Special Needs
di samskeyti

11/12/11, ore 20:10

Okey, avevo seriamente bisogno di questa fanfiction.
E' da dicembre dell'anno scorso che la seguo, quindi diciamo che sono arrivata quando era già bella che avviata.. ho letto i primi 17 o 18 capitoli in due giorni. ç_ç
E' veramente una delle più belle che io abbia mai letto, se non la più bella!
Avresti tutte le doti per essere una vera scrittirce, e questo penso che tu già lo sappia, non di certo hai bisogno del mio parere, lol
Riesci sempre a tenermi attaccata allo schermo ogni volta che la leggo! (pensare che stavo quasi dimenticando la trama, siccome non aggiorni da secoli.. ho avuto un serio bisogno di tornare a rileggerla D:)
Proprio quando sembra che stia per finire, succede sempre l'inaspettato, anche in questo capitolo.. insomma, ci mancava solo la ragazza incinta! E poi mi piace molto il realismo.. cioè, non è che succede tutto subito. Aspetti il tempo debito per un avvenimento importante, ecco. E l'altra cosa che apprezzo tanto è il modo in cui si svolge nel tempo :3 dall'adolescenza fino ad adesso!
Spero di essere stata abbastanza chiara anche se le recensioni non sono proprio il mio forte.. xD

Complimentoni ancora.. :3

xMN.

13/07/11, ore 03:53

Non è cambiato niente. Io che, alle 3.50 di notte, ti lascio una recenzione dopo dieci giorni che hai pubblicato un capitolo e ti dico che prima non ho avuto proprio tempo (e adesso me le lanci tu le pietre, visto che è estate e dovrei avere tutto il tempo che voglio). Comincio a pensare che non voglio trovarlo il tempo di leggere la tua ff ad un'ora normale ;) e poi quando oggi (questa notte) ho deciso che DOVEVO leggere la tua ff, nello stesso momento mi è venuta voglia di riascoltare Hullabaloo, che è una vita che non ascoltavo per motivi che ancora devo indagare nel mio inconscio. Quindi ho fatto ancora più tardi, però devo dire che è rimasta dell'aria l'atmosfera di Hullabaloo per tutta la lettura ed è stato piacevolissimo.

Magari adesso cominciamo a parlare del capitolo. Anzi no, perchè non so che dire.
Sono banale se dico che mi è piaciuto, ma è vero e io non so dirlo in un modo meno scontato.
Questo capitolo è bello. Che altro devo dire?
Scena preferita? quella nel letto di Dom, quando si bagnano entrambi di pioggia. é bellissima, mi ricorda qualcosa che non ricordo relativo a qualcosa che non ricordo e l'indefinito mi affascina.

Questa non è una recenzione, è uno "spazio per il cazzeggio", perchè in una recenzione si parla della ff, io invece non ho detto niente al riguardo.

Io vado, perchè se no mi addormento qui (come Matt si addormenta al pianoforte, però qui non c'è Dom che mi porta a letto) e poi se mi addormento non riesco a spingere il tasto "Invia la recenzione" che quindi potrebbe non arrivarti mai

addios, al prossimo capitolo, quando verrà, se verrà (ma ovvio che verrà!), se ancora ci sarò.
Baci <3
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 03:58 am)

10/07/11, ore 22:02

Ouh.
È tornata lei, la mitica BrokenGlass con la sua stupenda Special Needs. Fammi solo premettere una cosa: mi immaginavo già che succedesse qualcosa di inaspettato, perché altrimenti sarebbe stato troppo facile, no? Ma, a dir la verità, non pensavo a qualcosa di così inaspettato.
Ovviamente il capitolo mi è piaciuto, come d'altronde pensavo che sarebbe stato, ma come si fa a non amare la tua storia, il tuo modo di scrivere, i sentimenti che provo mentre leggo ciò che scrivi? Forse, come già avevo detto in una recensione precedente, le mie parole non riusciranno a competere con le tue, ma comunque tu hai chiesto un'opinione e io te la sto dando, con tanto di complimenti!

In questo capitolo Matthew e Dominic mi sono sembrati due persone completamente diverse, distaccate, non più legati come una volta. Anche se sono andati a letto insieme, non mi sembrava ci fosse tutto quel sentimento! Ma comunque se ho sbagliato, my fault. Ho travisato le tue parole, perdono.

Spero soltanto che Jessica non faccia troppi casini e spero anche che il bambino non sia di Dominic *sà già che sarà esattamente il contrario, ma vuole sperare*.

