Sogno
di Lusio

13/10/14, ore 12:43

Nonostante tu sia un brutto stronzo, non posso impedirmi di amarti lo stesso...
( Ogni riferimento a Darren Criss è puramente casuale )

Ma stando seri... Andiamo per ordine.

Questa piccola ma intensa one shot è veramente bella ed emozionante, sei riuscito a chiudere in poche righe tutti i sentimenti e le emozioni dei nostri amati begnamini, ma cosa più importante sei stato in grado di descrivere Chris esattamente a come me lo immagino io all'interno della mia testolina.

Mi è persino piaciuto il personaggio di Mia, quella povera ragazza mi ha sempre fatto una tenerezza assurda...

Veramnete, veramente bravo.

Non che sia una novità, ormai credo che tutte le klaine più accanite si siano prese una cotta per te...

Ammetto di aver divorato quasi tutte le tue storie, dico quasi perchè devi sapere che è da mesi che mi cruccio a causa di due tue storie, probabilmente le tue più famose.

Quando ti ho scoperto, attraverso pezzi di vetro, ho avuto la classica reazione da fan impazzita e mi sono catapultata sul tuo account alla ricerca di altre perle, comprese le due storie in questione.

il conte fiaba nere e until my dying day.

Ho paura di leggerle, anche perché so già che non riuscirò a leggere più nient'altro dall'inizio alla fine dopo avrele finite, più o meno la stessa cosa che mi è capitata dopo aver finito di leggere the Shide...

Sono andata avanti per mesi senza riuscire a leggere una fanfiction dall'inizio alla fine, ironia della sorte la prima cosa che finalemnte sono riuscita a terminare è la tua Romeo and Juliet...

Venerazione time😍

In più non credo di essere in grado di reggere il Kurt del conte fiaba nera, mi sconvolgerebbe tutto l'ideale che mi sono fatta del mio babypenguin...

In breve hai creato un mostro che si ritrova a picchiare se stesso diviso tra il leggere o non leggere quella sicuramente fantastica fanfciton.

Ma aspettami prima o poi troverò il coraggio, per adesso preferisco lasciarla nascosta tra le ricorda da recensire, in un archivio polveroso che è anche un po' l'immagine che mi sono fatta di te quando scrivi.

Sai mi piacerebbe proprio tanto vedere all'interno della tua testa, deve essere un posto molto interessante...

Ancora complimenti, un bacio😘

22/03/14, ore 11:30

Nuooooooo!!! Uff....
Bellissima oneshot ma uffi!! :)
Bravo!!
Mi piace come scrivi!!
Crisscolfer is on!! ('na volta....)

05/11/12, ore 20:00

*attimo di odio per Darren che chiama Mia 'amore', all'inizio*
*attimo di odio per te, che fai finire così la storia*
No, ok, sto scherzando. Non potrei mai odiarti.
Bè, che dire, wow. E' meravigliosa, scritta benissimo, anche se mi ha lasciata ancora più distrutta di 'Il bacio di un amico'. Povero Chris, non si merita questo. Ed io che mi ero tutta rallegrata, pensando 'Oh che bello, ha capito che lo ama'. Insomma, stavo fangirlizzando, e tu mi smonti così.
Apparte i miei scleri, come ti ho detto, mi è piaciuta un sacco. Poi Chris... Hai un dono speciale per scrivere di lui, fattelo dire.
Tranquillo, che non è una critica.
Elena.

18/10/12, ore 23:20

!!! *^* Epica...Ormai non riesco a comporre recensioni più lunghe di due o tre parole ! Complimenti XD ( lo spam continua ...)

18/01/12, ore 17:14

Ho letto che avevi scritto anche il seguito di "Il bacio di un amico" ed eccomi qui.
Già dal titolo era ovvio che il finale fosse quello che mi sono trovata a leggere, però è stato ugualmente bello.
Mi piace l'intensità dei sentimenti che prova Chris, sono palpabili direi, li hai resi molto bene.
Anche la scena hot è stata davvero ben gestita, scorrevole, eccitante e mai volgare, insomma una vera delizia.
Conclusione, anche se si è trattato solo di un sogno, è stata davvero una bella storia. Complimenti!
Ciao, a presto

23/12/11, ore 12:39

oddio,perchè ho trovato ancora adesso questa one-shot?!

