Seira morirà.

fico fico, davvero bellissimo!

anche le descrizioni sono fatte davvero bene.

brava amica mia!

un abbraccio
dan

07/08/11, ore 18:20

Ehi, sono qui sempre in ritardo -.- sono una ritardataria non posso farci proprio niente.
Beh, che dire?! Sono senza parole... Cioè prima ti ritrovi a leggere descrizioni e pensieri e poi PUFF! Ti ritrovi a leggere un vero e proprio combattimento, leggendo riga per riga senza perderti nessuna scena. MERAVIGLIOSO! Sei stata bravissima.
E poi che dolci che sono: lui che la prende in braccio è una cosa troppo dolce! E adesso che Seira sa quasi tutto la cosa si fa sempre molto più interessante. Già mi immagino i prossimi capitoli: STUPENDI!
Niente, adesso sto aspettando il prossimo capitolo sapendo però che ci vuole molto e ci vogliono le idee.
Ti prego, aggiorna presto perchè mi piace un sacco e non posso rimanere senza. Ahahahah ormai questa storia è la mia droga xD
Baci, Zoey!

06/08/11, ore 21:34

Sorellina, che dire, questo capitolo è davvero bello ed emozionante! Seira non solo diventa testimone di un evento sovrannaturale, ma scopre di essere lei stessa una creatura speciale, e come se non bastasse, apre gli occhi sull'identità di Sheid, lo vede con occhi nuovi, e inizia anche a conoscerlo davvero (sia per quanto riguarda la sua natura di mezzo angelo, che per ciò che concerne i dolori che il ragazzo custodisce dentro di se).
Bel capitolo davvero! Ben scritto, scorrevole e avvincente, continua così! :D

06/08/11, ore 21:22

Oh ari eccomi! xD
Sono qui e diciamo che non me la ricordavo così lunga, boh forse stamattina ne avrò letta metà...
Allora... anche questo capitolo è bellissimo, tu sarai pure innamorata dell'angelo ma io mi sono innamorata del demone °w°
trovo in lui sensualità e dolcezza allo stesso modo, poi boh chissà! xD
Ti ringrazio per avermi messa tra i ringraziamente e ti dico anche prego, non cè di che!
Io non ti abbandonerò mai, ma l'unica cosa che chiedo agli autori e lettori e quello di sorridere! :)
Bye and kiss
Julia28

06/08/11, ore 00:40

Premetto che non ho preferenze di alcun tipo verso i capitoli della tua storia (e come potrei averne dato che sono tutti così coinvolgenti?) ma,se devo essere sincera,questo mi è davvero piaciuto più degli altri.
Lo scontro tra Sheid-angelo e il demone (non so perchè ma l'ho immaginato come Ryuk dell'anime Death Note) è stato allo stesso tempo strano e interessante,dico strano perchè sono rimasta sorpresa dal fatto che il demone conoscesse Isaac,il padre di Sheid,e che addirittura lo chiami per nome.
Forse qualcuno non baderebbe molto a questo particolare ma io (per tua sfortuna XD) sì,forse perchè troppo condizionata da Shinichi Kudo e il suo analizzare ogni minima cosa.
Le mie teorie sono due: la prima è che tutti i demoni chiamino per nome anche Anul (dopotutto anche Sheid chiama Luna con il suo nome e non "regina",come fa invece Erik nel capitolo 3),perciò per loro è naturale farlo anche con Isaac,che per di più è "più in basso" di Anul; la seconda è che il demone in questo capitolo sia in un livello medio o alto nella scala dei demoni (esiste una scala di demoni?) e perciò gli sia concesso.
Oppure sono io che mi faccio come al solito un sacco di film mentali (ripeto: la colpa è di Shinichi Kudo,io sono innocente!).
Passando ad altro,ho apprezzato molto la dettagliata descrizione di Sheid in versione angelo (mi piace un sacco che abbia gli occhi blu/viola e i capelli argentati!),e il suo comportamento non fa altro che confermare la mia idea sul fatto che sia un personaggio davvero interessante.
Inoltre,stasera ho scoperto un altro particolare: fino ad ora si è parlato solo del tradimento di Isaac verso Luna,ma apparte dei brevi spiazzi di sensazioni che ci ha "mostrato" Sheid non si sapeva molto sul rapporto tra padre e figlio.
In questo capitolo invece si viene a sapere che Isaac aveva abbandonato il figlio e tradito la regina quando Sheid era ancora un ragazzino,quindi non più di qualche anno fa.
Misteriosa è ancora la ragione per cui lo abbia fatto,anche se sto iniziando a credere si tratti della solita fame di potere.
O c'è un altro motivo,ben più profondo ed enigmatico?
Ritornando a Sheid,non sono ancora riuscita a capire se il suo proteggere Seira è dovuto agli ordini di Luna o magari al fatto che sia realmente preoccupato per lei.
La sua ultima frase mi induce a pensare che sia più la seconda,ma non saprei dirlo con precisione.
Di sicuro al momento non ci possono essere sentimenti come l'amore in mezzo,sarebbe troppo presto,anche se mai dire mai.
Seira mi incuriosisce: sembra molto insicura ma allo stesso tempo ha una gran forza di volontà,benchè sia ancora "assopita".
Spero che nel corso della storia sia in grado di risvegliarla,perchè di sicuro ne avrà bisogno.
Detto questo,ti saluto.
Aggiorna presto,mi raccomando!
Un bacione,
la tua Yuki.
(Recensione modificata il 06/08/2011 - 12:46 am)