Allora, cos'altro dirti? Ho visto che le altre recensioni sono mooolto lunghe, ma non ne ho letta neanche una per non farmi influenzare da ciò che volevo dirti D: (mi faccio le paranoie, sì!). Io non ti farò una lunga recensione. Sappi che comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo e che adoro sempre di più il tuo modo di scrivere.

Oh, btw, adoro la poesia. Grandissima scelta, complimenti!
Alla prossima, un bacio.

Martina.

02/07/11, ore 16:04

Mia cara!! Ma come fai a dire che ti senti insignificante davanti ai mostri della letteratura che stai studiando!! Per me continui ad essere bravissima, decisamente un livello sopra tutti, senza offesa per nessuno ovvio!! Questo capitolo è permeato di poesia, di un'atmosfera un po' ovattata fuori dal mondo come il posto in cui si trovano (che come tu sai fa correre parecchio la mia fantasia). L'ho adorato fin dall'inizio con la bellissima immagine di Dom camicia svolazzante in mezzo alle viti, e l'acino d'uva. E' vero Brokeback Mountain c'è e si sente!! Nelle passeggiate a cavallo, nelle scazzottate (Matt cavoli ci va giù pesante). Ma uno dei tuoi grossi meriti è quello di mantenere sempre entrambi "degli uomini", con tutta la loro dignità maschile!!
Come al solito il loro rapporto è molto realistico, Matt che è tutto un vorrei, ma non posso e Dom che prende quello che può quando può, facendoselo bastare.
La scena di Dom sul letto con il lucernario sopra e Matt che arriva al buio e "sing for absolution" OMG!!
Chris e anche Kelly, sono fantastici!! Condivido appieno la sua decisione di avvertirli...Gaia continuo a non capirla (porella).
Mi hai scombussolato la vita con il colpo di scena finale...non me l'aspettavo proprio...ma mi fido ciecamente di te e sono sicura che nella tua mente le tessere del puzzle hanno già tutte un loro posto ben preciso!!

Cara ragazza sei grande come al solito!!

Fai un bagno anche x me!! Ci sentiamo presto

abbraccia fortissimo

Roby

02/07/11, ore 14:55

BENTORNATAAAAA!!!
E bentornati anche a loro :)
L'avrai anche scritto di fretta ma questo capitolo è meraviglioso cara! Adoro il ruolo di Chris di angelo protettore di quei due disgraziati <3
Attendo con ansia i prossimi sviluppi!

