Anche solo con gli occhi
di yuki21

19/06/11, ore 14:56

Quando ho capito di chi stavi parlando ho avuto due reazioni.
La prima, la più totale, devastante e travolgente reazione è stata quella di mettermi le mani nei capelli e dire "Oh, CAZ*O!!!" perché non me l'aspettavo, ok?
Itachi? Itachi?! Il mio Itachi con Sakura! *improvviso senso di possesso verso un membro a caso del clan Uchiha*
E' la prima volta che leggo qualcosa di loro poiché le avevo sempre, costantemente evitate.
Posso digerire il SasuSaku ma, perdonami, Itachi significa Uchihacest.

Comunque, non intendo minimamente abbassare il livello della bandierina per due motivi quali: la piena riuscita della nota "Sorpresa" e che la punteggiatura è ok.
Ti devo ancora una volta ricordare dei tre puntini di sospensione, mi domando se c'era qualcosa di poco chiaro nella mia scorsa recensione.
In tal caso domanda senza scrupoli, ok?

E' tutto molto assolutamente OOC e questo potrebbe farmi cambiare bandierina, poiché non è giustificato ai fini della trama. Non mi piace questo cambiare i personaggi nel loro carattere, poiché se se ne sente il bisogno, tantovale scrivere un'Originale, no?
Io l'ho sempre pensata così, ma in caso avessi un'idea diversa sono felice di ascoltarla comunque e, magari, cambiare anche idea.

Chiedo venia perché ho capito solo ora che non era un capitolo autoconclusivo, ma una long. Anche se per me si poteva considerare fluff nello scorso capitolo ed andava tutto bene nel concluderla lì. Ed andava anche bene concluderla ora, ma pare che tu abbia in serbo altro per noi.

Andrò avanti nel leggere la tua fanfiction perché mi sono presa un'impegno e non sia mai che tu mi faccia cambiare idea sul paring, ma se non fossi stata gentile come hai fatto avrei lasciato perdere.
Voglio dirtelo perché sia da monito, giacché spesso mi vengono poste richieste prive di educazione che io tendo ad ignorare, e che non è assolutamente vero che l'educazione non fa la differenza.
Bene, ho aggiunto alla recensione anche la predica. Ma che brava bambina che sono, eh.

Ko

18/06/11, ore 23:53

"[...]...vi ho incuriositi? Be non è questo il mio intento. Voglio stuzzicarvi, deliziarvi, farvi perdere, gettare la maschera e perché no, spogliarvi di alcune convinzioni. [...]" cit.
Non so se sei ironica o quant'altro perché la tua fanfiction è qualcosa di molto fluff e per me che di maschere sono piena fino all'orlo, non mi sento di averne gettata alcuna.
Non mi sento stuzzicata, deliziata o spogliata di nessuna delle mie amabilissime convinzioni.

Bene, dopo essere stata stronza -chiedo venia, è una dote naturale, non lo faccio apposta- direi che possiamo parlare della tua fanfiction.
I. Tre. puntini. di sospensione.
Innanzi tutto sono sempre e solo tre, ma poi non vengono usati mai così tanto, nel parlato soprattutto ma neanche nello scritto normale.
Ce ne sono davvero troppi.
La punteggiatura alle volte non è perfetta ma sono una brava persona e te la abbuono.

"[...]Dietro il legno della porta e davanti lui che ti schiaccia col suo peso. [...]" cit. qui invece manca totalmente, tanto che la frase sembra priva di senso logico.

Per quanto riguarda l'IC, beh... non penso che Sasuke sia tanto loquace a letto ma, per ovvie ragioni, non lo so -nè desidero saperlo- e Sakura è davvero problematica, io la metterei per lei, ma di fatto non saprei nemmeno io come correggerti, quindi puoi tranquillamente non farlo.
Per il resto, cosa ti devo dire? E' un limone SasuSakuoso e potrei anche apprezzarlo, per questo, nonostante ti meriteresti una carrivissima bandierina arancione, alzerò invece bandierina bianca (Venezianosa) perché... beh, è carina.
Non ha suscitato in me nessuna delle "emozioni" di prima, ma è stata piacevole -salvo errori- e nemmeno io so bene il perché.
Beh, se fai la brava e migliori io ti terrò d'occhio e cercherò di fare altre recensioni costruttive, mh?

Ko