Leggevo e nel frattempo sentivo anch'io il dolore di Chris,soprattutto da CrissColfer incallita.
Oltre la carica emotiva mi è piaciuta anche la forma.

Complimenti...Bravo/a (oddio,scusami x'D) !!

14/10/11, ore 09:02

Ok, quella del sogno è stata davvero una genialata che mi è piaciuta un sacco sopratutto perché ha fatto sì che si conservasse un certo equilibrio: Darren non ha tradito Mia in quanto Darren è etero e Chris rimane follemente ed irrimediabilmente innamorato di lui. Insomma, è tutto nella mente di Chris. Bello il prompt, simpaticissime le battute del Warbler Cast e il Chris ubriaco mi ha fatto una tenerezza assurda. La scena del sogno, quella vera e propria, è ben descritta e, davvero, sembra un sogno per come gli avvenimenti si susseguono rapidi ed incalzanti, tant'è che avevo immaginato che potesse essere tutto solamente un sogno. Ora, non so se  quasta cosa è volontaria o ti è uscita così, per caso, ma ho notato, tanto per citare, che si passa dai baci alla penetrazione vera e propria in un tempo brevissimo, troppo breve per essere reale e ciò mi ha fatto venire in mente i nessi associativi che si fanno quando si sogna e, ad esempio, ci si ritrova improvvisamente in un posto senza aver fatto nulla per raggiungerlo. Ecco, si, mi ha dato propro questa impressione, quindi, che dire di più? Un'altro bel lavoro, bravo :)

Baci, Talia

27/09/11, ore 01:33

Oddio,ma quanto può essere magnifica questa storia quando già la prima parte mi era piaciuta un casino?
Metto le mani avanti dicendo che di solito sono una persona sveglia ma vista l'ora tarda e il fatto che non sono minimamante abituata a leggere lottando per tenere gli occhi aperti, ammetto che il pensiero che tutto fosse solo un sogno non mi aveva neanche sfiorato lontanamente. Morale della favola: Lì per lì ci sono rimasta malissimo, anche se condivido al 1000x1000 la tua scelta!
Ho scoperto per caso e poi divorato queste due splendide one-shot! Davvero complimenti!
Scrivi davvero bene, anche se, secondo il mio modesto parere, nonostante il buon livello della prima parte, nella seconda sembri migliorato. Mi è sembrato che tu fossi più sciolto, non so, che tu abbia acquistato una maggiore confidenza (con cosa non lo so nemmeno io ma spero tu abbia afferrato il concetto! XD)Il risultato è che mi sei sembrato molto più espressivo ed accurato nello scrivere.
Mi piace moltissimo come hai descritto il rapporto tra loro due, così dannatamente realistico ed equilibrato nel saper concedere e poi privare. Così straziante a volte!
Anche il profilo psicologico dei personaggi che hai colto è stato davvero appagante. Nel senso che è talmente azzeccato che non saprei cosa aggiungere.
Riassumendo il tutto. La prima parte rimane quella che mi ha colpito di più, perchè l'idea di base è semplice ma allo stesso tempo raffinata e l'hai saputa rendere benissimo! (E perchè i nostri piccioncini si baciano "davvero", ovvio no?), ma ti ringrazio un mondo di aver scritto anche il seguito!
Una fanfiction di questo genere su Darren e Chriss penso sia più unica che rara!

