Recensioni per
Ladyhawke
di emychan

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/08/11, ore 17:16
Cap. 1:

5° classificato al contest"Una storia per una canzone":
CORRETTEZZA:
Pochissimi errori e tutti di battitura o di virgole :10
TRAMA:
Sembrava davvero di vedere una puntata del tf che anche io ho seguito, anche se non tutto quanto.
Sei stata brava, i discorsi dei pg si alternavano ai loro pensieri e alle scene con una velocità e precisione davvero ammirevole.Una trama bella, intensa e appassionante.
In Avril c'era speranza nonostante la situazione tremenda e il loro amore mi ha commosso profondamente.Il fatto poi che sia rimasta così e che neanche Merlin sia riuscito ad annullare la maledizione ha reso il tutto molto reale e meno sdolcinato. Giusto e bello anche l'amore tra Merlin ed Arthr, mi è piaciuto tantissimo. Finale perfetto, con un'amicizia che, all'inizio della fic, non avresti mai e poi mai nemmeno immaginato : 10
CARATERIZZAZIONE:
I pg sono perfetti, tutti e 4.
Merlin, chiaramente, è un capolavoro ma anche Arthur lo è.
La loro sofferenza è reale e viva : 10
STILE:
Veloce e preciso, come ho detto prima.
Non è semplcie mettere tanti discorsi diretti e renderli così bene, senza far perdere i pensieri e le situazioni. Brava: 10
ORIGINALITA':
Nonostante sia stata avvincente e mozzafiato purtoppo mi ha ricordato tantissimo il meraviglioso film omonimo che io adoro.
Certo è diverso, anche nel finale ma c'è la maledizione, c'è la donna che si trasforma in aquila di giorno e c'è il cavaliere che la ama e che vive con lei.
Questo toglie un punto alla fic:9
IN TEMA:
Dunque...la canzone c'è ma è legata solo ad un pezzo della fic, quando lei decide di lasciarlo per i motivi che poi spiegherà.
La fic doveva essere un tutt'uno con la canzone, il testo della canzone doveva trasformarsi in fic e non è del tutto così. 9
COINVOLGIMENTO PERSONALE:
Pienamente e totalmente coinvolta!!Bravissima! 10

Recensore Master
27/06/11, ore 10:54
Cap. 1:

Prima di tutto, grazie. Mi sento onorata che tu mi abbia dedicato una storia così bella. Io poi amo Lady Hawke, è uno dei miei film preferiti e non so più nemmeno contare quante volte l’ho visto e rivisto e sempre mi piace, perciò trovarci una storia che lo prende come spunto è stata l’apoteosi del mio fanghèrlamento!
 
Direi che Geoffrey è caratterizzato benissimo, anche se compare poco è proprio lui!
E poi mi ha divertito la digressione di Merlin sul suo essere stressato e sentirsi sempre sotto minaccia, povero tesoro! XD
 
Fosse stato solo per quello il mago gli avrebbe eretto un monumento.
Chiunque irritasse Arthur in quel modo ne meritava uno.

 
Ahahaha! Merlin si sentirebbe meno solo! XD
 
Di certo doveva aspettarselo, Arthur era un asino in fondo, un bell'asino forse, ma pur sempre un asino.
 
Ahaha! Sì, ha ragione ancora una volta… il nostro principe è un gran bel vedere, ma quando inizia a sproloquiare son dolori (per Merlin)! XD
 
«Sir Cadmon, so che è difficile...» aveva detto Arthur con aria incerta, probabilmente pronto ad esprimere i pensieri del mago.
Merlin aveva sperato profondamente che non avesse intenzione di esprimere i propri pensieri. Arthur non era certo adatto a confortare qualcuno.

 
Anche questo è vero. Arthur ha una delicata ‘ruvidezza’ di carattere che di sicuro non lo elegge a ‘consolatore dell’anno’ e Merlin, ancora una volta, lo sa. Perché lo consoce anche meglio di se stesso.

Al contrario, Arthur era sembrato sul punto di dirgli che era un'idiota a disperarsi per un uccello già quasi morto. La sua ritrovata sensibilità già svanita nel nulla, ma un discreto pizzicotto sul fianco da parte di Merlin e un'occhiata torva, lo avevano subito distolto dai suoi intenti troppo sinceri e diretti.
 
Guai se non ci fosse Merlin a tacitare l’asino XD
Anche se rischia la gogna ogni volta, diciamo che gli fa anche da coscienza, oltre che da buonsenso! XD
 
Certo che Sir Cadmon lo hai descritto proprio strano! (almeno, lo è agli occhi di chi non sa il suo segreto…)
 
Sono curiosa di vedere come svilupperai l’idea. Per ora mi è piaciuta molto! Trovo che tu abbia caratterizzato molto bene i nostri personaggi, e poi lo stile è piacevole.
Sono curiosissima e corro a leggere la fine della storia! *_*

Recensore Veterano
22/06/11, ore 16:34
Cap. 1:

prima di commentare la tua storia,ti ringrazio per la dedica,sei stata carinissima!
passando alla storia,ho un'idea:IL RAPACE ASSASSINO,PROSSIMAMENTE SUI VOSTRI SCHERMI IN 3D!! ah,ah,ah,ah!questa storia è davvero carina e divertenteXD come al solito è sempre colpa del babbeo se il nostro maghetto è tormentato da quel rapace e da Sir Cadmon,che mi piace molto come personaggio,è divertente,curioso,misterioso per il suo comportamento con quell'aquila (che sicuramente è più di ciò che sembra) e nella sua drammaticità per la possibile perdita di avril,è stato capace di farmi ridere,trattando gaius come un veterinario.La scena della battuta di caccia è stata davvero magnifica,sono morta dalle risate leggendo del comportamento di arthur,delle sue minacce implicite a merlin e di come lui poi avrebbe dovuto pagare.L'asino poi,è sempre piuttosto geloso e possessivo eh?non gli piace dividere!e si è visto particolarmente alla fine in cui si riappropria di merlin,come per dirgli:"sei di mia proprietà,attento a cio che fai,cosa dici e chi vedi".