Se fosse amore vero?
di ladymarcellaa

12/12/15, ore 09:59

Ohhh finalmente vedo che da qui stai cercando di modificare la storia originale: il nervosismo tra i due, il bagno caldo (per scrupolo ho verificato il bollino e, in effetti è rosso, potrebbe succedere di tutto), la lotta con gli sguardi... finalmente inizia il whati if!
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 03:20 pm)

12/12/15, ore 09:57

Anche questa è una scena che possiamo riconoscere: lei che chiede di essere accompagnata. Ha paura? forse, ma non della folla, più che altro del loro allontanarsi.
A tutti è piaciuto quel momento dell'anime, anche per quanto succede dopo.
Un racconto da il potere di mostrare i pensieri, cosa che un anime non fa :)

Su questo brava, però resta la considerazione del capitolo uno: intendi risceneggiare? O farai un bivio ad un certo punto? Arrivaci in fretta :)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 03:20 pm)

12/12/15, ore 09:54

Bell'inizio.
Credo che lo strappo sia uno dei momenti più gettonati, un po' perché è molto sorprendente - da André non te lo aspetti, né come fatto in sé, né per il pianto dopo - un po' perché dopo tutto deve per forza cambiare.
So che il manga è diverso dall'anime, in questo senso - nel manga lei sembra più vitale, è come una rinascita, dal poco che ho letto online, nell'anime precipita tutto.

Per ora stiamo su un terreno riconoscibile (tutte abbiamo bene in mente); è un pregio ed un difetto: il fatto che tutte lo riconosciamo non richiede che tu ti sforzi di farci capire le posizioni di questi due, e al contempo fa scattare la domanda "tu che narrerai?". Ma è anche un difetto: fino ad ora c'è stata una risceneggiatura di un attimo noto, serve, probabilmente anche io scriverei così, però mi chiedo: mi stai davvero catturando? Dove sei tu in questo racconto?

Mi sono permessa di indicare pregi e difetti, spero che questo non ti offenda. Grazie per aver scritto una storia :)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 03:18 pm)

28/10/15, ore 16:24

Finalmente questi due si sono ritrovati! Avevo quasi perso le speranze! Ho trovato davvero molto dolce quando André, dopo essere entrato in camera sua perché sapeva che i temporali le facevano paura, le dice che non é minimamente cambiata, anche se non so perché mi abbia intenerito questa scena! Questa storia mi é piaciuta davvero tantissimo e mi é dispiaciuto quando André decide di andarsene e lasciarla sola, ma mi sono rifatta il morale con l'ultimo capitolo! É tutto ben espresso, i concetti sono chiari e le poesie o citazioni all'inizio sono davvero belle e centrate. Complimenti!

23/11/14, ore 22:21

Hai doti autentiche di vero talento e grande padronanza della lingua italiana. Purtroppo per il poco tempo non ho avuto modo di fare recensioni e lo ammetto che ho sorvolato su diverse cose perché in genere le soap opera letterarie non mi attirano molto proprio perché non ho tutto il tempo e la pazienza di starci dietro e questo è un mio limite. L'unica cosa in questo capitolo un po' stonata (ma è solo un opinione x carità) quando dici"le cosce rosse dell'innocenza di lei, a mio avviso non è detto che una fisicamente vergine sia x forza pure innocente, a meno che non si tratti di una bambina. Ma questo non toglie che hai scritto proprio un poema. Vive congratulazioni

13/11/14, ore 00:17

Si presenta bella e intrigante vedremo il seguito, x fortuna i capitoli pare siano brevi meglio così

27/07/14, ore 02:00

Davvero niente male!!! Mi è piaciuta molto la tua storia. Trovo buono lo stile e carine le idee. Quello che mi ha colpito di più però è la straordinaria coerenza dei tuoi personaggi con quelli originali. Ho letto un sacco di fanfic dove i personaggi dicono e fanno cose che, a mio modo di vedere, non c'entrano per niente con il carattere che hanno nel manga o nell'anime. Non che questo tolga valore a questi racconti, anzi, alcuni sono bellissimi ma personalmente preferisco la solita Oscar che si ostina a nascondere i propri sentimenti sotto la sua apparente freddezza leggendaria e il solito André innamorato perso, gentile e rassicurante. Proprio come li hai raccontati tu. Per questo la tua storia va senz'altro tra le mie preferite. A pieni voti. Brava.

