La missione nella Grotta del Gelo
di Biblioteca

20/12/12, ore 02:57

Commento in ritardo ma...
Karin lo chiama "Sasuke"? Non si era presentato col nome "Haku"? D':

15/03/12, ore 20:58

Ti lascio una recensione generale dato che è la prima che ti faccio.
Lasciamo perdere gli errori grammaticali e di battitura dei primi capitoli (in quest'ultimo c'è un errore addirittura nel titolo!) che ho visto ti sono stati segnalati abbondantemente da altri utenti, senza tra l'altro che tu vi abbia posto rimedio noto.
Parto dal presupposto che con un nick come  il tuo mi aspettavo qualche cosa di più... diciamo curato.
La storia in se può essere uno spunto carino, i due agenti segreti, il passato tormentato, il lavoro difficile, le vite famigliari così diverse ecc... tanti ingredienti interessanti, ma poi tratti tutti in modo estremamente superficiale per poter gustare appieno la storia.
Sasuke sicuramente è il personaggio con il carattere più azzeccato, Naruto invece passa solo per un cretinotto che non sa fare un cavolo, non ha esperienza, non è furbo, non è intelligente, non è scaltro... insomma che diavolo ci è andato a fare in una missione tanto importante? Ma soprattutto per quale ragione è entrato nell'organizzazione?
Ti segnalo poi incongruenze nelle date, prima dici che si entra nell'organizzazione a 24 anni se non sbaglio, poi che dopo un anno possono sposarsi e dopo un altro anno possono avere figli (dipende dal grado raggiunto), poi dici che hanno, mi pare, 32 anni ma sono sposati da 15 ed hanno figli adolescenti quasi... secondo logica dovrebbero essere sposati da 7 ed i figli massimo dovrebbero avere 5 anni se la matematica non è un opinione.
Nell'ultimo capitolo poi Naruto è particolarmente ridicolo... sedurre Sasuke per farsi dare informazioni, non poteva chiedergliele prima di architettare questo brillante piano?
Mha! ti lascio una bandierina bianca di incoraggiamento, spero nel futuro.
grazie
anna

04/02/12, ore 12:08

mi piace molto la storia ti lascia sempre col fiato sospeso il cap e bello e il continuo pure e molto ellaborata e costruita bene ti posso dire continua cosi che e la strada giusta

baci lydia

ps: sono una tua fan

06/09/11, ore 21:57

scusa ma mi ha turbato una cosa ,stupenda presentazione ma riguardo al numero di sasuke 666 lo sai che è satanista?
non credo che tu l'abbia fatto a posta ma ti consiglio di cambiarlo

27/06/11, ore 15:03

Ciao, Naruto inizia a sentire che qualcosa non va nel loro rapporto ed anche Hinata non è più “partecipe” come prima, anche se è nel biondo che stanno avvenendo i cambiamenti principali e sua moglie si comporta di conseguenza…
Ci sono ancora un sacco di errori però nella storia e sono tutti di distrazione o battitura, lo rileggi davvero il capitolo prima di postarlo? Mi raccomando!
Te li segnalo di nuovo qui sotto in modo che ti sia più facile trovarli e correggerli:
“lavoratore ordinari” manca la “o” finale a “ordinario”;
“eisstenti” invece di “esistenti”;
“sclare” invece di “scalare”;
“servizzi” con una “z” sola;
“Potea” invece di “poteva”;
“spie di grado più alto. dal 500 in su”, “Mya, Karin! le mie due piccine” e “E voi bambine mie? che avete combinato?”mancano le maiuscole dopo il punto, il punto esclamativo e quello di domanda;
“Oh! la mamma” idem qui;
ci sono un bel po’ di errori di dimenticanza di singole lettere nelle parole:
“bamine” al posto di “bambine”;
“rincsò” invece di “rincasò”;
“sorrse” al posto di sorrise;
“on” al posto di “non” e “Sntiva” al posto di “Sentiva”.
A presto, kiss

24/06/11, ore 14:02

Ciao, eccomi qui come promesso a leggere il prologo, mamma mia Orochimaru è davvero terribile, per non dire di peggio ed il suo piano è davvero perfido! Inoltre mi hai fatto pure uccidere Shikamaru no povero!
Però di nuovo ti consiglio di rileggere bene il capitolo prima di postarlo perchè è zeppo di errori! Sperando di farti cosa gradita e per darti una mano te li segnalo qui sotto:
"(ma solo nella stagione invernale9" non hai schiacciato shift sulla tastiera quindi è venuto fuori "9" al posto della parentesi;
"robbusto" è con una "b" sola;
"studiosie" manca lo spazio prima della "e";
"antava" invece di "vantava";
"Il suo attentao" invece di "attentato";
"sostituitodal" manca lo spazio prima di "dal";
"obbittivo" che va con una "b" ma si può usarne anche due, ma comunque manca un "e";
"setsso" inversione della lettera "stesso";
"Oochimaru" manca la "r";
"sognia" al posto di "soglia";
"Abruame" al posto di "Aburame";
"eserno" al posto di "esterno";
"rochimaru" manca la "O" iniziale del nome;
"nferno" manca la "i" iniziale;
"condizzioni" tutte queste parole che contengono "zio" e "zia" hanno una "z" sola;
"iceneritore" manca la "n";
"avnti" manca la "a".
Inoltre secondo me usi un pò troppo spesso i puntini di sospensione, che sostituirei con la virgola o comunque con altri segni di interpunzione.
Mi raccomando rileggi sempre bene il capitolo, perchè sono errori che con un'attenta rilettura si possono tranquillamente evitare.
A presto, kiss

24/06/11, ore 12:37

Ciao, beh essendo solo una presentazione della storia è presto per dare un giudizio, anche se ho notato che hai postato il prologo, quindi andrò a leggere e recensire anche quello...
Sono curiosa di sapere cosa succederà, però attenta perchè ci sono un pò di errori:
"Chakra" si scrive così e non "chacra",
c'è scritto "nomei" al psoto di "nomi", servizzi segreti" deve essere scritto con una "z" sola e "omo sessuale" si scrive tutto attaccato.
Vado a leggere il prologo, kiss

23/06/11, ore 22:49

Ho come la sensazione che questa sia la terza recensione che ti lascio e che viene bellamente ignorata.
Ovviamente sono del parere che non c'è due senza tre, ma se ti tedio tanto con le mie critiche, dopo questa prometto di non farne più.

Detto questo, elenco molto brevemente qualche errore e tieni presente che ciò che è scritto in corsivo è una tua citazione.
Chakra è il termine corretto, non "chacra"
"ma senza filosofia, o demoni o arti magiche" mi sfugge il nesso tra le due affermazioni.
"nomei" è evidentemente un'errore di battitura.
Nella parte "Trama" sono presenti errori di punteggiatura.
"omo sessuale" è adorabilmente tutto attaccato.

Mi ha inoltre lasciata un po' incuriosita il nome "Agente 666" e "Agente 333", sanno di qualcosa di molto religioso. Ma non vorrei sbagliarmi, ovviamente.

Beh, non è che poi possa dire più di tanto sulla fic, non è neanche un prologo XD
In ogni caso, anche se ormai ci conosciamo, ti ripeto che non agisco a scopo vessante e ma solo per aiutarti a migliorare.
Ah, inoltre, vorrei fare una piccola noticina che non ha nessuna intenzione presuntuosa: mi farebbe piacere sapere, con un'e-mail, magari, se una fanfiction viene cancellata dopo che l'ho recensita.

Sono sempre disponibile,

Ko