Così all'alba, fino al tramonto.
di Mari087

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Peccato che la storia non è finita, mi avrebbe fatto piacere leggere il seguito, è molto carina questa storia

Inizio innanzitutto facendoti le mie più sincere congratulazioni per le future nozze!!! =) Vi auguro di essere felici (anche se non vi conosco!) Poi ti dico che ti capisco bene per lo studio: io sono solo al primo anno di Università ma i ritmi sono estenuanti lo stesso (certo non come i tuoi). Passando alla storia, mi stavo quasi per commuovere! =) Un capitolo molto dolce questo, che dimostra ancora una volta l'amore di una madre e una nonna, nonostante la società in cui ancora sono rinchiuse. Davvero molto carini! =) L'abito prémaman è stata una sorpresa. All'inizio anche io avevo pensato a "quel" vestito... poi mi sono detta che non avrebbe avuto senso... insomma, cosa se ne fa? =) Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti, per tutto quanto! =) A presto!! =)

Molto bello secondo me! Sia Nanny che Marguerite hanno preso bene la notizia dell'evoluzione del rapporto di Oscar e Andrè...pare quasi che si aspettassero che le cose sarebbero finite così. Nanny è fantastica...pensa subito al fatto che quando hanno lasciato Palazzo non hanno portato niente e provvede subito a far avere loro ciò di cui potrebbero aver bisogno. Il biglietto che la madre scrive a Oscar è bellissimo secondo me!
La parte iniziale a casa Grandier mi ha fatto proprio sorridere...credo che Oscar non sarà una paziente facile da accudire! Povero Andrè!

Commovente! Madame si è comportata da vera madre, non tradirà sua figlia e suo genero; Nanny è sempre Nanny. Non riesco a capire perché Alain sia rimasto turbato da quella scritta; André, sebbene cieco, è un marito perfetto.

Cara mary, devo dire che questo è davvero un cap fuori dagli schemi della tua storia, ma è altrettanto piacevole, non solo perchè ben scritto, ma per tutte le amozioni che ci aiuta a condivedere con i personaggi ivi descritti. La nonna di Andrè, donna da una personalità seconda solo a quella di Oscar, ma sensibile proprio nei momenti giusti, e la madre di Oscar, che ha compreso fin da subito quasi, come la balia, che quell'unione di due ragazzini sarebbe ungiorno diventata un legame indissolubile, che sarebbe durato per sempre. Dunque i due ragazzi hanno l'appoggio di entrambe le figure femminili di casa Jarjayes, nonchè il loro aiuto economico, che dopo aver rinunciato a tutto ed essere andati via solo con ciò che indossavano e il loro amore, ora come ora non guasta.
Quindi che dirti? Un cap molto sentimentale, nel senso buono, che suscita nostalgia e dolcezza.
Ma da questo momento in avanti comincia per i due sposini la vera vita, molto diversa da quella che hanno condotto fino ad ora, e lastricata da problemi tanto seri quanto imminenti, quelli legati al loro stato di salute. Ma siamo certi che ce la faranno, e che un giorno andranno ad abbracciare gli affetti che si sono dovuti lasciare dietro, per il momento.

26/11/11, ore 23:31

Cosa ci sarà mai scritto su quel foglietto???? xD Beh dai lei è un eroe davvero e come tale deve essere trattata!!! Grande i nostri eroi!!!!

26/11/11, ore 19:19

Evvai!!!! Viva l'amore!!!!! =) Richiedimelo... ma non come un damerino... Hahaha ci sta!!! =) Sono sicura che alla fien troveranno una soluzione alla cecità di Andrè... vero??? =)

26/11/11, ore 19:03

MA guarda com'è piccolo il mondo =) La dolce Rosalie dalla lacrime facile. Io spero vivamente che Alen, adesso che sa come stanno le cose... dimentichi Oscar... anche se ho la strana sensazione che tra un po questo fatto torni a galla e creare non pochi problemi... Spero di sbagliarmi! xD

26/11/11, ore 18:51

Della serie "sputiamocela in faccia la verità, ora che tutti i nodi sono venuti al pettine" =) Però meglio tardi che mai. In una coppia bisogna essere sinceri! =) Bene bene, vediamo come riuscirai a salvare queste giovani vite da una destino, ancora una volta avverso.. =)

26/11/11, ore 18:37

Ohhh bene la Bastiglia è caduta, ma non sono cadute le due colonne portanti della nostra storia!! =) Che bello!! Ora che il mondo di Oscar sta iniziando la sua scomparsa che succede?? Vediamo =)

17/11/11, ore 23:23

Mi è piaciuto questo capitolo, sei molto brava nel destreggiarti con l'aspetto storico e direi che sei stata molto scaltra nell'evitare descrizioni particolareggiate di una scena d'amore (anch'io sono d'accordo con Ladymarcella potresti osare di più perchè secondo me saresti brava) però giustamente la storia è tua!;P Ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato la malattia di Oscar anche in momento così intimo e delicato, lasciandoci con un pizzico di tenera amarezza verso i nostri due sposini, che avranno non pochi problemi da fronteggiare.
Brava!A presto Elisa

17/11/11, ore 19:55

Beh, bisogna dire che te la sei cavata, anche perchè, molto furbescamente te ne sei uscita in calcio d'angolo, come si suol dire, descrivendo pochi dettagli. Insomma, sull'argomento, a mio avviso, devi osare di più, senza tanti timori. Una scrittrice non deve avere paura di descrivere la vita, l'amore, e il sesso è sen'altro una parte integrante di entrambi. Osa di più, dunque, la prossima volta, e non temere. Noi non mordiamo, anche perchè sicuramente te la caveresti benissimo, sono sicura.
Ma i nostri due non hanno proprio tregua, a quanto vedo. Non riescono nemmeno a rifare il letto della loro prima notte di nozze, che già sono di nuovo catapultati in piazza.
Sì, vada per la storia, ma non troppa, attenzione. Ricorda che Oscar e Andrè meritano più spazio della Rivoluzione.
Alla prossima.

17/11/11, ore 17:13

Hai dato una lettura della prima notte di nozze decisamente diversa da come viene solitamente descritta, ma ciò non significa assolutamente che non mi piaccia! Lo spettro della malattia è ben presente ed è inevitabile che li condizioni, anche nei momenti di intimità.
Brava, la tua storia continua a piacermi molto! :-)

17/11/11, ore 17:12

ma io una mezza idea ce l'avrei su quello che può avere detto Andrè al prete ma potrebbe non essere quello che penso io sarà comunque un motivop in più per continuare a leggere la tua storia che si sta avvicinando sempre di più alla realtà storica e questo è apprezzabile mi piace molto anche venire a sapere tramite la lettura curiosità storiche di cui non si è a conoscenza come quella di Robespierre e l'infatuazione per la moglie di "Bernard" che lo porterà poi alla ghigliottina...certo erano tempacci...

17/11/11, ore 16:42

Caspita...davvero sofferta questaprima notte, non certo spensierata e vissuta godendosi il momento. Lei è comunque  condizionata dalla paura  del domani che cerca di esorcizzare "sfidando" il destino.
Molto forte questa Oscar, che comunque  mi piace. Forse non sarebbe lei se vivesse senza pensieri il suo amore, sapendo  che la sua esistenza potrebbe terminare presto.
Quindi brava, mi è piaciuto. E del resto mi piaciono le storie sofferte, più di quelle  rose e fiori a tutti i costi!!.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]