02/07/11, ore 12:28

*esulta, canta, balla, fischietta, si rotola per terra dalla felicità*
SEI TORNATAAA, finalmente! Con la mia adoratissima Special Needs.
Caspita, ma erano davvero cinque mesi che non aggiornavi? Alla faccia del blocco dello scrittore!
Ma, mia cara, ti do una notizia: sei tornata alla grande.
La tua scrittura migliora ogni giorno che passa e la storia si fa sempre più intrigante.
Direi che la scena in cui Dominic passeggia nel vigneto è stata una delle mie preferite, forse perché sembrava di essere davvero lì con lui, con il sole al tramonto, il suo sguardo sfuggente (ma si sa chi cercava, su!) un po' di venticello e quel chicco d'uva tra le mani che gli ricordava un sacco di cose, ma in particolare le labbrucce del nostro amato cantante.
Anche la cena è stata descritta magnificamente. I punzecchiamenti tra i tre sono sempre adorabili. «80kg? Forse cinque anni fa, Chris!» In effetti, caro Chris, 80 Kg mi sembrano un po' pochini a guardarti, senza offesa, eh! (sì,non preoccuparti, Broken, ci parlo spesso con loro...) E Dominic ha pienamente ragione: quando, quando imparerà a non essere allergico al suo affetto, Matthew? Arriverà il giorno, si spera.
E poi finalmente, Chris - con tutto il bene che gli voglio, per carità - se ne va fuori dalle palle lasciando i due piccioncini soli soletti.
Prima di tutto ho adorato questa frase: D'altronde, cosa v'importerebbe di una cosiddetta vita normale, quando potreste averne una da rock star con tanto di magnifico migliore amico (il più deficiente, geniale e paranoico del mondo) sempre pronto a farvi dannare l'animo?
E' quello che mi chiedo anche io. ;)
E sopra ad ogni altra cosa, ho amato quando Dominic ritorna a letto dopo la doccia e si ritrova un Matthew mezzo addormentato che gli sussurra di aver trovato il titolo alla canzone, Starlight, continuando a pronunciare il suo nome fin quando non si riassopisce.
La mattina seguente viene fuori la parte vendicativa di Dom - che bimbo monello! - e perciò è stato divertentissimo. Quando parla col bicchiere mi sono detta che ormai Matt l'ha davvero mandato fuori di testa.
Jessica. Se prima la odiavo, adesso provo un sentimento indefinito verso di lei, vorrei solo ucciderla seduta stante. Perché? Perché? Tutte 'ste donne incinte in quest'ultimo periodo mi stanno facendo uscire di testa. Grazie a dio non è mai successo con Jessica, perché Dominic padre proprio non ce lo vedo; già Matt non mi sembra il massimo (ma piano piano sto anche accettando la cosa, e sì, forse sarà un buon padre,... Si spera.)
Comunque mi sta sul culo (come sono fine), questa Jessica. Chris è un babbeo - tenere chiusa la boccaccia ogni tanto, no? -, ma gli voglio bene comunque.
Dom e Matt a cavallo, coi cappelli western, che meraviglia! Quando vanno a botte viene davvero fuori quanto possano essere bambini quei due. E Dominic, che non era a conoscenza della forza sovraumana del nanetto ora l’ha potuta provare sul suo labbro.
«Be', anche se tu sei tutto questo... io... ti... cioè, tu sei il mio migliore amico e io ti...»
Matt si pizzicò un braccio per capire se quello fosse un sogno o solo le due di notte e Dom straparlante nel suo letto.
«Tu mi?» domandò, incapace di attendere ulteriormente.
IO TI AMO, cretino di un Bellamy! – Disse Dominic. *W*
Beh, l’ultima scena parla da sola. Matt è andato a morire in bagno al solo pensiero di Gaia, Dominic è rimasto lì tutto solo con una donna che sfreccia verso di lui in treno ed una sorpresa.
Ed infine, la poesia. Tocco da maestro.

Grazie, BG.
Splendida.

Un abbraccio. Lady.

P.s. Ti prego in ginocchio, non farci aspettare altri cinque mesi!
P.p.s. Sì, Matt puzza e Dom è una bicci vendicativa. :D ma fra i due c’è tanto l’ov, ossì. QUOTO.

01/07/11, ore 21:35

sei tornataaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento stamattina!! Che gioia.

Ma io ti picchierei (affettuosamente parlando, si intende) tu ti sentiresti piccola di fronte ai grandi della Letteratura?! Semmai sono io che mi sento piccola, minuscola, ridicola, insignificante, inutile, a tratti fastidiosa davanti a cotanta meraviglia che è la tua scrittura, a cui credo che nessuno si avvicini!!!

Non me ne vogliano le altre (mi includo anch'io nella categoria 'tutte le altre ', comunque) l'ho già detto ma lo ripeterei fino allamorte, ragazza mia, a te EFP va stretto, meriti molto di +, la tua FF, no aspetta questo GIOIELLO merita molto di più... la dovresti far leggere direttamente ai Muse... intendo dire che quei tre dovrebbero farsi un corso intensivo e accelerato d'italiano e capire il meraviglios senso della tua meravigliosa storia!!

questo capitolo è.. tanta roba!!

come ben sai io AMO la tua attenzione per i dettagli, ho amato l'acino d'uva in un modo che non si puà spiegare.

La scena della cena di loro tre era così naturale da far spavento, sembra che tu li conosca e che quella sera fossi lì con loro.

il contato fra Matt e Dom che provoca quella reazione poi, spettacolare.. il 'tuo ' Matt non si semntisce mai poi, sempre con quel suo umore così ballerino .

lol, 'disastri ' è un ottimo modo per Chris di chiamare quei due ahah

poi Chris se ne va i due rimangono soli e.. eh eh l scenario cambia. AMO il mondo in cui litigano, fanno pace , rilitigano, si stuzzicano, si cercano ecc, ma soprattutto AMO il modo in cui pensano.. perchè non possono leggere i loro pensieri? risolverebbero molte cose.

La scena della cavalcata (e del letto prima anche se non ho ben capito la vendetta di Dom e che ne ha fatto di quel cibo, lol) ... ecco, magari quella della rissa , così violenta e arrabbiata, mi è piaciuta un pò meno.. è più forte di me, in quell'ottica quei due non ce li vedo ... almeno non nella vita reale.. ma nelle ff tutto può essere.