11/03/12, ore 21:37

Cosi ho sempre sognato che fosse..Andrè e Oscar insieme indissolubilmente da sempre e per sempre.!Brava!!

11/03/12, ore 21:29

Ora il resto non conta più!ora finalmente sono insieme, immersi nel loro mondo pieni del loro amore!!Bel capitolo..penso che le tue paure fossero infondate ti sei lanciata e hai fatto ,per quanr
to mi riguarda un bel lavoro!ora voglio gustarmi l'ultimo capitolo!

11/03/12, ore 21:14

Andrè cosa aspetti??!!Va da lei.. ciò che hai visto può avere un unico significato.!nessuno si burla del tuo cuore o delle tue emozioni.lei dorme nella tua camera, nel tuo letto e abbracciata al tuo cuscino:cosa puo' voler dire questo se non che sente la tua mancanza?se non che ha bisogno di te?non state forse soffrendo entrambi per lo stesso motivo?!forza.. va da lei!!Bel capitolo!brava

11/03/12, ore 20:31

Brava..la scelta di Arras mi sembra la più bella e la più logica..molti ricordi sono legati a quel posto e mi sembra la cosa più naturale che lei ora sia li.. diciamo è un po' come un loro nascondiglio segreto e magico..chi da bambino non ne ha avuto?Doclissimo Andrè che nonostante la poca vista riesce a capire quale sia lo stato d'animo un cui in quel momento versa la sua Oscar!Brava!

11/03/12, ore 15:16

Andrè può riuscire a rifarsi una vita ma nmon puo' riuscire a dimenticare Oscar!lei è diventata la vera essenza della sua vita, il pensiero di ogni giorno ed ora la ragione della sua fuga!!Forza Andrè ora torna da lei perchè non si puo' scappare dall'amore!!Bel capitolo, sensazioni molto ben descritte!brava

11/03/12, ore 15:05

In effetti credo che,marrivati a questo punto, Oscar sia perfettamente consapevole dell'accaduto e quindi potremo anche farle rivedere Andrè..anzi direi proprio di si anche perchè sono molto curiosa di asapere dove è stato tutto questo tempo e sopra tutto di sapere se la sua vista è ancora peggiorata : potrà il nostro Andrè guardare negli occhi la sua amata mentre lei gli confessa il suo amore??!!Alla nostra scrittrice l'ardua sentenza .. :)

11/03/12, ore 14:59

Meglio tardi che mai!!la nostra Oscar ha finalmente capito e adesso?Cosa farà?Riuscirà a convivere con questa nuova consapevolezza?senza,però,Andrè?Un elogio ad Alain che risulta ancora una volta essere un amico fidati per i due innamorati.!

11/03/12, ore 14:51

Ho letto i capitoli uno dopo l'altro..complice una forzata permanenza a casa e senza rendermene conto sono arrivata a questo capitolo.. La storia mi sembra ben articolata e scritta in modo corretto..Non ho amato il conte di Fersen ..troppo altezzoso anche se il suo discorso finale alla nostra Oscar era degno di lode!!Questi tira e molla tra i due innamorati stimolano la curiosità di chi legge!mi è piaciuto come hai fatto capire ad Oscar che il suo cuore stava iniziando a battere per qualcuno che non fosse Fersen!Ed ora per arrivare alla tua domanda ..penso che tu abbia fatto la scelta giusta: cosi si sarebbe comportato Andrè perchè da Oscar desidera solo amore e non certo compassione e non avrebbe mai permesso alla sua amata di ''sacrificare'' la sua vita solo per ''dovere''..e questo, permettetemi di sottolinearlo, è Aamore.!Ora continuo la mia lettura!Brava