Nei Nostri Silenzi
di Thilwen

09/04/06, ore 19:44

davvero bella, nient'altro da aggiungere^_^

06/04/06, ore 22:10

;___; mi sta venendo la lacrima facile! povero Severus...questo è stato il capitolo che più mi è piaicuto, denso di emozioni, con una sottile aria di malinconia che aleggia tutt'intorno...come sempre, mi lascia confusa, perchè è difficile trovare una parola per descrivere coome mi sembrava, o meglio perchè mi piaceva. Non vedo l'ora di vedere l'epilogo!

05/04/06, ore 21:42

Terza parte! Mi sto commuovendo. A tratti sento nella testa "Eco di Sirene" della Consoli, ma a parte questo, passiamo al capitolo.
Non vedo molto il "Se non vuoi" di Dumbledore, ma forse è a causa della mia concezione di DD-macchinetta, l'intero dialogo è un po' sofferto, ma noto la 'scrittura in fuga' (per dire che hai scritto di foga, tutto qui) - forse dovrebbe essere semplicemente rivisto un poco. La parte di Regulus è intrigante, ma perché non c'è risposta, da parte di Severus, al biglietto che R. gli lascia? Giusto per chiarire cosa lui ne fa della storia delle Horcrux (ma forse si scopre nell'epilogo?). I riferimenti a Codaliscia come 'topolino' sono molto ben congeniati, mi è piaciuto il modo in cui li hai inseriti. Errori di battitura: "importate" invece che "importante", nella parte di Regulus "mie vestiti" invece che "miei vestiti", nella parte di Lily, ci sono due "continua" che penso stiano per "continuai", anche se un po' male vanno anche così. Qualche spaziatura in più.
Grazie per la musica. E aspetto il finale! (notare-recensione-inconclusa)

05/04/06, ore 14:31

questa fic è bellissima....non ho parole! lascia un macigno in gola, ma è proprio stupenda. complimenti!

05/04/06, ore 00:59

Ho letto i capitoli tutto d'un fiato. Scorrono veloci, ma lasciano dentro un peso immenso. Ogni riga è un emozione, triste, brutale, intrisa di crudele speranza e violento realismo. Non può lasciare indifferenti neppure se si detesta Severus (non è il mio caso, ma sono convinta sia davvero così). Complimenti sinceri. E' una vera perla.

04/04/06, ore 22:50

Per capitolo,hai riproposto, a mio parere, perfettamente i pensieri di Piton in questo capitolo. Hai fatto veramente un bel lavoro^^

23/03/06, ore 00:11

Uhm... intanto ti auguro buon viaggio, e in ogni caso ti faccio presente un paio di errorucci di battitura che ho trovato.
Verso l'inizio, c'è scritto "Flich" piuttosto che "Filch". Dopo, c'è una battuta:
-Non credo ci sai nulla da dire, Evans. Giusto?-
Dove credo che "sia" vada al posto di "sai".

Questo capitolo mi ha scioccata. Be', ok, sto bene, ma ho apprezzato in ogni modo. Forse non vedo Lily così 'debole', ma c'è anche da dire che forse lei si fidava di Sev, non è così?
Sulla parte di Severus-Mangiamorte, per un momento mi è sembrato di vedere un branco correre sotto la luna piena, i cani rossi... oh mamma, ho le allucinazioni. <-- Per dire che mi ha preso molto comunque, specialmente la parte in corsivo.
Draco/Ginny, ehm, anche colpa mia? Siamo messi male... dovrò convertirti alla Good Ship. Ah, no, aspetta, ci sei già sulla Good Ship. Uhm... ci penserò su...

22/03/06, ore 17:32

cavoli... io non ho mai letto Lily/Severus, ma appena ho visto che era una tua fic... come al solito è bellissima, le frasi in sospeso che lasciano trapelare lo stato d'animo di Severus, la sua angoscia... sei davvero bravissima e leggere le tue ff mi piace moltissimo!! complimenti e buon viaggio... ^_^

22/03/06, ore 17:11

Immagini.
Così violente, stavolta che sembrano susseguirsi in un batter d'occhio.
Non c'è nulla da spiegare, secondo me.
E' tutto nell'inevitabilità di quella corsa.
Bellissimo e vivido incubo.
Bravissima e buon viaggio.
Boll11

22/03/06, ore 16:22

sinceramente detesto le lily/severus, ma la curiosità stavolta ha avuto la meglio... (anche perché questa fic non la si può esattamente associare al pairing) e non c'è che dire, è bellissima: le frasi spezzate, le situazioni descritte con poche parole e concetti essenziali, i dialoghi e le situazioni così reali... E' davvero interessante, complimenti.

18/03/06, ore 15:52

Il sentimento viscerale di Severus per Lily è una proiezione di desideri infranti. Ed il bacio così scambiato è sintomo di una perdita. Ma nessun silenzio potrà colmare i vasti antri di fantasie di una mente abbandonata a se stessa. Il Severus adolescente è privo di qualsivoglia controllo, se non di qualcosa paragonabile ad un fragile argine di vaghe convenzioni. L'illusione è dorata, l'illusione è l'unica via di fuga. E' l'unico mondo, quando si lascia ad occhi chiusi ciò che si ha alle spalle. Non c'è niente di più profondo e vivido dei tormenti del tuo personaggio, niente che colpisca tanto a fondo. Lasci riscoprire una nuova concezione, pian piano, e le tue verità arrivano al cuore come agli occhi la primavera. E nessuna parola è di troppo. Ti voglio bene.

16/03/06, ore 23:44

E' vero, la tua fanfiction lascia molto in sospeso, ma forse più che una narrazione di fatti può essere definita una narrazione di sentimenti e di sensazioni, e allora poco importa sapere le situazioni che hanno portato al bacio tra Lily e Severus o all'abbandono di lei tra le braccia di Potter. (Ti ho mai detto che io sto diventando una fan delle Severus/Lily? D'ora in poi è anche colpa tua!).
Torniamo al capitolo. Immagini estremamente evocative, molto forti oltretutto (forse su qualche accostamento avrei qualcosa da dire, sul modo in cui suona, ma al momento è poco rilevante), ho amato la Dea Ragione tirata in causa.
L'introduzione di Regulus nel tutto mi ha parecchio intrigato: torna la storia del furto del medaglione in collaborazione con Snape?
Aspetto il prossimo capitolo.

16/03/06, ore 21:04

Non mi ha dato emozioni, questo capitolo. Mi ha immerso nelle emozioni, invece. Le emozioni di Severus, ciò che provava e desiderava! Coinvolgente al massimo, veramente! Cn il piccolo spoiler sull'epilogo poi...chissa cosa succederà! Brava Thilwen, un kiss!

16/03/06, ore 19:26

Continuo a leggerla e continua a piacermi. I suoi pensieri mi sembrano così veri e calzanti! e il rapporto amiguo amore/odio con Harry (che io adoro) è dipinto alla perfezione. Bravissimo, una scrittura immediata e appasionante!

16/03/06, ore 17:32

Ho letto possiamo dire tutte le tue storie ed è scontato dire che sono stupende! Questa tua nuova avventura, questo nuovo tormento, non fanno altro che incuriosirmi e straziarmi il cuore. Perchè quell'uomo è vittima della sola innocenza. A presto spero. Bax Bax. LadyS.