Jessica incinta è un colpaccio di scena assurdo... ma mi fido di te.

La poesia poi.. un vero tocco d'arte.

Concluderei con un augurio e questo augurio è che dopo la tua crisi brillantemente superata direi, dopo tutti i tuoi sforzi (ha ragione Lilla, dev'essere massacrante scrivere questa FF, richiede sforzi assurdi ), dopo tutto il tuo acceso entusiasmo che hai riversato in questo capitolo... almeno nel tuo caso, buona parte delle tue lettrici vincano la pigrizia di limitarsi a leggere e basta e ti lascino le loro opinioni, perchè lo meriti tu, lo merita questo Gioiello che DEVE e ripeto DEVE tornare ad essere la ff (scusami, chiamarla ff è riduttivo, lo so) , la storia più amata e popolare di questa sezione, le spetta di diritto!!!

un abbraccio sincero, ti voglio bene, amica mia!!! bentornata!
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 09:40 pm)

01/07/11, ore 15:42

Ciao! ^^
Ti starai chiedendo come mai sono tornata a farmi viva xD Mi dispiace davvero un sacco ma quest'anno la scuola mi ha ammazzato e molte volte non accendevo il computer per settimane intere! Adesso con gli esami poi, non ti dico, il triplo del lavoro e non è ancora finita miseriaccia! ç.ç Ho un sacco di storie da recensire, anche vecchie di mesi.. santo Jimmy, sono imperdonabile!
Ma adesso inizia l'estate e non mi perderò neanche un aggiornamento e una recensione u.u
Sta mattina quando ho visto il tuo aggiornamento ne sono rimasta davvero colpita! Pensavo che non l'avresti continuata (bugia u.u avevo letto il tuo messaggio su facebook :P) però ne sono rimasta colpita lo stesso, anche solo per la lunghezza e l'accuratezza del capitolo.
Mi è davvero piaciuto in ogni suo punto, anche perchè crei di quei colpi di scena allucinanti!! Posso dire che la scena migliore è stata quella dello stillicidio della pioggia, non so il perchè ma mi ha colpito davvero tanto! E parlando di colpi di scena, santo Jimmy, quanto ci sono rimasta leggendo di Jessica O.O Mezzo infarto, se era intero mi avevi sulla coscienza xD Diciamo che è parecchio interessante, soprattutto per quell'evoluzione nei capitoli di cui parlavi.. cioè altri colpi di scena in mezzo *w* La cosa che più mi preme è sapere la reazione di Matt e Dom alla notizia, credo che verrà un mezzo infarto anche a loro poverini! Anche se tanto, ci scommetto i miei 10 dollari che non è di Dom il bambino u.u (lasciando stare la realtà, anche perchè concordo con Chris sul fatto che Dom, in quel frangente, non sarebbe riuscito a tenere un bambino).
Parlando dei due piccioncini, devo ammettere che ci sono rimasta male quando ho letto del labbro di Dom.. santo Jimmy, che forza che hai Matt xD ahaha.. Fortuna che non è successo nulla di irreparabile! Però sono tanto teneri, con quegli atteggiamenti un po' da bambini troppo cresciuti, alla fine lo sono xD Come fare a non voler loro bene? *w* Soprattutto quando leggi una cosa come quella del letto non più bianco e con i gomitoli di coperte e cuscini.. te lo devo dire, io mi sono messa a ridere, anche solo immaginando lo sguardo furbetto di Matt mentre lo diceva a Dom, che lo guardava abbastanza schifato xD ahahahah.. Poverino, io non ci avrei mai dormito in quel letto ma a mali estremi, estremi rimedi. Ma il tutto superato dalla dichiarazione. Mi faceva una tenerezza assurda mentre gli parlava, non sapendo neanche lui quello che voleva dire.
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma se dico tutto io, poi agli altri che rimane.. solo i complimenti? u.u Non si fa!
Però, a parte gli scherzi, devo davvero andare, ho un sacco di cose da fare e vorrei finirne almeno una :D
Forse questa cosa non te l'ho detta. Amo tantissimo il tuo modo di scrivere, è una cosa pazzesca e davvero ti ammiro, ti impegni tanto, ci stai dietro curando ogni minimo dettaglio e le storie sono davvero originali. Scommetto che non deve essere facile scrivere una storia del genere ma hai tutto il mio supporto! ^^
Allora, al prossimo capitolo ^^
Bye bye

