Brina e Foglie
di Vals Fanwriter

19/10/11, ore 17:46

Ed ecco che arriva, anche se con ritardo cosmico, la recensione al contest cui hai partecipato. Questa storia è bellissima, strepitosa, fantastica! Scritta con una forma perfetta, contiene metafore stupende, certe frasi mi hanno davvero incantata. Ma soprattutto mi è piaciuta la dolcezza che si percepisce nel leggerla: il lettore si appassiona alla solitudine di Neville e Luna, al loro bisogno di amici.
Favolosa, non mi stancherò di ripeterlo. La metterò tra le ricordate.
Complimenti dalla tua giudicia ritardataria XD
Roe.

19/07/11, ore 01:37

Un breve scritto di sconcertante e bianca bellezza.
Davvero splendido.
E, pare, la "quasi love story" che si sono inventati nel film ha suggellato questa coppia che prima risiedeva solo nella fantasia del fandom.
Ma loro due sembran perfetti assieme.

Bellissima, sognante, fiabesca, emozionante. Complimenti anche per il tuo modo di scrivere, pieno di perifrasi e metafore bellissime e mai banali.

07/07/11, ore 17:12

Sono pochi i pairing fanon che apprezzo.
Uno è Ron/Luna; l'altro è Neville/Luna.
Quindi, un punto a favore già solo per il pairing, anche se mi piace pensare che qui si risolva nell'inizio di una grande amicizia piuttosto che di un amore.

Mi paice il modo in cui hai dato voce ad entrambi, cambiando registro per significare le differenze tra i due. Azzeccato l'uso di due colori diversi ma non fastidiosi.
Forse lo stile è un po' troppo spezzettato per i miei gusti, ma sono i miei gusti, quindi lascia perdere.
Molto tenera, ispira tristezza che si risolve poi in tanta dolcezza. Brava!

05/07/11, ore 20:00

Che bella! Che bella! Che bella!!
Amo questo pairing!! Anche io sto scrivendo una storia su loro due per un contest!
Certe frasi devi spiegarmi da dove le tiri fuori. Sono strepitose!!
Come questa: "Sussurra la mia tristezza all’erba ondeggiante nel vento." Da dove? Da quale sinapsi cerebrale??
Complimenti, davvero. Il parallelo finale con le foglie e la brina è geniale.
Silvia

03/07/11, ore 23:21

Che tenerezza questa storia, è davvero carina *-*
E' bello come l'uno vada a riempire la solitudine dell'altro anche se con un gesto che apparentemente sembra insignificante, come un intreccio di mani.
Complimenti ^^

Romantic_Liar.

03/07/11, ore 23:21

Awww, ma quanto ti amo? Quanto? <3
Tu sai che ho adorato questa fic appena ci ho posato gli occhi sopra.. beh, forse non l'ho specificato chiaramente, ma è così *__*
Quando ho finito di leggere mi sento in bocca.. uno strano sapore fresco, non so. Davvero non riesco a descrivertelo. Il dolore di Neville dovuto alla solitudine, la consapevolezza di Luna di essere considerata strana, con quel sottofondo di bosco.. ooh <3
E' stato come un ventilatore d'estate *-* tutto molto fresco, come se la storia odorasse di pini.
...
Okay, sembro totalmente fatta ahah xD Eppure è così *_*
E ho fatto bene a minacciarti, altrimenti questa bellezza non sarebbe online è.è il MONDO INTERO mi deve ringraziare, tsè.
Devi sfornarne altre di queste perle, bambola <3

Bacionissimi&ApiFrizzole
Gin

03/07/11, ore 22:42

E tu che ti preoccupati anche ._____.
Insomma, questa storia è davvero...bella.
Non pensare il mio sia un complimento così, campato in aria, perché rare sono le storie che, definite con questo semplice aggettivo, se lo meritano davvero.
E la tua è una di questa.
La qua semplicità, l'innocenza che trpela dalle parole di Luna e da quelle di Neville, è veramente suggestiva.
Ho davvero adorato la tua storia! **
Complimentissimi (dubito esista come parola, ma vabbè), Marzia <3

ps: Mi hai addirittura fatto scrivere una recensione seria, non è da me! ahahah

03/07/11, ore 22:37

*Deglutisce.*
*Prende fazzoletto.*
*Tira su col naso.*
*Singhiozza.*
*Si asciuga le lacrime di commozione.*
Ci credi se ti dico che questa storia è a dir poco bellissima? Bellissima e dolce. Neville mi commuove, quando pensa alla sua solitudine. E Luna è perfettamente IC! Osservazioni acute, battute sui nargilli... sì, mi piace davvero.
Un lessico decisamente buono, frasi brevi ma concise e adatte alla situazione, tutto è descritto bene, in modo chiaro e preciso, ma anche scorrevole.
Complimenti.*w*