Solo un'anima
di SeleneLightwood

05/08/11, ore 19:07

Bhe, bellissima e molto particolare. Mi piace tantissimo il personaggio della dama grigia, e in generale la storia della casa Corvonero la adoro... e questa "contrapposizione", se così possiamo definirla, mi ha lasciato affascinato. Non ci avevo mai pensato, anche se molto volte ho speso pensieri su entrambi i personaggi e... non ci sono altre parole. Complimenti, Complimenti davvero.

30/07/11, ore 22:18

Credo di essermi innamorata del tuo stile.
Questa è una delle pochissime fic che ho letto su Lily, e di sicuro la prima in cui è disocciata da James e i Malandrini, quindi capirai che il personaggio non rientra esattamente tra le mie preferenze. Eppure qui, qui ho provato una tale empatia per Lily.
Una Lily dimenticata dal mondo eppure così combattiva, orgogliosa, fiera, così decisa a lasciare un segno.
Tanto di cappello alla tua arguzia, perchè io non sarei mai riuscita ad assocciare Lily alla Dama Grigia; eppure hai colto nel segno.
Oh, non mi dilungo per il semplice motivo che ho tante tue opere da leggere, però una recensione piccina piccina te la volevo lasciare.
Sei bravissima, come sempre.

02/07/11, ore 14:49

Ooh, eccomi qua :)
Tralasciando il fatto che sono schifosamente in ritardo, complimentissimii! :D
Davvero, a parte il fatto che scegliere Helena é stato assolutamente geniale, é ben scritta e ben strutturata!
Davvero molto molto brava cara :)

E grazie di avermi nominata, lo apprezzo tanto!

Bacioni <3
Wynne :)

30/06/11, ore 20:40

Bellissima storia, originalissima.
Hai veramente avuto una grande idea nel tratteggiare questi due personaggi: due donne fiere e orgogliose, ardenti e focose. Solo un occhio molto attento avrebbe potuto metterle in relazione, dato che hanno molto più in comune di quanto si possa pensare.
Mi è piaciuto moltissimo un passo della storia in particolare: « Sono interessata a te, anche se non lo ammetterei mai. Mi ricordi cosa significa essere vivi. »
Ho sempre ammirato il personaggio di Lily.
Grande donna, come grande era l'uomo che l'ha sempre amata in segreto.
Grazie per averci offerto questo spunto di riflessione.
Metterò la tua storia tra i preferiti.
Un bacio

Cocorit

30/06/11, ore 20:04

Una storia molto particolare, hai abbinato due personaggi che difficilmente avrei visto insieme in una fic. Uno scontro (o non-scontro) inaspettato, un passaggio di emozioni, uno scambio di punti di vista davvero interessante. Lily che affronta un momento difficile e si sente rifiutata da tutte le parti (mi è piaciuto l'accenno a Piton perché a volte leggo di Lily *parolaccia a caso* che lo molla lì senza motivo come una *altra parolaccia a caso* senza alcun rispetto dei sentimenti del povero Sevvie... Trovo molto credibile che dopo l'arrabbiatura iniziale lei senta la sua mancanza e si renda conto di aver contribuito a distruggere la loro amicizia) e che si sente un fantasma, come se non avesse nulla. Dall'altra parte uno spettro che *davvero* non ha nulla, neanche le sensazioni che ricorda di aver provato in vita e che rivede in Lily se stessa, ma che capisce che la viva avrà un destino molto diverso, se sarà in grado di afferrarlo. Davvero molto bella, mi è proprio piaciuta! ^^

Rowi

30/06/11, ore 20:00

Un minuscolo capolavoro, una perla.
Prima di tutto mi devo complimentare per l'idea, è veramente originalissima, innovativa, diversa dal solito. Non la solita storiella su Lily che capisce cosa prova verso James e bla bla bla... l'idea di farla interagire con la Dama Grigia, con un fantasma... beh, è davvero geniale. Mi è piaciuta tantissimo e mi ha portata a leggere la storia. Adoro l'originalità.*__*
Lo stile è ottimo, come la grammatica. Il lessico che utilizzi è perfetto, adattissimo alla situazione, le frasi fanno immedesimare sia in Lily che in Helena, caratterizzandole benissimo. La forza di carattere di Lily è perfettamente resa, il suo ardore, il suo coraggio, la voglia di vivere e far parte del suo mondo. Così come si sente quasi sulla pelle la tristezza di Helena.
Sei riuscita a trovare le somiglianze tra i due personaggi senza risultare banale o forzata. Una storia semplicemente perfetta e... insomma, la adoro.
Saluti!

30/06/11, ore 19:49

Devo confessare che difficilmente leggo storie riguardo Lily. Non è un personaggio che ami particolarmente, semplicemente non mi affascina. Al contrario, mi piace moltissimo la figura di Helena Corvonero e mi piace da matti anche il modo in cui ne hai parlato, con una malinconia che ti fa comprendere davvero il perchè venga chiamata Dama Grigia.
Per la prima volta, ho letto persino di Lily e anche lei devo dire che è magnifica, da come ne parli.
Il legame che hai creato tra loro è originale e allo stesso tempo verosimile, che mi chiedo come non possa essere una cosa ovvia. Complimeti e ora volo a leggere "100 colpi di bacchetta" XD
Sei davvero mooooooooooolto brava XD
Trixie.