Breaking the World
di My Pride

Sono sbiancata quando ho visto che hanno cercato di sparare a Stevem, nee-san o_o
Non farmi prendere più colpi del genere! *Da' mazzata sulla testa*
Comunque sia la storia sta prendendo delle pieghe che non mi aspettavo, mi chiedo quasi come si possa risolvere tutto in soli due capitoli, visto il punto in cui ci troviamo... sto pensando a come possa finire ma non mi viene proprio niente in mente, sarà che hai una testa tremendamente complicata? Boh, chissà...
Però il personaggio di Johnny mi piace davvero troppo
E' uno dei miglior personaggi che tu abbia mai caratterizzato, nee-san, sul serio
Ora vedi di aggiornare presto, mi raccomando u_u

Ciao cara, eccomi qui a commentare anche questo terzo capitolo :) come al solito ci ho messo un po' perché volevo gustarmelo ù.ù
Che dire, bello come al solito, la storia non delude, e penso sempre più che la tua vittoria al contest sia meritata, anche perché francamente per quanto pensi non so come se ne verrà fuori da questa situazione, e dire che mancano solo 2 capitoli x3 mi chiedo cosa succederà appunto in questi altri due episodi :) incuriosisci e fai venire voglia di leggere il seguito, complimenti :) penso non sia una dote da tutti :)
Dunque dunque, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo ancora una volta a recensire :) (eh sì, devo proprio mettermi, magari con musichetta sotto... sto ascoltando la Theme di Kikyo, 'na tristezza... ma non c'entra x3)
Ebbene sì, solita parte noiosa per cui prima o poi verrò ammazzata: all'inizio, nel discorso di Stephen, questo dice che "suo padre aveva fatto fortuna in poco grazie alle sue..." eccetera. Non è che ti sei dimenticata la parolina "tempo" (in poco tempo)? Io l'avrei messa, così non mi sembra suoni molto bene, per quanto indubbiamente sia sensato... questo è solo un altro dei miei consigli stupidi che puoi ignorare, scusami se ti sembro così pignola ma io devo cercare il pelo nell'uovo, recensire tutto >.< perdonami, son fatta così .-.
Passiamo alla storia, che è meglio ù.ù
Lo dico e lo ripeto, bellissime le tue descrizioni <3 riesco ad immaginarmi nei dettagli la casa malgrado tu non la descriva in modo del tutto puntiglioso, lasciando quella piccola libertà al lettore di immaginarsi l'ambiente un po' a suo modo, ma senza lasciarlo totalmente senza indicazioni, e questo l'ho sempre apprezzato :) senza contare che una cosa che ho notato in questo capitolo (che poi è sempre, ma io enfatizzo gli aspetti che mi colpiscono di volta in volta) è la tua ottima capacità di far trapelare i sentimenti dei personaggi dalle loro espressioni, dai loro movimenti; si capisce bene cosa provi Stephen malgrado la narrazione sia interamente dal punto di vista di Johnny, e questa è una cosa che io non riesco a fare (difatti non uso spesso la prima persona .-.). Quindi, complimenti! La caratterizzazione continua ad essere buona, mi pare che i personaggi rimangano fedeli a loro stessi, entrambi, ma si svelano dettagli in più che li completano :)
Allora, passiamo alla trama :)
Eccoci svelata la storia della miniera; è molto, come dire, commovente (se vogliamo usare una parola esagerata) vedere come Steve le sia affezionato non per la sua ricchezza ma per il ricordo del padre. Adoro le storie di sentimenti di affetto fra fratelli/padri e figli, non possono fare a meno di colpirmi x°D comunque sia, Margeret mi sta antipatica pur non conoscendola -.-' concordo con i nostri due amici, è lei che ha ucciso il fratello di Steve, me lo sento *annuisce convinta*. E accidenti, se mi ammazzava il suddetto Steve mi veniva un infarto O.O già mi ero irrigidita sulla sedia solo a vedere Johnny che avvertiva il pericolo, in più agli spari ho detto "Benone, mi muore così Steve!". Per fortuna, l'hanno scampata entrambi, ma io francamente non riuscirei più ad essere molto tranquilla in quella casa, sapendo che c'è qualcuno che mi vuole ammazzare .-.
Molto bella la metafora degli scacchi, l'ho apprezzata, quella nel biglietto; la simbologia è qualcosa che adoro (malgrado io non me ne intenda) e quel piccolo dettaglio l'ho molto gradito; Steve è il re, il potente eppure il più vulnerabile, l'ultima pedina da eliminare per raggiungere lo scopo, e la regina (femmina e pericolosa) sa di poterlo distruggere... molto bello davvero.
Concludo con qualcosa di più frivolo ^^ cioè spero in quel sviluppo dell'attrazione (visibile) di Johnny verso Steve, magari quando Jonathan torna a casa ;) io amo lo slash e le relazioni sentimentali, e ormai Johnny mi sembra cotto a puntino <3 se non dello Steve "avo" almeno di quello attuale :)
Direi che ho detto tutto, ti ripeto di farmi un fischio quando aggiorni :)
Molto brava davvero, baci! ^^