PS:se a distanza di tempo di balza in mente qualche altra idea...continua pure non mi offendo! XDD

20/09/11, ore 17:55

T-t-tu.
C-come hai potuto?! ç_______ç
La mia mascella è finita 30 metri sotto terra ç____ç
Solo un sogno...
Certo, avrei dovuto aspettarmelo, povero Chris...
Ci sono rimasta malissimo, giuro, non so che dire xD
Posso solo dire che sei bravissimo e adoro come scrivi perciò...
sì, è tutto :)
Adios.
Baci,
Hipster <3

28/07/11, ore 18:46

E invece mi sei piaciutoooooooooo!!!!
Vabbé, il titolo mi ha aiutato, devo dire la verità, ma il finale era l'unico credibile ed è stato azzeccatissimo!
Questa storia si vedeva già dalla precedente One shot che non virava verso un lieto fine e così è stato.
Ma guarda te quanto mi è piaciuta nonostante io sia una crisscolfer sfegatata!!! :)))

16/07/11, ore 03:15

Okay, diciamo che non ti voglio uccidere (forse giusto un pochino) ma ci sono rimasta maleee. D: Ero bella convinta... Certo il titolo avrebbe dovuto suggerirmi qualcosa. Ma che ci si vuol fare, sono le 3 passate di notte e sono un po' andata. Ho letto anche il prequel di questa storia... E che dire, a parte il fatto che sono davvero tristi (Chriiiis!!!), penso che siano scritte molto bene! Complimenti! :)
Jules. <3

01/07/11, ore 01:32

Oddioooo ma perché?! Questa è una tortura psicologica bella e buona! Maledetto uù perché mi fai questo? Era tutto così... Perfetto! Violento e dolce allo stesso tempo, e anche se la non reazione di Darren era un pò strana, non sembrava poi così irreale... Però se posso darti un consiglio, dovevi dare un altro titolo alla shot. Perché credimi, se non fosse stato Sogno io non avrei capito che lo era... E sarebbe stato ancora più straziante ma bello allo stesso tempo. La storia resta comunque meravigliosa e intensa, ma secondo me non dovevi lasciare un indizio così lampante, ecco. Concludo dicendoti ancora una volta che scrivi benissimo e che una long derivata da queste shot, con un Darren che magari a poco a poco si avvicina, non sarebbe male. Pensaci! A presto :)

30/06/11, ore 11:40

Uffa... io ci avevo creduto!!!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Chris dice tutta la verità a Darren perchè secondo me è vero che l'alcool fa dire la cose che si pensano davvero, anche se ci sono rimasta un pò male quando ho scoperto che tutto quello che è successo dopo era solo un'immaginazione di Chris. Se non altro, non posso esserci rimasta peggio di lui! xD
(Scusa se la recensione è così corta, ma mi ha lasciata senza parole!)
Spero di poter leggere altre CrissColfer scritte da te in futuro, perchè ti riescono benissimo!
A presto,
Sere

29/06/11, ore 21:57

wooooo fantastica ma....che cavolo un sogno?! solo un sogno?! Comunque, scleri a parte, veramente molto bella. Scritta benissimo e chris da ubriaco mi ha fatto tenerezza=D quando si è messo a piangere è stato tristissimo, ma comunque bello perchè , anche se in sogno si è consolato con Darren. Cavolo però, mi hai illusa fino alla fine che fosse tutto vero... Spero che aggiornerai presto questa ff perchè non vedo l'ora sinceramente =D Ciao!

29/06/11, ore 19:36

Son contenta che hai continuato , hai fatto davvero un bel lavoro con queste piccole perle di crisscolfer!
Chris che soffre così è strazianto.
Questa forse ancor più della precente ti lascia un sapore amaro in bocca , perchè Chirs per quanto lo ami e lo odi non riesce a esprimere nessuno dei suoi veri sentimenti.
Genialata il fatto del sogno , infatti per un attimo mi è venuto un colpo , pensavo ma come Darren se ne approfitta mentre è ubriaco?
Davvero bravo! Ah ho letto che scriverai e la cosa mi riempie di gioia.Non vedo l'ora di vedere cosa pubblicherai.
Per quando riguarda questa storia credo che tu l'abbai finita nel modo più perfettamente realistico che potessi trovare, quindi non ti preoccupare!