Lilla xD

01/07/11, ore 15:33

Mio dio.
Mi hai colta alla sprovvista.
Sono entrata per caso dopo un bel po' di tempo e, nonostante mi avessi anticipato un possibile aggiornamento, anzi, un possibile arrivo della giusta ispirazione, non mi sarei mai aspettata di trovarlo così presto.
Che dire, innanzitutto scrivi sempre tanto, tantissimo, tant'è vero che ad ogni nuovo paragrafo temevo fosse arrivata la fine. Però la lunghezza del capitolo compensa la mancanza degli ultimi mesi, quindi non ci sarà nessunissimo lancio di pietre o pioggia di fuoco!
Allora, ora vedo di scrivere ciò che volevo scrivere, e smetto di perdermi in chiacchiere.

Cominciamo dalla poesia (e, sì, ignoriamo la foto, per quanto bella sia): Jacques Prevert! Ho amato l'intera parte della poesia, che intermezzava splendidamente gli eventi, impreziosendoli come una cornice dorata intorno ad un quadro antico; rievoca perfettamente il senso d'amore disperato, talvolta illogico, ma sincero e duraturo.
"Noi possiamo dimenticare, e quindi riaddormentarci, risvegliarci, soffrire, invecchiare, addormentarci ancora, sognare la morte... Svegliarci, sorridere e ridere, e ringiovanire, il nostro amore è là, testardo come un asino, vivo come il desiderio, crudele come la memoria." ---> Ho particolarmente amato quest'ultima parte della poesia.

Per quanto riguarda le descrizioni, leggendo mi è sembrato che tutto, dall'inizio alla fine, fosse rischiarato da un colore ambrato, quello tipico del tramonto, che proietta ogni cosa in un'altra dimensione, la rende sfumata, a tratti sfocata, lasciando nei tuoi occhi sensazioni contrastanti, che sanno un po' di morte, un po' di vita... Cosa che ha contribuito a far sì che tutte le mie impressioni risultassero amplificate: le tue elucubrazioni sull'animo umano e sulla sua evoluzione sono semplicemente affascinanti, e non necessitano di essere commentate.

Riguardo agli avvenimenti, ho notato subito l'influenza di "I segreti di Brokeback Mountain" (pur non avendolo visto, accidenti a me e a chi me lo impedisce), e devo dire che dopo aver fatto mille discorsi con te, su questi due modello cowboy, non ho faticato ad immaginarmeli, nè a farmeli piacere, sicuramente. Tuttavia non li hai resi eccessivamente femminei, voglio ben dire, non li hai fatti apparire come due donnicciole, e per questo dovrei farti un monumento. Sai gestire la loro relazione in maniera incontestabile, M. e D., giustamente, non sono "due gay e basta" (non è una citazione, è che sto recensendo dal cellulare e non ho l'opzione carattere bold), nè sono due pezzi di creta perfettamente plasmati e senza crepe, sono DUE UOMINI (ci ho pensato ora, allo stampatello). Sono UMANI, pieni di difetti (Dom che osa troppo, che vive l'intenso desiderio carnale, che vorrebbe vivere un amore più esplicito ma nel contempo si accontenta, e in fondo ama quel che ha; Matt, che non si lascia mai troppo andare, che fa il rompiscatole e l'attaccabrighe, e che dimostra il suo amore implicitamente), e dunque perfettamente inquadrati nella loro imperfezione.
Anche il personaggio di Chris si mostra indispensabile, e sono contenta che tu non lo abbia mai tralasciato.

Per finire, il fatto della presunta gravidanza mi ha convinta poco (per me è sempre un argomento ostico, abbi pazienza), ma se tu asserisci che capiremo l'utilità dell'invenzione nei futuri capitoli, io ho piena fiducia in te.
Vorrei anche darti un piccolo consiglio: ho notato un po' di errori ortografici, e un'insolita imprecisione nella grandezza dei caratteri, che sembra variare ogni due per tre, specialmente all'inizio, per cui ti consiglierei una piccola revisione.

E non osare dire che questo capitolo "potrebbe far schifo", è pieno di te, della tua visione delle cose, e io amo tutto questo.
Sperando di non averti annoiata a morte, ti mando un abbraccio e un grosso bacio, tesoro mio. Questa fanfiction è speciale, tanto quanto lo sei tu.<3
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 01:22 pm)