Bastardo.
di xmadamred

07/05/21, ore 08:25

Ciao! Per una persona che vuole leggere L e Light e poi si trova davanti a una coppia che detesta questo raggiro è abbastanza seccante. Ti consiglio di evitare di inserire la coppia L e Light quando di fatto poi nella ff non c'è. Inoltre ci sono errori di battitura. Pr il resto non male.

16/12/12, ore 20:12

Ciao^^
Molto carina, ci sono alcune piccole imprecisioni di battitura ma davvero di poco conto. L'ho trovata realistica e ben ideata, la scena da te descritta è facile da immaginare ed è probabile che tra i due il rapporto fosse proprio così. =) Complimenti.

28/06/12, ore 17:37

L'avvertimento L/Light si usa quando la fanfiction tratta del paring L/Light, mi sembra abbastanza ovvio. Qui L non compare proprio, quindi ti suggerisco di togliere la nota per evitare ai lettori inutili sprechi di tempo.
Non si tratta della tua storia, che di per sè, è abbastanza carina, ma di correttezza. Non so se tu abbia inserito L solo per attirare lettori, fatto sta che viola il regolamento di EFP ed è abbastanza seccante.

16/07/11, ore 23:29

Bé, devo dire che questa è la primissima volta in cui mi rivedo così in Misa. Ho sempre pensato che fosse solo un'ochetta stupida, ma se le cose stanno come in questa fanfiction, mi sento in dovere di rivalutarle in maniera un po' più positiva.
Misa, innamorata persa del suo compagno anche se sa che lui non la ama.
Misa, che cerca in tutti i modi di renderlo felice e non essergli di intralcio.

Un frase, più delle altre, mi fa amare questa fanfic: "Si rifocillò. Si sentì felice. Perchè era tra quelle braccia, tra quelle carezze.. che si sentiva viva."

Trovandomi quasi nella stessa situazione, le tue parole hanno colpito nel segno. Complimentissimi per la fanfic!

02/07/11, ore 20:38

Penso che scrivere una one_shot sul rapporto Misa-Light sia stato molto difficile, lo dico perchè sto scrivendo una storia su di loro e sono presa costantemente da dubbi come:è esagerato?, è troppo dolce? troppo cruda?
Volevo commentare il tuo racconto perchè non solo mi è piaciuto molto ma anche perchè
ho trovato la mia stessa convinzione e cioè che Misa non fosse affatto stupida ma , fatalmente, innamorata di quel meraviglioso stronzo che è Light Yagami.
Vado o rischio di dilungarmi eccessivamente.
Se ne avrai voglia leggi anche la mia, mi farebbe piacere una tua opinione.
Ancora complimenti e un bacio

25/06/11, ore 20:25

Ammetto di averla letta quasi esclusivamente perchè nell'introduzione hai inserito la nota "L/Light" e mi chiedo perché l'hai fatto dato che di LxLight non c'è nulla xD
Comunque è molto bella, la coppia non mi piace, ma è scritta bene. Povera Misa xD

25/06/11, ore 11:28

Complimenti per questa shot! Mi ha sempre interessato il rapporto tra Light e Misa e grazie a te un po' della mia curiosità è stata soddisfatta.
Ti vorrei segnalare però che hai messo la storia come "in corso" il che significa che ci saranno altri capitoli, ma allo stesso tempo è una "one-shot", qualcosa non quadra...
Ho sempre saputo che Light è crudele ed è una delle cose che più mi fa rabbia il fatto che tratti di questa maniera Misa, credendo di poter controllare tutto, sapendo che lei non oserà mai ribellarsi, ma non la merita! Misa è uno dei personaggi più maltrattati di Death Note dopo Takada, ma secondo me non merita tutte le offese che le vengono indirizzate perché magari non raggiunge lo stesso livello intellettivo di Light ed L, ma è il personaggio più umano, capace di donare tutta sé stessa per la persona che ama e Light se ne approfitta bassamente.
In effetti anche Takada non dovrebbe essere maltrattata, dato che alla fine tutto ciò che fa è solo perché è innamorata anche lei, a mio parere l'unico da maltrattare è proprio Light che approfitta in tutti i modi possibili delle persone che gli sono intorno senza preoccuparsi minimamente dei loro sentimenti, così ha la via spianata per tutto, tanto sa che loro non si ribelleranno e che darebbero la vita per lui.

25/06/11, ore 02:41

Io ho sempre adorato Misa: ok, non sarà il mio personaggio preferito, ma resta davvero incredibile in ogni situazione.
Au contraire nutro un odio viscerale per Light, alla stregua di Rem, e questa fic lo rende perfettamente a parole.
Che tipo detestabile, è disgustoso.
Misa ha l'unico difetto dell'infantile ingenuità, ma essa è anche il meccanismo che fa scattare la sua felicità.
Felicità insulsa e menzognera, ma pur sempre felicità.
Bella, davvero.
Sinceramente,
Nijisnky

25/06/11, ore 00:11

*.* è bellissima... Light bastardo, uffi! ;_______; Hai reso benissimo secondo me quello che nel manga (e anime) non fa mai vedere- Mi è piaciuta davvero molto (anche perchè anche io adoro le Light x Misa!! Non mi sembrava vero di vederne una fresca, fresca!!) Grazie per questo piccola storia ;)

24/06/11, ore 23:21

Ultimamente la coppia Light/Misa mi piace sempre di più, mi intriga il loro non-rapporto, la strafottenza di Light, il suo essere così bastardo (prendo in prestito il titolo della tua fic, decisamente azzeccato), e dall'altro lato la piena devozione di Misa, o meglio: la cieca devozione di Misa. È un bel pairing davvero, e sono contenta di aver letto la tua storia, dove gli aspetti più affascinanti di questa coppia sono emersi in maniera quasi crudele. È stato interessante vedere come Light manipola Misa senza difficolta, gestendo le sue reazioni da vero maestro, ed è stato altrettanto interessante leggere di come lei inganni sè stessa e si faccia manipolare senza opporre resistenza. L'ultima scena mi ha messo tristezza, quel "In momenti come questi potrei amarti davvero" è quanto di più amaro Light potesse dire...
Che altro aggiungere? Complimenti! ^-^ Mi è venuta voglia di scrivere una Light/Misa xD
Sadie

24/06/11, ore 21:28

Povera Misa... in un certo senso mi ha sempre fatto pena il modo in cui Light la trattava, se fossi stata al posto suo mi sarei data una svegliata già da tempo...:) interessante la tua fic, perchè mi è sembrato di intravedere un " qualcosa", da parte di Light. Ancora non so cosa sia, però...dire interesse è un po' generale, non rende l'idea, ma mi è sembrato di capire che forse, nella tua fic, Light prova qualcosa di diverso che semplice attrazione fisica per Misa...( anche se, di certo, non è amore!!). Be', a parte qualche errorino di battitura, ma niente di che, la lettura è scorrevole.
Continua così! =)
Baci, miry
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 10:04 pm)