05/08/11, ore 21:26

nooo!!! Mi hai ringraziato??? Wow... Non me l'aspettavo... Grazie...
Comunque: è un capitolo splendido!!! La lotta è perfetta, descritta in modo comprensibile e preciso...
Complimenti!!!
La scena in cui Sheid evoca la magia di Luna è spettacolare senza esagerare, insomma non è pacchiana ed è difficile creare la scena senza sconfinare nel "troppo" ma tu l'hai fatto alla perfezione!!!
Tutti i pezzi della tua storia si incastrano in modo delicato e stanno in equilibrio l'uno con l'altro!!! Complimenti, ancora!!!
Nient'altro da dire se non che sei una grande e ti meriti tutti i tuoi complimenti!!!
Brava!!!

05/08/11, ore 19:38

Bene, bene u.u Sono contenta di poter dire che in questo capitolo c'è stato un bel miglioramento! Hai curato l'aspetto del testo e finalmente le frasi sono tutte al loro posto, garantendo una buona fluidità della lettura, e anche gli errori di battitura si sono ridotti notevolmente ^^
Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono alcuni congiuntivi mancati e le ripetizioni di parole come "deformato, orribile, avanzare" eccetera, ma che si trovano tutte nel pezzo in cui il demone si avvicina a Seira e dopo la comparsa dell'angelo. Cerca di trovare dei sinonimi e amplia il tuo vocabolario! L'italiano è una lingua piena di parole eleganti e poco conosciute, quindi in molti casi avrai l'imbarazzo della scelta ^^ Per trovarle puoi ricorrere al classico dizionario versione "mattone" e sfogliarlo, oppure puoi sfruttare il dizionario di word (ti basta cliccare col destro sulla parola di cui cerchi il sinonimo o il contrario e cercare la voce "sinonimi" nella finestrella che appare).
A livello di trama non ho nulla da ridire. Finalmente le acque cominciano a muoversi e spero che a tutte le emozioni di questo capitolo, nei prossimi si aggiungerà anche un pizzico di pepe in altri ambiti u.u
Complimenti per i progressi ^^ continua così!

05/08/11, ore 12:59

Ehi, sono in ritardo e non ci sentiamo da tempo, chiedo scusa.
Allora, mi piace molto questo capitolo, molte cose stanno diventando sempre più chiare, la stori adesso si capisce e si può continuare a seguire però il modo in cui introduci i dialoghi è sbagliato: dovresti usare le virgolette o il trattino.
Per il resto è okay, apparte lo smile xD ma non fa niente.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci, Zoey

31/07/11, ore 19:41

Ciao " Iloveworld".
Sono felice che tu abbia continuato la tua serie mi sta affascinando pian piano.

Scrivi con molto spontaneità, quasi come se avessi dentro delle cose che non riesci a tenerti dentro, e mi piace molto. Gran cosa la spontaneità.
La mia l'ho inserita nella recensione XD

Continua la tua storia, Kaname

25/07/11, ore 23:05

Noooooo! Mi stavo appassionanado!!!
Ok, non sono brava a scrivere recensioni perchè, in generale, mi piace sempre tutto quello che trovo...
Questa storia però è più... adulta.
sembra una storia vera e propria, di quelle che trovi impresse sui fogli di carta di un vecchio libro trovato in una strana bottega, di quelle che cambiano la vita di chi le legge...
Seira è un personaggio ben definito e di cui si capiscono gli interessi e i comportamenti, non ci sono contraddizioni in lei...
Sheid è particolare, non credo di aver mai letto di mezzi angeli così...
A proposito, molto particolare il collegamento angeli-Luna-Anul, mi è piaciuto molto...
non è la tua prima fic, vero?
Come ho già detto sembra adulta, matura... Sembra che sia stata letta, riletta e corretta un sacco di volte affinchè tutto combaciasse...
E così è...
Mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di sapere come continua...
I miei complimenti!!!
ciao ciao!