Breaking the World
di My Pride

Eccomi qui finalmente a recensire :) scusami se ti ho fatto aspettare, ma fra una cosa e l'altra non ero mai abbastanza concentrata per recensire. Perché sì, io devo essere ormai particolarmente calma e attenta mentre leggo per lasciare una recesione decente (difatti, come hai visto, la mia recensione alla tua Ban/Jako faceva schifo perché non ero tranquilla .-.). Tralasciando il fatto che le solite compagnie telefoniche mi hanno interrotta sul più bello mentre leggevo, finalmente ce l'ho fatta xD dunque, cominciamo! *si prepara*
Vorrei farti un piccolo appunto (sono rompi e lo so, spero che tu non ti offenda): all'inizio, Johnny usa l'espressione "uno dei giardini più grossi che avessi mai visto in vita mia"; io sinceramente al posto di "grossi" metterei un altro aggettivo, grandi, estesi, per esempio. Mi sembrano più appropriati, non saprei spiegarti perché, è una mia particolare sensazione, forse .-. puoi anche ignorare tranquillamente questa nota x3 sono solo una scocciatrice xD
Comunque, direi che questo capitolo, per il resto, non delude le aspettative xD
Il tuo stile, neanche dirlo, continua a piacermi da matti, e inoltre qui devo fare una particolare nota alle descrizioni: mi piacciono molto, sono ben fatte e riescono a far immaginare al lettore con chiarezza i luoghi e le stanze, e questa dote non è da tutti :) (io, per esempio, sono una frana T.T)
Commentiamo gli sviluppi, va' xD molto interessanti, peraltro.
Vediamo così una delle visioni di Johnny; io me le aspettavo più, diciamo, "surreali", nel senso che mi immaginavo che lui vedesse senza però essere là fisicamente, senza che potesse sentire, toccare, parlare, interagire con le persone eccetera, e quindi mi ha sorpreso questo suo modo di vivere le visioni, il che è positivo, non è una critica :) sembrano dei veri e propri viaggi temporali, non semplici sprazzi di immaginazione, quelli che forse a qualcuno piacerebbe vivere :)
Ammetto che vedere Steve (anche se non l'abbiamo mai incontrato) che puntava addosso il fucile a Johnny mi ha lasciata così O.O e ho detto "Benone, adesso si fa ammazzare dal migliore amico allucinato" xD invece, fortuna che non è così.
Le descrizioni ti ho già detto di averle apprezzate, e beh, mi piace la caratterizzazione di questo "avo" di Stephen o quel che è. Il suo carattere burbero e sospettoso è ben tratteggiato, e si sente anche il suo odio verso la cognata, Margaret, giusto? Mi domando davvero cosa si nasconda dietro a questa storia della miniera (spero che ci vadano, nella miniera :3 sono posti affascinanti :3) perché dubito che ci sia solo un semplice litigio per la proprietà, mi pare nasconda qualcosa di molto più oscuro .-.
Gradisco poi molto le tue note finali, come ti ho già detto nell'altra recensione apprezzo i lavori ben curati e come li curi tu non ne ho mai trovati x3 alcune curiosità già le sapevo, ma è bello vedere questi particolari inseriti in modo così fluido (non trovo altro termine) nella storia :)
In sintesi, complimenti, ora metto la storia nelle seguite :) tu fammi un fischio quando aggiorni, che io arrivo ^^
Bravissima! <3

Non sei tu se non fai le cose complicate, proprio come al solito
Però devo ammettere che per il momento la storia si sta rivelando piuttosto interessante: Jonathan ha dunque il potere di viaggiare nel tempo e si è ritrovato in un luogo che non conosce, però la prima persona che vede è proprio il suo amico Stephen! O almeno quello che pensa che sia il suo amico Stephen...
Nonostante quest'ultimo sia scettico, poi, sembra che voglia comunque concedergli una possibilità ed ecco difatti che lo accompagna nel suo studio... cosa girerà mai intorno a questa storia della miniera?
Posta presto, mi raccomando! :*